|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Decoder Sky:Colleg. senza fili per Vederlo in Cucina
-
11-02-2007, 16:30 #1
Decoder Sky:Colleg. senza fili per Vederlo in Cucina
Salve,ho il decoder sky nella mia stanza collegato tramite scart rgb;
mio padre vorrebbe vedersi di tanto in tanto i suoi documentari nella tv in cucina.
Ecco so che il modo piu' economico per farlo è avere(passatemi il nome..non mi viene) uno di quei collegamenti senza fili (a infrarossi?) che sono costituiti da due "paraboline" o forma similare,in cui una ha un cavo da collegarsi alla periferica (al decoder nel mio caso),e l'altra ha un cavo da collegarsi al tv.(in cucina nel mio caso)..cosi' per la visione si indirizza il telecomando alla parabolina...
Funziona cosi',vero?
Ma non saprei...Qual'e' il modello con il miglior rapporto qualita' prezzo? quale dovrei scegliere?
Tra l'altro siccome la tv in cucina ha l'entrata scart anche rgb,
mi chiedevo se questo collegamento "coprisse" tale segnale,,mmh e non il povero composito...
ma anche se potesse farlo(cioè garantire rgb senza filo),resta il fatto che l'altra uscita scart(delle due in totale) del decoder sky porta "vcr" e quindi ne deduco che sia solo composita,no rgb;Giusto?
Grazie infinite a chi mi dara' una risposta!
-
12-02-2007, 11:47 #2
nessuno che sa aiutarmi? mai possibile...
-
12-02-2007, 12:18 #3
Senior Member
Originariamente scritto da tiomeo
se hai un unico impianto di antenna TV (non condiviso con altri apparatmento o in cascata) allora la migliore soluzione è un modulatore RF ovvero uno scatolotto che dal decoder sky rimette nel circuito della antanna TV anche il segnale dello skybox: nessuna interferenza o problemi di distanza e inoltre vedi sky su qualsiasi tv della casa.
altrimenti usi le paraboline (salvo problemi di interferenza e/o distanza) che fanno pure da ripetitore di telecomando
in entambi i casi il segnale trasemesso è sempre e solo composito (NO RGB).
ciao BOH?
-
12-02-2007, 19:05 #4
grazie cerchero'(ma qual'è il nome esatto che dovrei cercare?
)
p.s.
purtroppo sto in un condominio per cui credo di non poter far quella modifica...all'antenna
-
13-02-2007, 08:39 #5
Junior Member
Ripetitori Audio Video
Ciao, un paio di anni fa ho risolto una situazione simile acquistando un paio di ripetitori audio video (cosi' si chiamano) per remotizzare il segnale del decoder SKY in cucina. Funziona abbastanza bene per quanto riguarda il segnale audio e video ma funzionano un po' a "singhiozzo" come ripetitore di telecomando.
E' una soluzione a basso prezzo che in nel caso da te descritto potrebbe andare bene.
Un modello vale l'altro in quanto hanno quasi le stesse caratteristiche.
Fabry70
-
13-02-2007, 09:14 #6
grazie
se è l'unico modo d'altronde(almeno nella mia situazione)...che sia per i ripetitori