Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Decoder Sky:Colleg. senza fili per Vederlo in Cucina

Salve,ho il decoder sky nella mia stanza collegato tramite scart rgb;
    mio padre vorrebbe vedersi di tanto in tanto i suoi documentari nella tv in cucina.
    Ecco so che il modo piu' economico per farlo è avere(passatemi il nome..non mi viene ) uno di quei collegamenti senza fili (a infrarossi?) che sono costituiti da due "paraboline" o forma similare,in cui una ha un cavo da collegarsi alla periferica (al decoder nel mio caso),e l'altra ha un cavo da collegarsi al tv.(in cucina nel mio caso)..cosi' per la visione si indirizza il telecomando alla parabolina...

Funziona cosi',vero?

Ma non saprei...Qual'e' il modello con il miglior rapporto qualita' prezzo? quale dovrei scegliere?

Tra l'altro siccome la tv in cucina ha l'entrata scart anche rgb,

mi chiedevo se questo collegamento "coprisse" tale segnale,,mmh e non il povero composito...

ma anche se potesse farlo(cioè garantire rgb senza filo),resta il fatto che l'altra uscita scart(delle due in totale) del decoder sky porta "vcr" e quindi ne deduco che sia solo composita,no rgb;Giusto?

Grazie infinite a chi mi dara' una risposta!

nessuno che sa aiutarmi? mai possibile...

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    Salve,ho il decoder sky nella mia stanza collegato tramite scart rgb;
    mio padre vorrebbe vedersi di tanto in tanto i suoi documentari nella tv in cucina.
    Ecco so che il modo piu' economico per farlo è avere(passatemi il nome..non mi viene ) uno di quei collegamenti senza fili (a infrarossi?) che sono costituiti da due "paraboline" o forma similare,in cui una ha un cavo da collegarsi alla periferica (al decoder nel mio caso),e l'altra ha un cavo da collegarsi al tv.(in cucina nel mio caso)..cosi' per la visione si indirizza il telecomando alla parabolina...
    se fai una piccola ricerca troverai svariati post sull'argomento

se hai un unico impianto di antenna TV (non condiviso con altri apparatmento o in cascata) allora la migliore soluzione è un modulatore RF ovvero uno scatolotto che dal decoder sky rimette nel circuito della antanna TV anche il segnale dello skybox: nessuna interferenza o problemi di distanza e inoltre vedi sky su qualsiasi tv della casa.

altrimenti usi le paraboline (salvo problemi di interferenza e/o distanza) che fanno pure da ripetitore di telecomando

in entambi i casi il segnale trasemesso è sempre e solo composito (NO RGB).

ciao BOH?

grazie cerchero'(ma qual'è il nome esatto che dovrei cercare? )

p.s.
    purtroppo sto in un condominio per cui credo di non poter far quella modifica...all'antenna

Ripetitori Audio Video

Ciao, un paio di anni fa ho risolto una situazione simile acquistando un paio di ripetitori audio video (cosi' si chiamano) per remotizzare il segnale del decoder SKY in cucina. Funziona abbastanza bene per quanto riguarda il segnale audio e video ma funzionano un po' a "singhiozzo" come ripetitore di telecomando.
    E' una soluzione a basso prezzo che in nel caso da te descritto potrebbe andare bene.
    Un modello vale l'altro in quanto hanno quasi le stesse caratteristiche.

Fabry70

grazie se è l'unico modo d'altronde(almeno nella mia situazione)...che sia per i ripetitori

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •