|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: il player definitivo ?
-
03-05-2002, 14:58 #1
Senior Member
il player definitivo ?
Dunque :
* Theater Tek è una goduria...audio e video alle stelle, settaggi infiniti e completi, ma non legge i file rippati ;
* Cinemaster è un pelino sotto TT....audio e video ottimo, e legge con mille problemi i file rippati ;
* PowerDvd ha una resa video discutibile e un audio fenomenale, legge i rippati perfettamente ;
* WinDvd fa tutto, ma non eccelle in confronto a nessuno degli altri 3.
Ora mi chiedo....stiamo tutti impazzendo per trarre le migliori soluzioni possibili dal nostro htpc (anche io mi sto dedicando a ristrutturarlo completamente, passando per una base Intel fino al silenziamento totale), ma non credete sensato affermare che dai player ancora non abbiamo prestazioni di rilievo ?
Questo ve lo dico dopo tante ore rubate al sonno a partzionare hd e reinstallare sistemi operativi, driver e player.
E a cambiare decine di componenti, schede video in primis.
Ebbene....i risultati anche con componentistica meno pregiata non cambiano di molto !
Ora che sto aspettando la 7500 ho una Ve montata...e gli scattini e le incertezze sono le stesse !
Ora che ho rimontato la vetusta Sound Blaster Live al posto della straconsiderata e costosa M-Audio DiO...l'audio è meno incerto del solito, meno salti anche se ci sono ancora !
Insomma, è lecito aspettarsi un miglioramento globale delle prestazioni di un htpc mediante il player, prescindendo dalla componentistica montata ?Marco
-
03-05-2002, 15:17 #2
Operatore
Quindi tu sostieni in modo netto che in qualsiasi
combinazione da te provata ci sono scattini ed incertezze
che addirittura si intensificano con l'uso di una Delta DiO?
L'accendiamo?
Toglimi una curiosita', l'acceleratore e' su ON o su OFF?
-
03-05-2002, 16:31 #3
Senior Member
Originariamente inviato da linomatz
Quindi tu sostieni in modo netto che in qualsiasi
combinazione da te provata ci sono scattini ed incertezze
che addirittura si intensificano con l'uso di una Delta DiO?
L'accendiamo?
Toglimi una curiosita', l'acceleratore e' su ON o su OFF?Marco
-
03-05-2002, 16:43 #4
Operatore
La Midiman Delta DiO 24/96 e' la migliore scheda audio
prosumer in circolazione.
Una cosa e' da dire pero', che utilizzarla solo per trasferire
dati compressi come il DD o il DTS e' un vero spreco,
va bene appunto anche una blaster qualsiasi.
Circa gli scattini, a che frequenza di refresh vai, 50 o 75Hz?
Hai provato a mettere l'acceleratore su OFF?
-
03-05-2002, 17:57 #5
Innanzitutto sottolineo che anch'io resto un fautore della DiO, sia come resa che come gestione del flusso dati audio. Io l'uso molto anche con il PCM, va una bomba e non mi stancherò mai di dirlo.
Nessun problema con i flussi audio DVD o incertezze come da te segnalato.
Poi, ti segnalo che Theatertek utilizza i filtri Ravisent prima versione, è quindi improbabile che sia migliore di Cineplayer.....
Però la tua analisi, a parte qualche specifico problema che sarebbe interessante verificare se imputabile a configurazione, hardware o altro, mi trova concettualmente d'accordo: non c'è una soluzione a tutto.
Però ti comunico - anche se non dovrei, che sto/stiamo con un gruppo di altre persone facendo da beta-tester alla nuova versione di TheaterTek: la prima cosa che verrà introdotta a breve è la selezione della lingua (lingua/sottotitoli/menu predefiniti), oltre a qualche bug fix, e alla gestione dei settaggi colore corretti anche in PAL.
Poi verrà implementata anche la possibilità di gestire i vob rippati, anche se su www.immersiveforum.com ci sono un paio di tips per farlo anche adesso con la versione .70 (basta metterli in una cartella specifica).
La cosa bella è che il gruppo di sviluppatori ogni giorno lavora sui suggerimenti e le migliorie degli utenti, con una cinquantina di beta tester in giro per il mondo a cui mandano file ogni tre giorni! A me in una settimana hanno mandato ben 3 evoluzioni dell'eseguibile, a velocià incredibile e accogliendo i suggerimenti intelligenti veramente con massima disponibilità e precisione.Ultima modifica di Peter; 03-05-2002 alle 23:21
Ciao, Peter
-
03-05-2002, 20:17 #6
Senior Member
bene, bene, bene, bene.
Lorenzo che testa in beta TT...
comunque:
Cineplayer ha già la max possibile qualità video dell'ATI Radeon. Ovvio che quello sia il modello da copiare (o meglio, importare, per quanto riguarda TT...).
comunque ormai si tratta solo di continuare a migliorare stabilità e ergonomia d'utilizzo.
In ogni caso il filtro audio Ravisent (quello di cineplayer), non è all'altezza di belve come quello di powerDVD... questo è un altro punto da migliorare.
attendiamo, attendiamo, fiduciosi e con le dita incrociate... in definitiva siamo in molti... irriducibili dell'HTPC!
ciao
Romano
-
05-05-2002, 23:22 #7
Senior Member
Originariamente inviato da linomatz
La Midiman Delta DiO 24/96 e' la migliore scheda audio
prosumer in circolazione. Una cosa e' da dire pero', che utilizzarla solo per trasferire dati compressi come il DD o il DTS e' un vero spreco, va bene appunto anche una blaster qualsiasi. Circa gli scattini, a che frequenza di refresh vai, 50 o 75Hz? Hai provato a mettere l'acceleratore su OFF?
Va bene sperimentare a tutti i costi, ma per sfruttare l'uscita Spdif credo non sia proprio necessario spendere più di mezzo milione !!!!!!
L'acceleratore su off non cambia nulla, mentre la frequenza di refresh è ovviamente 50 hz (di più col mio Sim2 hd500 non si può).Marco
-
05-05-2002, 23:27 #8
Senior Member
Originariamente inviato da Peter
Poi, ti segnalo che Theatertek utilizza i filtri Ravisent prima versione, è quindi improbabile che sia migliore di Cineplayer.....
Poi verrà implementata anche la possibilità di gestire i vob rippati, anche se su www.immersiveforum.com ci sono un paio di tips per farlo anche adesso con la versione .70 (basta metterli in una cartella specifica).
La cosa bella è che il gruppo di sviluppatori ogni giorno lavora sui suggerimenti e le migliorie degli utenti, con una cinquantina di beta tester in giro per il mondo a cui mandano file ogni tre giorni! A me in una settimana hanno mandato ben 3 evoluzioni dell'eseguibile, a velocià incredibile e accogliendo i suggerimenti intelligenti veramente con massima disponibilità e precisione.
Ora sul mio htpc ci sono sia Cinemaster 4.0 che TT 1.1, convivono perfettamente e vanno bene entrambi ovviamente, ho invece disinstallato PowerDvd perchè dopo aver installato i driver 6025 della Radeon Ve riesco a leggere decentemente (ancora qualche scattino ma comunque sopportabile) i file rippati con Cinemaster. Non riesco invece a farlo con TT, nonostante la mia lettura del forum ! Peter, mi dai una mano ?
Riguardo alle evoluzioni di TT, mi pare proprio questa sia la strada giusta...sarebbe ora che gli utenti vengano presi in così grande considerazione. Mi aspetto molto da TT e già così mi pare il miglior player in giro...Marco
-
06-05-2002, 09:36 #9Originariamente inviato da lollo
Non riesco invece a farlo con TT, nonostante la mia lettura del forum ! Peter, mi dai una mano ?
Però sul forum Immersive fai una ricerca con VOB, c'è un thread che spiega passo passo come fare.Ciao, Peter
-
06-05-2002, 10:00 #10
Re: il player definitivo ?
Originariamente inviato da lollo
il player definitivo ?VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
06-05-2002, 10:52 #11
Re: Re: il player definitivo ?
Originariamente inviato da Bosef
Scusatemi, ma non e' Zoom player con i filtri video dell'Ati player 7.6 e audio di PowerDvd XP?!
Cioè, la tua domanda si riferisce alla definizione di player definitivo (ZP+ATI+PDVD)? Secondo te insomma questa combinazione lo è?
Ciao, Peter
-
06-05-2002, 11:43 #12
Senior Member
Re: Re: il player definitivo ?
Scusatemi, ma non e' Zoom player con i filtri video dell'Ati player 7.6 e audio di PowerDvd XP?!Marco
-
06-05-2002, 11:44 #13
Re: Re: Re: il player definitivo ?
Originariamente inviato da Peter
Scusa, non ho capito cosa intendi.
Cioè, la tua domanda si riferisce alla definizione di player definitivo (ZP+ATI+PDVD)? Secondo te insomma questa combinazione lo è?
A quanto so, il migliore video disponibile lo offre l' Ati player, l'audio di Powerdvd Xp e' buono, Zoom Player permette di mettere immagini in 4/3 dentro un quadro anamorfico... ci sarebbe tutto quello che mi serve.
Pensi che sia una speranza troppo grossa?VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
06-05-2002, 12:05 #14
Re: Re: Re: Re: il player definitivo ?
Io non l'ho ancora provata, ma spero di riuscire a farcela, con l'aiuto di qualcuno.
A quanto so, il migliore video disponibile lo offre l' Ati player, l'audio di Powerdvd Xp e' buono, Zoom Player permette di mettere immagini in 4/3 dentro un quadro anamorfico... ci sarebbe tutto quello che mi serve.
Pensi che sia una speranza troppo grossa?
Io ho lavorato su ZoomPlayer fino a un paio di mesi fa, avevo trovato una discreta configurazione sfruttando i filtri di Cinemaster e l'audio di WinDVD. Poi seguendo alcuni tips (AVS Forum) riuscii ad attivare ad una gestione diretta dell'audio (ZP ha un filtro specifico per le MAudio) e i filtri di Cinemaster.
Dopo la versione 2.50 ho abbandonato, ero stufo di fare mille settaggi, e ogni volta che provavo qualche filtro strano mi crashava tutto. Però con l'ultimo Graph che avevo fatto non era male.... anche se non gestiva i sottotitoli e il Closed Caption.
L'ATI player nuovo è molto buono, ma lo reputo al livello di Cinemaster e un filo sotto TheaterTek.
Tanto però è sempre questione di gusti.Ciao, Peter
-
06-05-2002, 12:47 #15
Senior Member
CinePlayer 4.0 funziona benissimo con i
file del DVD-Video rippati su disco fisso.