Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 198
  1. #181
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    999

    Massimo non puo essere un problema di lettore perchè il problema lo evidenziava anche con il Toshiba Hddvd.

  2. #182
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Citazione Originariamente scritto da m.tonetti
    Il mio Pioneer 656-SDI in accoppiata con il VP50 ti garantisco che e' da primato.
    Lo stesso posso dire del mio fido e vetusto Dv747 moddato SDI ....

    Occhio che oltre alla criticita' dell'int. SDI ( ma i problemi avrebbero dovuto esserci su tutti i processori ), potrebbe anche trattarsi di un VP50difettoso, come quello visto al TAV che presentava dei puntini lampeggianti tipo neve in alcune zone ( piu' o meno estese ) dello schermo ...

    E' un difetto simile a quello delle schede video per pc difettose che a volte si accentua con il riscaldamento dell'apparecchio .......

    Ovviamente, se questo e' il caso, l'unica cura e' la sostituzione dell'apparecchio che presenta il difetto.

    Saluti
    Marco

  3. #183
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530
    mmm mi dispiace vedere che risulto ad alcuni di voi un po' antipatico, davvero, spero sia solo x lo spirito un po' polemico (almeno fino ad ora); io continuo a ritenervi dei grandi (in piu' sensi) e niente ora anke affetti da sindrome di ( ha il copyright erick81)

    PREZZO
    x questo discorso, posso dire che e' ingiusto paragonare ( come alcuni di voi hanno fatto tempo fa) un prezzo singolo con uno da cobuy: voi avete preso grazie al mitico angelone una cosa che costava circa 3000 e rotti a 2300, ( se ci fossi stato pure io avrei abbracciato angelone x dirgli quanto e' un grande ) tuttavia, i venditori italiani (quasi tutti ) sono dei buffoni ( notare il termine anti denuncia ) e mi meraviglio che dei professionisti come voi non li facciano andare in rovina con i prezzi che hanno ( ma cmq ho capito il *****' di tale scelta e ci sta); tuttavia, ora, il prezzo u.s. e' 1540 piu' le altre cose ( sto giro micro non si arriva a di piu' e'?) mentre in uk e' 2150liscio: io, pur non avendo le vostre conoscenze e disponibilita', per sport, gli ho chiesto quale fosse lo sconto x 3 unita'...cioe' ....figurati prendendone 10 o quante ne avete prese voi.

    CRYSTALIO 2
    e' praticamente appurato ( ve lo dite anke da soli e' ) che non siete ( non tutti ) obiettivi, e' anke vero che le differenze, in ogni caso, non sono evidentissime e notevoli come si poteva pensare: e questo e' il piu' grande risultato della vostra comparativa ; tuttavia in modo carino ed educato ( non c'e' ironia giuro) voi in poke parole state dicendo: beh se ti compri il c2, e non sei emanuele, sei un po' un pirla .
    Ora, tralasciando il prezzo, che risulta essere molto maggiore ma non doppio come pensate voi, anke non considerando le opinioni dei vostri colleghi europei e d'oltreoceano che sono giunti a conclusioni diverse (over the top= c2), risulta chiaro come nel complesso, le persone obiettive tra voi abbiano riscontrato diversi plus (quelli espressi da ema e stazza) che lo pongono in generale in vantaggio rispetto agli altri.
    Infine anke dai test direi che si puo' dire che il piazzamento migliore in generale, cioe' la macchina che si comporta come dire bene un po' ovunque, la cui media e' un po' piu' elevata diciamo, sia il c2 o no? poi mi piacerebbe capire come mai, alcuni, che mi direte voi e io ci credero', per ora rosicatori, stanno cercando giustificazioni e "scuse" ad un problema di rumore video evidente? si quindi uno potrebbe anke dire che causa problemi di "incompatibilita'" con lo splendido impianto di stazza, non e' venuta fuori la SUPREMAZIA ( gia' riscontrata all'estero) del c2?
    Io non lo so, cmq concludendo, all'utente ignorante ma molto ricco che viene qui e vi chiede qual'e' il vp migliore.? ( io non centro niente e' sia chiaro, sono ignorante ma di sicuro non posso permettermi il meglio e ritengo, dato il prezzo di sopra, che il consiglio da dare, ma non a questa domanda, sia il dvdo)
    Sarebbe da rispondergli il vp migliore nel complesso ora e' il c2 o non siete d'accordo? grazie e scusate

    p.s. e' possibile o no sapere quanto costa il vantage ? grazie mille
    Ultima modifica di mrwhite10; 23-01-2007 alle 13:46

  4. #184
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    999
    Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    ( se ci fossi stato pure io mi sarei scoxato angelone x dirgli quanto e' un grande )
    Io non riesco a capire queto tipo di atteggiamento,dici di non voler risultare antipatico poi però scrivi in un modo che definire criptico è poco e in più ti permetti delle esternazioni completamente fuori luogo,non ci permettiamo noi un certo tipo di attegiamento, e te lo permetti tu che non si sa neanche da che parte salti fuori!

    non ti disturbare a rispondermi perchè, sarebbe tempo perso io quelli come te evito di leggerli.

  5. #185
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530
    beh vabbe' ema non esagerare adesso pero', va bene mi scuso per l'eccessiva confidenza, volevo solo dire che angelone per me e' davvero una persona splendida ***' s'e' presa una briga ed ha organizzato un cobuy per tutti voi fantastico, tutto li va bene l'ho espresso male mi scuso per i toni, l'intenzione di quella frase era davvero buona, mi tratti come avessi fatto del male a qualcuno, come fossi una persona indegna, un mafioso, un ladro, chesso' un MOGGI.


    la differenza tra tempo perso ed educazione c'e' ed e' notevole, , cmq avevi ragione, certo pero' potevi essere piu' carino e dirmi con gentilezza dai su non lo conosci, non ti permettere questa confidenza, non usare certi termini, e facevi sicuramente una figura piu' gentile
    Ultima modifica di mrwhite10; 23-01-2007 alle 13:50

  6. #186
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    London South (Casalpusterlengo)
    Messaggi
    1.217
    I troll sono fra noi.....attenti al lupo!.....

    Mauro

  7. #187
    Data registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    813
    Non sò se è corretto parlare del prezzo spuntato in un co-buy perchè sono condizioni particolari, inferiori allo street-price.

    Sull'elettronica senza sconto i prezzi sono gonfiati e questo non solo per i videoprocessori.
    Il mercato è il mercato e non credo che si troverà mai un VP50 o VHD in supermercato.

    Dalla prova sembra che il deinterallaccio è superiore nel VP50 e senza i problemi di rumore video (che in alcune catene non si presentano) e con in nuovi firmware potrebbe ancora migliorare.

    Su un proiettore DLP 720p l'immagine è molto nitida e dai colori spettacolari, questo può fare venire alla luce i difetti dei DVD mal realizzati.
    Per me fare vedere esattamente quello che c'è sul disco è un pregio, poi ci potranno essere dei filtri se il disco è messo male.

  8. #188
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Milano ma vicentino nel cuore
    Messaggi
    1.714
    Citazione Originariamente scritto da Emanuele
    ,non ci permettiamo noi un certo tipo di attegiamento, e te lo permetti tu che non si sa neanche da che parte salti fuori!

    non ti disturbare a rispondermi perchè, sarebbe tempo perso io quelli come te evito di leggerli.

    Caro Emanuele, LE chiedo di darmi del LEI nel prossimo sms che mi invierà chiedendomi cosa ne penso del C2


    grazie

    Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

  9. #189
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Citazione Originariamente scritto da Gildo
    Su un proiettore DLP 720p l'immagine è molto nitida e dai colori spettacolari, questo può fare venire alla luce i difetti dei DVD mal realizzati.
    Per me fare vedere esattamente quello che c'è sul disco è un pregio, poi ci potranno essere dei filtri se il disco è messo male.
    Esatto, io di avere dei filtri sempre inseriti, ne farei volentieri a meno .....

    Saluti
    Marco

  10. #190
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Gradirei tantissimo che questi battibecchi finissero qui e si continuasse a parlare solo della prova.

    Visto che è stato chiesto e per fissare un attimo le idee, questi sono i prezzi dei prodotti esaminati.

    I prezzi sono quelli di catalogo in Italia, se poi uno ha la fortuna di trovarli a meno, o all'estero, o trova un 3x2, ottimo, ma non è detto che tutti poi lo trovino a quel prezzo, quindi è inutile fantasticarci sopra o farci dei paragoni.

    Se io avessi trovato il C II di Emanuele al suo prezzo non avrei battuto ciglio e lo avrei preso, ma non essendo possibile....

    Crystalio II -> 5.500 €

    DVDO VP50 + SDI -> 3.509 €

    Calibre Vantage HD -> 2.972 € (con due ingressi HD-SDi prezzo 3.822 €)

    (salvo errori, che se segnalati correggerò )

    Esiste anche la versione minore del C II, che ha un prezzo di 4.500 €, ma nel giudizio si è anche tenuto conto dei vantaggi che offre il modello superiore, quali la presenza dell'Hard Disk interno, ecc.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 23-01-2007 alle 23:48
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  11. #191
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    London South (Casalpusterlengo)
    Messaggi
    1.217
    Citazione Originariamente scritto da m.tonetti

    Infine occhio la modifica SDI e' molto sensibile alle interferenze elettriche, se non e' fatta a regola d'arte puo' creare parecchi problemi che si possono manifestare o meno a seconda delle circostanze.

    Ciao
    MASSIMO

    www.massimotonetti.com
    Infatti Massimo,
    si vedeva chiaramente che l'SDI era in crisi.
    Sporadici lampeggi e qualche scatto nell'immagine.
    Il lettore è il mio marantz 9500 con scheda 656
    Questo problema me lo aveva dato una volta sul mio impianto
    ma poi era sparito completamente.
    Riprovato ieri e và perfettamente,probabilmente come dici, in una situazione non ottimale si potrebbero ripresentare.
    Metterò mano ad oscilloscopio e saldatore
    Di solito in questi casi è un problema di clock sporco.

    Mauro

  12. #192
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Citazione Originariamente scritto da Plexi47
    Infatti Massimo,
    si vedeva chiaramente che l'SDI era in crisi.
    Sporadici lampeggi e qualche scatto nell'immagine.
    Mauro
    Mauro, con tutto il rispetto, ma per scambiare una connessione SDI farlocca con del rumore video "generalizzato" ce ne vuole davvero molta di fantasia ....

    Saluti
    Marco

  13. #193
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    999
    Marco infatti non le abbiamo confuse, erano presenti entrambi i difetti anche con il collegamento hd-dvd come già detto.
    Ripeto rimango dell'idea che qualcosa sia andato storto a livello di catena video ma non riesco ad identificare dove, lo Stazza è stato davvero bravo |

  14. #194
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729
    Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Mauro, con tutto il rispetto, ma per scambiare una connessione SDI farlocca con del rumore video "generalizzato" ce ne vuole davvero molta di fantasia ....
    Infatti.. problemi dovuti al collegamento sdi potevano anche esserci (lampi..) ma continuo a pensare che il rumore video fosse dovuto al VP50.

    Come dice Emanuele, era presente anche con il collegamento al Toshiba HD-DVD.

    E continuo a pensare che soprattutto sul materiale SD (i DVD di non ottima fattura sono numerosissimi..) il filtro DNR sia auspicabile, soprattutto se implementato al meglio, come nel Vantage..

    P.S.: fra poco, se non prendo una sola biblica..., potrò fare un bel confronto Gennum vs Realta direttamente nella mia casuccia...

  15. #195
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729

    Citazione Originariamente scritto da nordata
    Crystalio II -> 5.508 €

    DVDO VP50 + SDI -> 3.509 €

    Calibre Vantage HD -> 2.972 €
    Aggiungo che il Vantage in prova, dotato di due ingressi HD-SDI, costa di listino: 3.822,40 Euro.


Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •