Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    140

    dvd recorder che legge tutto


    Qual'è un dvd recorder sempre nella fascia pioneer panasonic che legge tutto cioè è poco schizzinoso nel leggere supporti masterizzati,graffiati.ecc.
    che abbia un chip di tipo mediatek giusto per intendersi .

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    140

    dvd recorder che legge tutto

    forse ho impostato male la domanda, mi interessa acquistare un dvd recorder di marca come da voi consigliata e dai post sembra ad esempio che il
    pioneer sia tra i migliori ,ma mi chiedo ci sono problemi di lettura con alcuni supporti se è una questione di supporto o ad esempio se uno fa una copia di backup sul computer e poi lo legge (come ad esempio ho visto accadere su un pioneer 433 h ) con il recorder ma non si vede nulla o si rifiuta di leggerlo?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    555

    Citazione Originariamente scritto da pippo2
    forse ho impostato male la domanda, mi interessa acquistare un dvd recorder di marca come da voi consigliata e dai post sembra ad esempio che il
    pioneer sia tra i migliori ,ma mi chiedo ci sono problemi di lettura con alcuni supporti ...
    Anche se le tue richieste sono leggermente generiche provero' lo stesso a darti alcune risposte.
    Credo che tu faccia riferimento a DVD recorder con HD e sintonizzatore digitale terrestre e uscite HDMI.
    Io per il momento sono possessore della DStation D75 di LG, ma ho fatto richiesta per riconsegnarla perche' ha molti problemi (sul forum c'e' un thread di 130 pagine).
    Diciamo che non esiste un prodotto perfetto, Pioneer e Panasonic sono molto buoni ma non il DTT (decoder digitale terrestre) non ha l'interattività (no MHP) e soprattutto non ha gli slot per leggere le schede di MP e Carta+ (no Pay per View), inoltre questi due marchi hanno dei problemi a leggere (cioe' non leggono proprio) DivX/Xvid da supporti DVD+R, DVD+RW e DVD-RW e questo potrebbe essere un grosso limite per me che possiedo moltissimo materiale (150 DVD+R) con DivX.
    La D75 (che ripeto fa letteralmente schifo per tutta la parte DTT) dall'altra parte legge tutto (divx, xvid, mp3 e foto) da tutto (DVD-R, DVD+R, DVD+RW, DVD-RW, CD, CDRW) ed riproduce i divx con un buon livello e il codec che esegue la decodifica sembra essere (a mio parere da quello che ho letto) meno schizzinoso (meno selettivo) di quelli del Pioneer e Panasonic.
    Tieni presente che tutti i prodotti con DTT NON POSSONO REGISTRARE I PROGRAMMI CRIPTATI (al massimo possono registrare su HDD ma non possono essere messi su DVD)


    Quindi devi scegliere quali sono le priorità tra le tue esigenze:

    CASO 1 - Non puoi rinunciare al DTT, vuoi una qualità video e audio molto buona, non sei interessato alla Pay per View, hai un altro lettore da pochi euro per leggere i divx (che puoi collegare al DVD Recorder per upgradare la risoluzione a 720p o 1080i) allora in questo caso devi scegliere Pioneer 545HX o il nuovo 550HX o se vuoi spendere un po' meno scegli Panasonic DMREX75 o DMREX85 oppure i nuovi modelli DMREX77 e DMREX87.

    CASO 2 - Vuoi una buonissima compatibilità con DivX Xvid e Mp3 da tutti i formati, puoi rinunciare al DTT, vuoi una buona qualità video allora potresti andare su Philips (3450) o purtroppo su LG (RH177 RH188 RH199). In questo caso se hai un decoder DTT lo puoi collegare (con la scart per esempiio) al recorder per avere dell buone registrazioni (anche programmi criptati ed acquistati regolarmente).

    Comunque prima di scegliere il prodotto leggi bene sul forum e cerca di capire a cosa sei interessato, poi informati bene sui prodotti leggendo i manuali d'uso che puoi trovare su internet prima di acquistare il prodotto in modo da non incappare in fregature.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •