Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 105

Discussione: Samsung DVD-HR757

HR 757-ingresso analogico?

Salve,

anche io vorrei comprare il DVD-HR 757. Vorrei farvi una domanda: sapete dirmi se ha un ingresso video anlogico? Ho una vecchia videocamera Sony analogica e vorrei trasformare i contenuti delle cassette in digitale. quidni pensavo di collegare la videocamera al DVD-HR 757 e convertire i video in digitale.

Si puo' fare?

grazie.

Salve a tutti.

Ho da poco comprato il DVD Recorder in oggetto, ma ho due piccoli problemi:

- il primo è che quando lo accendo, il sintonizzatore va sull'ultimo canale selezionato prima di spegnerlo, ma esce la scritta "segnale assente". Bisogna cambiare canale e tutto si vede perfettamente (per questo, in realtà non è un grosso problema);

- il secondo (e più importante) è che mi è capitato di programmare due registrazioni nei week end (per il venerdì sera) e, rientrando la domenica e andando a cercarle nell'hard disk, non ce ne è traccia (!!) anche se nell'elenco delle registrazioni mi dice che è stata eseguita correttamente! Se invece lo programmo al mattino per il pomeriggio, al rientro (la sera) la trovo correttamente. Sul manuale ho letto che le registrazioni sull'Hard disk possono "durare" al massimo 24h...ma credo che si riferisca alla lunghezza massima e non alla durata nel tempo!

Qualche possessore di questo Dvd Rescorder o anche di altri della Samsung può darmi qualche dritta?

Grazie e un saluto a tutti!

Per Aldo72:
    il Samsung 757 ha gli ingressi analogici composito, s-video e scart. Ciao!
    Italo

Salve a tutti. Posseggo questo apparecchio da una decina di giorni, e devo dire con discreta soddisfazione. La scelta è stata abbastanza "ponderata" e, considerando anche il prezzo a cui sono riuscito a trovarlo (345 Euro...) su un famoso sito di vendita on-line, mi ritengo soddisfatto.
    Ho pero' un fastidiosissimo problema, in verità non causato dal Samsung (almeno "direttamente" da lui...) : da quando ho ricevuto da Sky il nuovo decoder dopo aver aderito a SkyHD (lo STRAMALEDETTISSIMO Amstrad...) a qualsiasi pressione di tasto del telecomando del HR-757 risponde il Decoder, come se premessi un tastino numerico del telecomando "Sky". Conseguentemente, tutte le mie registrazioni da Satellite, sono "sporcate" dalla maledetta barra rossa tipo "00.. canale non trovato". Immaginate ,per esempio al rientro da qualsiasi pausa di REC..., la scritta "0 Canale non trovato". Qualcuno che abbia avuto questo problema è riuscito a risolverlo ?
    Grazie in anticipo

P.S. = Il problema è presente anche usando il Telecomando Universale Logitech Harmony con i settaggi del Samsung HR-757 e del Decoder Amstrad scaricati dalla Logitech

Citazione Originariamente scritto da aldo72
    Salve,

anche io vorrei comprare il DVD-HR 757. Vorrei farvi una domanda: sapete dirmi se ha un ingresso video anlogico? Ho una vecchia videocamera Sony analogica e vorrei trasformare i contenuti delle cassette in digitale. quidni pensavo di collegare la videocamera al DVD-HR 757 e convertire i video in digitale.

Si puo' fare?

grazie.
    Si. A patto di usare la VCamera come un normale Videoregistratore. Dando cioè i comandi Play, FF e Rew direttamente all'apparecchio. Si perde cioè la possibilità di pilotare la periferica dal HR-757 come accade per le VCamere collegate con porta Fireware. In caso di apparecchi "analogici" , si deve invece sfruttare l'ingresso a tre RCA separati (Video+AudioLeft+AudioRight) presente nel frontale o, in alternativa, uno degli ingressi scart posteriori

Citazione Originariamente scritto da italo976
    Salve a tutti.

Ho da poco comprato il DVD Recorder in oggetto, ma ho due piccoli problemi:

- il secondo (e più importante) è che mi è capitato di programmare due registrazioni nei week end (per il venerdì sera) e, rientrando la domenica e andando a cercarle nell'hard disk, non ce ne è traccia (!!) anche se nell'elenco delle registrazioni mi dice che è stata eseguita correttamente! Se invece lo programmo al mattino per il pomeriggio, al rientro (la sera) la trovo correttamente. Sul manuale ho letto che le registrazioni sull'Hard disk possono "durare" al massimo 24h...ma credo che si riferisca alla lunghezza massima e non alla durata nel tempo!

Qualche possessore di questo Dvd Rescorder o anche di altri della Samsung può darmi qualche dritta?

Grazie e un saluto a tutti!

Per Aldo72:
    il Samsung 757 ha gli ingressi analogici composito, s-video e scart. Ciao!

Le registrazioni perse dovevano essere registrate dal decoder di sky?

Se è così devi mettere in registrazione su sky anche il programma precedente a quello che ti interessa perchè se il decoder sky si accende quando la registrazione sul dvd rec della Samsung è già iniziata, questa si ferma.

Comodo vero? Io ho il 734 e ovviamente sul manuale non è scritto niente al riguardo e l'ho scoperto dopo aver perso decine di registrazioni senza capirne il motivo. Dopo vari tentativi sono riuscita a capire che il decoder di sky deve essere acceso al momento dell'inizio della registrazione.

Su un altro forum un utente ha avuto lo stesso problema con il 757 e quindi credo che il problema sia analogo per tutti i dvd rec della Samsung (io ho anche un favoloso Pioneer 540 che non presenta questo problema ... e a dire il vero in confronto al Samsung è veramente su un altro pianeta).

Spero di esserti stata d'aiuto.

Ciao

Provate a vedere se vi va bene questo...

é in arrivo anche in italia.

http://www.pioneer.eu/eur/products/4...X-S/index.html

Citazione Originariamente scritto da margher
    Le registrazioni perse dovevano essere registrate dal decoder di sky?

Se è così devi mettere in registrazione su sky anche il programma precedente a quello che ti interessa perchè se il decoder sky si accende quando la registrazione sul dvd rec della Samsung è già iniziata, questa si ferma.

Comodo vero? Io ho il 734 e ovviamente sul manuale non è scritto niente al riguardo e l'ho scoperto dopo aver perso decine di registrazioni senza capirne il motivo. Dopo vari tentativi sono riuscita a capire che il decoder di sky deve essere acceso al momento dell'inizio della registrazione.

Su un altro forum un utente ha avuto lo stesso problema con il 757 e quindi credo che il problema sia analogo per tutti i dvd rec della Samsung (io ho anche un favoloso Pioneer 540 che non presenta questo problema ... e a dire il vero in confronto al Samsung è veramente su un altro pianeta).

Spero di esserti stata d'aiuto.

Ciao
    No, la registrazione era dal sintonizzatore interno...comunque grazie lo stesso per le indicazioni...mi sembra che da qualche giorno non lo faccia più...speriamo bene!
    Italo

altre impresioni su questo recorder?
    la differenza tra il 757 ed il 755 è solo nella grandezza dell'hard disk?
    meglio uno di questi 2 Samsung o il Sony HXD870?

Citazione Originariamente scritto da Giorj
    e poi l'USB che mi ha un po' deluso sul fatto che tutti gli HD esterni che ho provato (anche con dicitura consumo 500mA come da specifiche) NON vengono visti... mentre alimentati funzionano egregiamente...

ti sei confuso, il libretto dice:
    - Questo prodotto non supporta dispositivi HDD
    esterni senza adattatore auto-alimentato.
    - Questo prodotto non supporta i dispositivi USB
    che consumano più di 500mA senza adattatore
    auto-alimentato.

quindi tutti gli hard disk esterni devono essere alimentati, per dispositivi USB secondo me intendono dei lettori mp3, fotocamere e cose simili...

salve a tutti,

sono nuovo di questo Forum e come mio primo post volevo lasciare qualche commento a caldo sul 757 appena scartato.
    Mi sembra nel complesso un buon prodotto, adattissimo alle mie esigenze. Sono rimasto un po' perplesso su alcune limitazioni:
    - il timeshift non funziona da ingresso av2 che uso per il decoder sky; strano perchè le funzionalità di base ci sono, infatti si può registrare il programma in corso e andare avanti ed indietro
    - non si può fare altro mentre si copia da USB a HDD
    - i titoli registrati non possono essere portati fuori tramite USB, anche se in verità questo è scritto chiaramente sul manuale.

Inoltre mi succede che a DVD recorder spento il segnale dal decoder sky mi viene visualizzato sulla TV tutto scuro, in pratica si vedono solo delle ombre. Spero sia solo un problema di settaggio di formato in uscita o in ingresso, che per ora non sono riuscito a trovare; qualcuno sa come risolvere il problema? Grazie a tutti.

Scusate , ma qualcuno è riuscito a registrare l'audio proveniente dal decoder sky hd in dolby digital?
    Chiedo questo perchè , interessato all'acquisto di questo recorder , mi chiedevo se fosse possibile ottenere anche audio in dolby digital tramite scart (credo di no comunque).
    la cosa incredibile e che non riesco a trovare dvd recorder che lo facciano e che abbiano ingressi audio digitali tipo ottico o coassiale.
    Attendo vostre notizie...grazie.
    Pioneer 507xd , yamaha rx-v461 + 5.1 jamo , sky hd

Citazione Originariamente scritto da maremmatto
    altre impresioni su questo recorder?
    la differenza tra il 757 ed il 755 è solo nella grandezza dell'hard disk?
    meglio uno di questi 2 Samsung o il Sony HXD870?

La differenza tra il 757 e il 755 sta anche nella PORTA USB 2.0... da non sottovalutare...

Sono quasi convinto dell'acquisto del SAMSUNG HR-757 dopo aver letto tutti i vostri pro e contro.

Qualcuno me lo sconsiglia?

Grazie a tutti!
    Ultima modifica di chance76; 09-12-2007 alle 22:42
    chance

Ciao,
    io ho comprato il 757 da un mese e ha un problema: quando registro l'immagine "salta", sia se registro da un canale analogico del sintonizzatore integrato che da una sorgente esterna (skybox)!!

Ho anche un 738 che ora è in assistenza da 1 mese: aveva problemi a leggere / formattare / finlizzare i dvd -RW.

L'asistenza ha tempi lunghi. Con il servizio clienti telefonico ho avuto un'esperienza molto negativa.

Se non saltasse, trovo il 757 molto buono e anche semplice da usare.

Però vorrei metterti in guardia... Se leggi un po' su internet vedrai che anche ad altri ha dato qualche problema...

Ciao!!
    Chicca

Mmmm...

Non è un problemino da niente, però... Leggendo in internet è la prima volta che lo sento.

Ora provo ad informarmi... finora ho trovato pareri anche molto entusiastici di chi lo possiede da mesi.

Però bisogna ponderare tutto!

Grazie!

Chance
    chance

Ciao,
    dopo vari test ti posso dire che il problema si evita se si connette il Samsung alla tv con un cavo composite (giallo x il video + rosso e bianco x l'audio).

In questo caso il progressive scan è disabilitato. Quindi penso che anche con la scart funzioni bene, cmq se provo ti faccio sapere.

Con l'HDMI invece si hanno i fastidiosi saltellamenti.

Ciao!!
    Chicca

Ok, grazie!

Ti stavo seguendo anche "di là"...

chance

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •