Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 50 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 740

Discussione: DVDO VP50 PRO

eccomi son dei vostri.... Arrivato oggi...
    Lo ho provato subito collegato al Pioneer LX-608D e con ancora il FW 1.00.. Ho notato problemi con il 24p sia in Input (unknow) che in Output (non me lo fa selezionare)... ora lo sto aggiornando e poi vedo se si risolve.. Lo sto aggiornando ora...
    a domani..
    HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;

vp50 pro

Salve,allora eccomi...dopo aver installato il processore noto con stupore e rabbia che non riesco ad usarlo con il video proiettore con cavo hdmi atlona 1.3 da 12 metri.La ps3 l'aggancia ma poi rimane spia gialla.INvece se lo collego con il plasma allora funziona anche se un po a rilento.il f.w e' 1.0.Ho provato anche con cavo hdmi-dvi e mi prendeva il segnale della play, arrivavo al menu del film ma una volta partito...spia gialla.Premetto che il dvdo e' agganciato all'onkyo 805 e che da questo e' attaccato uno switcher(nolto economico) per poter cosi usare o tv o videoproiettore.Accetto consigli...grazie...

Citazione Originariamente scritto da piertexs
    Accetto consigli...grazie...
    Elimina dalla catena tutte le elettroniche a valle del VP50 e collegalo solo al dispaly. Se così funziona, aggiungi nuovamente un elemento alla volta (prima l'ampli, poi lo switcher...) in modo da capire qual'è quello che non fa passare il segnale (probabilmente per un problema di autenticazione hdcp). Almeno se ho capito bene la situazione. Comunque sia aggiornerei subito il fw alla versione più recente, che se non sbaglio risolve anche alcune problematiche con i segnali 24p.
    Ettore

vp50

Ciao,grazie Ettore per il tuo consiglio.Nel frattempo ho aggiornato alla versione 1.2 che mi ha risolto il problema di aggancio.Adesso pero' non prendei i 24(nel menu' del format non e' evidenziato noostante abbia settato la paly3 ai 24) e non mi fa utilizzare il Prep su film a 1080p,IL menu' dei prep me lo fa impostare solo qiuando vedo schermata principale della playstation....poi una volta partito il film...nada....Sara' un po' di sconforto ma rimpiango il mio "vecchio"VP50.Un'altro scherzetto che mi fa sto PRO e che dal mio onkyo non ho piu' PCM a 5 canali ma un HDMI TROUGHT e a due canali o un prologic.Se setto invece ottico mi veicola il dts o il dolby digital..Misteri....ciaooo
    Ultima modifica di piertexs; 13-01-2008 alle 15:23

Ciao,grazie Ettore per il tuo consiglio.Nel frattempo ho aggiornato alla versione 1.2 che mi ha risolto il problema di aggancio.Adesso pero' non prendei i 24...

Mi sembra di aver letto su un forum che col vp50 la PS3 non la devi impostare su 24p forced perchè non funziona, ma su 1080/24p auto.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Quando sarà possibile acquistare la scheda 2xHD-SDI?

e il menu' dei prep me lo fa impostare solo quando vedo schermata principale della playstation....poi una volta partito il film...nada....
    Be', questo potrebbe solo voler dire che il 1080p24 è effettivamente liscio, ossia prelevato così com'è dal disco. Un po' come nel caso del 720p, con il quale il PreP non funziona proprio perché tale segnale è nativo, ossia non ha un corrispondente interlacciato al quale risalire per poter rieffettuare il deinterlaccio. Insomma, questo non mi sembra un malfunzionamento del VP50Pro, ma solo la conferma della natura "pura" del 1080p24 della Play. Ovvio che potrei sbagliarmi...
    Per la scheda HD SDI ho provato a contattare nei giorni scorsi Missoli, ma non ci sono riuscito. Riproverò appena avrò un po' di tempo... perché al lavoro sono davvero incasinato e non ho più nemmeno avuto un secondo libero...
    Ettore

PS: Luigi, tu non hai nessuna novità???

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    ....
    PS: Luigi, tu non hai nessuna novità???

Incasinato anche io come te non riesco a trovare il tempo necessario per la stra-mega-iper-ultra comparativa fra processori ... stay tuned!
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    ... stay tuned!
    Non c'è dubbio: resto in attesa. Dalla risposta però mi sembra di capire che il dado è tratto... e l'ordine è partito. Sbaglio?
    Ettore

Dopo aver aggiornato al FW 1.02 e impostato la ps3 su auto: tutto funziona alla perfezione!! Molto contento!!!

Facciamo un "co-buy" per la scheda opzionale HD-SDI???? io ci sono....
    HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;

Citazione Originariamente scritto da Yashin85
    Facciamo un "co-buy" per la scheda opzionale HD-SDI????
    VP50PRO in arrivo giovedì prox, si prospetta un weekend ricco di test...
    Anch'io ho il problema della scheda HD-SDI mancante; per il co-buy ci sono!

Ciao
    Roberto
    HT: VPR ThemeScene H79, Plasma Pioneer 508XD, Processore DVDO VP50PRO, DVD player Philips 963 SA mod SDI, Decoder Sat MySky HD, Ampli AV Harman/Kardon AVR 5500, Diffusori Sonus Faber Electa, Concertino Wall, Centrale, Sub Velodyne DD18
    HiFi: CD player Electrocompaniet EMC1 UP, Pre KIOM C2, Fin KIOM 300B, Diff Klipschorn modificate

Anche a me interessa lo schedino HD-SDI, in USA è già disponibile.

Citazione Originariamente scritto da Gildo
    in USA è già disponibile.
    A breve dovrebbe esserlo anche in Italia!
    Ettore

Qui si continua a menare il can per l'aia e nessuno parla della cosa più importante e cioè di quali settaggi ha sperimentato riguardo il NR, FD e EE che sono la novità di questo processore.
    Possibile che nessuno abbia ancora fatto delle prove ?

Io dico le mie prime impressioni : probailmente è ancora prematuro ma mi pare che questi controlli non abbiano una grande efficacia e comunque vadano usati con interventi minimi pena il degrado del segnale ; io sto provando attualmente ( solo per SD ) le seguenti configurazioni :
    - NR : low / medium
    - FD : +10/30
    - EE : -20/40

Sarebbero gradite altre esperienze.

Grazie.
    Victor
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Citazione Originariamente scritto da victor
    Io dico le mie prime impressioni : probabilmente è ancora prematuro ma mi pare che questi controlli non abbiano una grande efficacia
    Esatto. Anch'io ho fatto poche e veloci prove, con il solo segnale satellitare di SKY durante la scorsa giornata del campionato di calcio, e ho avuto la stessa impressione.
    Può essere che con altri segnali si abbiano risultati diversi, ma per ora ho avuto questa impressione.
    Ettore

Pagina 2 di 50 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •