Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 198

Non per pormi come difensore del VP50 , ma effettivamente c'era
    qualche cosa di strano nel suo comportamento.
    Ho appena finito di fare alcuni test e posso dire senza ombra di dubbio che:
    1) Il rumore video che era così evidente, nella mia catena è sparito.
    2) Anche il player DVD, che sembrava dar segni di instabilità (righette etc)
    non ha più evidenziato quei difetti.
    3) L'instabilità riscontrata, addebitata al firmware immaturo: impossibilità
    di switch fra SDI e HDMI, qui non esiste

Che deduzioni si possono trarre?
    Forse la catena video improvvisata : switcher, cavi aggiunti,multiprese
    ha reso il sistema non molto stabile
    Oppure, come giustamente abbiamo ipotizzato : è il telecomando dello
    switcher del Cobra la causa di tutto

Più plausibilmente, nell'era delle protezioni antipirateria,antiscrocco,
    antitutto, i costruttori di Video processori, tramite apposito trojan
    riescono a capire se il VP è casa dell'acquirente o no, e la fanno
    sbarellare in caso negativo
    Mauro

Citazione Originariamente scritto da Plexi47
    Oppure, come giustamente abbiamo ipotizzato : è il telecomando dello
    switcher del Cobra la causa di tutto
    In effetti.. lo switcher era un Octava ma il telecomando l'ho preso su ebay (875,65 sterline)... un banale Calibre HQV remote... con un semplicissimo software onboard (ABT/Gennum-search and destroy 2.1)

Comunque... continuando sullo stile della comparativa... non penserai mica che adesso crediamo alla storia del rumore video sparito a casa tua... ??

1) Il rumore video che era così evidente, nella mia catena è sparito.
    2) Anche il player DVD, che sembrava dar segni di instabilità (righette etc)
    non ha più evidenziato quei difetti.

Quindi mi pare di capire che con il materiale SD sia in deinterlaccio che in upscaling il VP50 sia meglio degli altri concorrenti.

A me interessa soprattutto questo.

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    non penserai mica che adesso crediamo alla storia del rumore video sparito a casa tua... ??
    Cobra,guarda che ti smaschero pubblicamente
    Ti ho visto sai, nell'angolino, che pisciavi sul cavo SDI !!!

io ho trovato scandaloso che i due dvd test usati sebbene avessero filmati uguali davano risultati diversi a seconda del processore usato.
    è proprio vero che ognuno tira acqua al suo mulino.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73
    io ho trovato scandaloso che i due dvd test usati sebbene avessero filmati uguali davano risultati diversi a seconda del processore usato.
    è proprio vero che ognuno tira acqua al suo mulino.
    Si, l'ho scritto anche io nel mio post di commento... è una delle cose che mi ha colpito di più... penoso...

Citazione Originariamente scritto da kaisersoze
    Quindi mi pare di capire che con il materiale SD sia in deinterlaccio che in upscaling il VP50 sia meglio degli altri concorrenti.
    Nel deinterlaccio direi di si. Nell'upscaling Stazza parlava di Vantage e CII migliori.. personalmente li ho trovati abbastanza equivalenti.. forse leggermente superiori..

Ma ricorda.. che le immagini vanno viste nel loro complesso... insomma direi che non c'è una macchina definitiva..

Il VP50 ha, come gli altri prodotti, alcune lacune: eccelle nel deinterlacing SD, ma proprio in questo comparto (dove forse è più necessario..) manca di DNR..

Fate i vostri conti considerando anche il prezzo, perchè un vincitore della prova tecnica per me non c'è...

non conoscendo lo street price del vantage ( e qui sara' cobra ad essere gentile e dirci a quanto si puo' trovare magari ), direi che, dato che voi avete riscontrato differenze minime, il miglior rapporto qualita' / prezzo ce l'ha sicuramente il dvdo ( con i suoi 2150 euro ) o no?

tuttavia mi sembra di capire ( e mi correggerete se sbaglio ) che tralasciando il prezzo, se uno vuole il massimo, una macchina con dei plus, sicuramente piu' curata sia esteticamente che come sw, che si comporta ottimamente un po' in tutte le prove, sia il CRYSTALIO II che quindi, con un contro notevole come il suo prezzo, venga eletta anke da voi come la vincitrice nel complesso o no?

invito ogni partecipante a dare la propria preferenza, ora dopo averle viste in funzione, tralasciando il proprio giocattolo ed il prezzo, sapendo di poter votare come migliore nel complesso un unico apparecchio (sondaggio)

una preferenza sarebbe solo di parte,
    come ha già detto stazza tutti e 3 i contendenti andavano chi meglio in una situazione chi meglio in un altra.
    io non me la sentirei di consigliare un acquisto ad occhi chiusi,ma di andarselo a vedere con i propri occhi quale piace di più,
    un po' come si fa con i diffusori, meglio ascoltarli prima di acquistarli.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Io dico che il prezzo del co-buy di Angelone per il VP50 era molto invitante.. considerando che era compresa anche la scheda sdi.

Infatti trovo questa connessione (sdi) decisamente importante per un videoprocessore. Sebbene alcuni affermino, probabilmente a ragione, che le differenze di qualità tra HDMI e SDI 576i siano minime.. continuo a pensare che si tratti del migliore collegamento disponibile..

Nel mio caso, con un lettore come il Denon 3910 che esce solo a 576p su HDMI, la differenza tra component e sdi 576i è drasticamente a vantaggio di quest'ultima.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde

Infatti trovo questa connessione (sdi) decisamente importante per un videoprocessore. Sebbene alcuni affermino, probabilmente a ragione, che le differenze di qualità tra HDMI e SDI 576i siano minime.. continuo a pensare che si tratti del migliore collegamento disponibile..

Ed eccoci al secondo punto di mio personale interesse.

Esistono degli SS o delle review o dei post o dei siti dove potere "vedere" e valutare queste differenze?

Sono mesi che cerco qualcosa a riguardo!

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…

Citazione Originariamente scritto da kaisersoze
    Esistono degli SS o delle review o dei post o dei siti dove potere "vedere" e valutare queste differenze?
    Se leggi su AVSforum (USA), AVforums (UK), HC-FR (Francia) e sul nostro forum.. la maggior parte degli utenti avanzati continua a preferire la connessione SDI.. e molti sperano di poter vedere presto all'opera la HD-SDI (già si parla di modifiche di questo tipo sui Toshiba HD-DVD).

E a tal proposito ricordo che il Vantage dispone di una scheda opzionale con 1 o 2 ingressi HD-SDI e il CII li ha già di serie (2). Sul VP50 penso che saranno disponibili in futuro..

Stazza, che ha potuto fare un confronto tra HDMI e SDI 576i (sul Marantz 9500) non ha notato grandi differenze.. io, sul Denon 3910 ho avuto un salto notevole da component a SDI.

Considera inoltre che la connessione seriale digitale permette di bypassare la protezione HDCP.

Grazie Cobra, ma i forum da te citati li ho già "spulciati", così come tutti i pareri pro-SDI.

Quello che chiedevo sono invece delle immagini, un confronto.

Come giustamente dici tu, la tua comparativa personale è in effetti troppo sbilanciata verso l'SDI in quanto non disponi sulla madesima macchina anche di una uscita Hdmi 576i.

...... edit: ho scritto una cavolata

Grazie ragazzi!!

Ultima modifica di kaisersoze; 22-01-2007 alle 21:10

SDI-si SDI-no

Ehm Ehm...come ha fatto notare l'esimio collega (Cobra),sino a poco tempo
    fà il segnale interlacciato era gestito esclusivamente sulle uscite analogiche.
    L'importanza di avere un player modificato SDI ,e dare in pasto al video processore un segnale digitale "raw" era quindi enorme:
    si bypassava lo stadio di conversione D/A nel player ed A/D nel processore.
    Quest'ultimo poi provvedeva al deinterlaccio e scaling in maniera senz'altro
    migliore rispetto al player.
    Oggi con il segnale interlacciato sull'uscita HDMI (digitale), IMHO l'SDI
    ha perso gran parte dei suoi vantaggi,pur rimanendo (sulla carta) il, miglior
    segnale (SD) da dare in pasto al VProc.
    Lo stesso discorso dovrebbe valere per l'HD.
    Qui il beneficio, e cito ancora quanto detto dal Cobra,stà nel bypassare
    l'HDCP.
    Forse però, qualche paciughino nella conversione dello stream parallelo
    in HDMI fà si che una qualche differenza in PQ si possa ancora notare.

Però Kaiserzone, queste eventuali differenze,non le vedrai mai nè con screen shot
    nè tantomeno con dati strumentali.
    Mauro

queste eventuali differenze,non le vedrai mai nè con screen shot
    nè tantomeno con dati strumentali.

.... quindi solo "live".

OK. Grazie Mauro!!!

maledetto HDCP!

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •