|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Immagini meravigliose...non in hd!
-
02-04-2007, 10:56 #1
Junior Member
Immagini meravigliose...non in hd!
Posseggo un Panasonic pv60 hd ready. L'altro giorno entrando nel supermercato dove ho acquistato il mio plasma ho notato un televisore come il mio ( a dire il vero era un 37 pollici) con delle immagini pazzesche. Mi avvicino per cercare di individuare la sorgente hd e con immenso stupore noto che il collegamento al riproduttore dvd non era in hd bensì in component.
Mi reco immediatamente a comprare un cavo component e, una volta a casa, collego il mio riproduttore dvd Sony Rdr Gx3 al tv.
Bene, anzi male, l'immagine è migliorata rispetto al collegamento in scart-RGB ma non vedo allo stesso modo in cui vedevo al tv in esposizione al supermercato. Penso subito che la differenza l'avrà senz'altro fatta il riproduttore dvd.
Sbaglio?
Se si mi chiedo e vi chiedo, esiste un prodotto che magari non costando moltissimo mi possa consentire di vedere i dvd "normali" sul mio panasonic in maniera molto ma molto simile alla alta definizione perchè questo è quello che ho notato nelle immagini che ho visto nel supermercato?
GRAZIE
-
02-04-2007, 11:02 #2
Premesso che il component a mio parere resta una delle connessioni migliori, nel tuo caso, come osservi, la differenza la fa la sorgente. A questo punto migliorare la sorgente è il primo passo, purtroppo vale la legge di "quanto spendi tanto ottieni". In questa sezione del forum trovi centinaia di recensioni sulle diverse sorgenti dvd in commercio. Se comunichi un budget di spesa si può provare a suggerirti qualcosa.
-
02-04-2007, 11:28 #3
siamo sicuri fosse proprio un lettore DVD ? ho visto in molti "mercatoni" utilizzare dei Mediabox che veicolavano il segnale HD in component
-
02-04-2007, 11:48 #4
Junior Member
Direi che non spenderei piu' di 300 euro.
Quanto al Mediabox, potrebbe essere così..
-
02-04-2007, 11:51 #5
Advanced Member
Considera che il materiale hd può essere trasmesso sia tramite component (sino a 1080i) che tramite HDMI (sino a 1080p) io per esempio ho collegato il mio pc al TV tramite component e veicolo file a 1080i o 720p. Anche i lettori blu-ray o hd-dvd possono essere collegati in HD tramite component. Probabilmente hai visto immagini effettivamente in alta definizione.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
02-04-2007, 12:43 #6
Originariamente scritto da bocconotticinzia
-
02-04-2007, 12:48 #7
Senior Member
iniziamo con il dire che il 37pv60 è 720p e non 768
iniziamo col dire che il component è meglio dell'RGB (sebbene in teoria sarebbe il contrario) sia perchè i DVD sono registrati in component sia perchè può essere progressivo (l'RGBs è solo intellaciato)
infine dichiamo che la SORGENTE, specialmente in component progressivo, fa la differenza se ha un buon deintellacer o addirittura se fa upscaling a 720p (via HDMI ma alcuni anche in component)
prorpio del panasonic si diceva che l'unica cosa negativa è proprio il circuito di sdeintellacing/scaling, per cui un buon DVD player con progressive scan migliora di molto l'immagine, se poi si usa il 37 che è 720p fa fare l'up scaling al DVD potrebbe migliorare ancora l'immagine
ciao BOH?
-
02-04-2007, 13:16 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da bocconotticinzia
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
02-04-2007, 14:46 #9
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Addirittura, per attirare (irretire?) potenziali acquirenti non esperti, nei centri commerciali spesso visualizzano filmati dimostrativi in HD fatti ad hoc, cioè scalati alla perfezione per la risoluzione nativa del pannello.
Nella realtà di casa simili situazioni non sono ripetibili (a meno di spendere da 1 a 3000 euro in apparati sorgente superlativi e processori video esterni)
Un venditore corretto dovrebbe dire che quello che vede è il massimo risultato possibile, ma che per vederlo ci vogliono determinate condizioni (sorgenti HD, scaler, ecc.) cosa che normalmente un comune mortale non ha...
Eh, il mercato ....
-
02-04-2007, 15:16 #10
D'altronde è sufficiente scaricare su pc dei trailer in alta definizione. Poi collegare pc e plasma con cavo dvi-hdmi. Quei filmati (pur se visti su un hd-ready) forniranno (anche posizionandosi ad un metro di distanza dalla schermo) una qualità inimmaginabile rispetto a quella che può arrivare a fornire un qualsiasi lettore dvd sd... per non parlare della tv digitale o analogica (ometto il discorso Sky... che l'altra volta ho visto da mia madre Fox Crime sul suo pur ottimo Pana 37pv60 e mi si è inversato lo stomaco!
).
Figuriamoci cosa si può fare con una sorgente di ottima qualità, collegata sì in component ma che trasmette un filmato in alta definizione, peraltro uno di quei classici filmati dove la telecamera si muove a due all'ora e non puoi certo notare difetti.Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
02-04-2007, 15:56 #11
Originariamente scritto da endymion76
io pero sto usando xbox 360 come lettore dvd collegata ad un plasma philips 5330 in component è un disastro non riesco
quasi mai a finire un film noto spesso sfarffalii il tv mi manda messaggi di attendere prego in continuazione e a volte mancanza di segnale dove
è il problema aiuto please
anzi sono deciso a fare l'acquisto di un nuovo lettore dvd che mi consigliate budget max 250 grazie tanto