Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Scaler video ROTEL RVE 1060

Nelle news di questo forum del 7 gennaio 2007 ho letto la recensione sul nuovissimo Scaler video della Rotel RVE 1060. Qualcuno ha notizie dell'arrivo di questo scaler? Quanto dobbiamo aspettare per vederlo in Italia?
    Ultima modifica di dadani; 11-02-2007 alle 19:26

Chi volesse maggiori info:
    http://www.rotel.com/support/owners-manuals.htm
    e andare alla sezione "video Scaler" per scaricare il manuale del rotel rve 1060 (in inglese).
    Ultima modifica di dadani; 11-02-2007 alle 23:36

Avevo chiesto notizie nel mese di aprile ad Audiogamma.
    Mi risposero che mi avrebbero contattato appena disponibile.
    Non ho ancora notizie

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

@ gasugasu
    Ho mandato 20 giorni fa una e.mail ad audiogamma per chiedere notizie e non mi hanno ancora risposto. Da quel poco che ho capito dalle info sul sito della Rotel questo scaler ha una elettronica molto buona, un parco connessioni molto ampio e pure il prezzo non sfigura di certo con gli altri scaler della sua categoria. Se vengo a sapere qualcosa ti farò sapere, anche a mezzo MP.
    Grazie!
    Ciao danilo

Citazione Originariamente scritto da dadani
    un parco connessioni molto ampio
    Su questo ho qualche perplessita: ha solo 2 ingressi HDMI

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

@ gasugasu

la mia valutazione positiva sulla dotazione delle connessioni è evidentemente proporzionale alla fascia qualitativa del rve 1060 rispetto alle dotazioni degli scaler più performanti che però...costano una cifra che non penso di potermi permettere...
    Considerato che - eccetto Blu ray o HD dvd e quei tre/quattro canali in hd di Sky - quello che ricevo sul mio lcd è di qualità mediamente scadente, il mio obiettivo è quello di migliorare il segnale video sia analogico che digitale, anche perchè ho timore che per qualche tempo ancora, in mancanza di trasmissioni e supporti hd, uno scaler video sia l'unica soluzione per sfruttare la potenzialità dei lcd/plasma/videoproiettori full hd.
    ciao
    danilo

Vedo dal manuale che la connessione della porta seriale di questo scaler con un preAV Rotel avviene con il cavo plug fornito in dotazione...
    Tutta da vedere la funzionalità/fruibilità con i preAV della stessa casa...
    Il telecomando: il pulsante "a capo" del quinto input è proprio una trovata fuori dal comune (giudizio estetico: brutto!).
    Anche secondo me 2 input HDMI (e, per lo più non 1.3) sono pochi...
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 12-02-2007 alle 08:38
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Nessuno ha ancora notizie di questo scaler? Sarà arrivato in Italia?

@ gasugasu
    ho riscritto a Audiogamma anche la settimana scorsa per sapere qualcosa su questo scaler; ma non mi hanno risposto.
    Tu puoi darmi qualche notizia?
    Grazie
    ciao
    E' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino

Questo pomeriggio mi ha risposto Audiogamma comunicandomi che lo scaler Rotel RVE1060 è in vendita.
    Chi fosse interessato può avere dalla stessa Audiogamma ulteriori info e il recapito dell'agente di zona.
    Prima di valutarne l'acquisto però sarei contento che qualcuno che l'ha già in casa mi postasse Gentilmente le sue valutazioni.
    Grazie
    Ciao
    E' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino

Citazione Originariamente scritto da dadani
    Questo pomeriggio mi ha risposto Audiogamma comunicandomi che lo scaler Rotel RVE1060 è in vendita.
    Chi fosse interessato può avere dalla stessa Audiogamma ulteriori info e il recapito dell'agente di zona.
    Prima di valutarne l'acquisto però sarei contento che qualcuno che l'ha già in casa mi postasse Gentilmente le sue valutazioni.
    Grazie
    Ciao
    Ti hanno detto anche il prezzo?

Ciao
    Franco

@ gasugasu

hai un MP
    ciao
    danilo

il fatto che non pubblicizzino alcun processore di ultima genereazione, mi fa pensare ad una dotazione scarsa ergo 8 bit e pedalare. l'uscita 1080 interlacciata è una carenza non da poco.

Nessuna novità, intesa come prova? Bye

Ettore

Desumo che non ci siano novità! Sara per il fatto che il prodotto non è (ancora?) disponibile in Italia, perché nessuno l'ha acquistato o perché è veramente una ciofeca! Boh! Bye

Ettore

Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    Desumo che non ci siano novità! Sara per il fatto che il prodotto non è (ancora?) disponibile in Italia, perché nessuno l'ha acquistato o perché è veramente una ciofeca! [...]
    Ciao Ettore!
    Che novità vuoi che ci siano quando il mercato lo fanno Anchor Bay-DVDO, Pixelmagic e Calibre, oltre a Faroudjia, Gefen, Extron ...?
    Lo scaler RVE-1060 di Rotel mi sembra il tipico prodotto per non scontentare l'appassionato "americano" che si è accorto d'aver acquistato un Top di gamma della sua marca preferita (il pre Rotel RSP-1098) che non ha l'HD e non vuole "impilare" un apparecchio con estetica differente da quelli già installati...
    A mio avviso, Rotel ha sentore che il prodotto in Italia non ha mercato e, quindi, non lo ha neanche messo a catalogo (che, comunque, ricordo, Audiogamma aggiorna di solito a settembre...).
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •