|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Help DVD Recorder
-
05-02-2007, 01:07 #1
Junior Member
Help DVD Recorder
Ciao a tutti!
Devo comperare un DVD Recorder e volevo chiedere il vostro gentile aiuto per fare un acquisto sensato.
Vi fornisco qualche elemento: mi interesserebbe un modello dotato di hdd, da almeno 160 giga, con interfaccia HDMI.
Verrebbe utilizzato principalmente per registrare da sky e il punto forte dovrebbe essere la qualita' video.
Lo sottolineo perche', avendo un budget limitato, 450 euro, preferirei un modello che privilegiasse questo aspetto rispetto ad altre cose che per i miei bisogni sono soltanto dettagli (divx, digitale terrestre...)
Il massimo sarebbe se fosse anche silenzioso ed esteticamente piacente ^^
Per quanto riguarda la compatibilita' con i vari formati... beh, sinceramente non saprei cosa pensare, accetto ogni spiegazione, ogni consiglio.
Ringrazio tutti fin da ora!
Ps: chiudo con un paio di domande!
1- la registrazione di canali digitali avviene in digitale? (capisco che sia un dubbio stupido, ma se la registrazione fosse da digitale a digitale tutti i recorder sarebbero piu' o meno uguali, o sbaglio?) Se no... si puo' fare?
2- premetto che sono gnurante (metto le mani avanti) ma... nei DVD Recorder c'e' uno scaler? Se cosi' fosse mi interesserebbe un modello non mediocre... anche se mi rendo conto che il budget e' scarsino
-
05-02-2007, 08:03 #2
Advanced Member
Il Panasonic DMR-EX75 ha tutto quello che cerchi, compreso lo scaler sull'uscita HDMI
Perfetto per le registrazioni in abbinamento alla funzione di autoview dello skybox
La qualità è ottima, il prezzo 459 €
Altre info le trovi sui thread dedicati:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=62298
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=64779
P.S. le registrazioni non sono in digitale in senso stretto, in quanto se passi da un cavo scart il segnale è sempre analogico, anche se proviene da decoder digitale
Le uniche registrazioni digitali sono quelle effettuate da decoder satellitari con PVR incorporato (o PC con scheda sat) in cui viene registrato direttamente il flusso mpeg2
ciaoTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati
-
05-02-2007, 12:09 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da apscal
Dato che il Sony 825 non può essere considerato allo stesso livello dei Panasonic 75 e Pioneer 545, (encoder mpeg meno sofisticato con ridotto numero di qualità impostabili, editing un po' troppo essenziale, minore compatibilità sui supporti a doppio strato, nonostante alcune features di rilievo come la reg hq+), Il Panasonic 75 sembra al momento la scelta più opportuna e "sicura". (gran peccato però che Pioneer per una sciocchezza del genere si stia giocando il credito conquistato con le serie precedenti).
ciao
francis
-
05-02-2007, 17:40 #4
Junior Member
Grazie mille ragazzi, siete stati preziosi!