Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 198

Citazione Originariamente scritto da Plexi47
    Però Kaiserzone, queste eventuali differenze,non le vedrai mai nè con screen shot
    nè tantomeno con dati strumentali.
    Mauro
    soprattutto se si tratta di deinterlaccio

il CII è deicisamente un gradino più in alto perqualità costruttiva e versatilità. HD interno, prese USB alle quali collegare un HD esterno, ne fanno senza dubbio uno strumento veramente completo. certo il prezzo è correlato.

il Vantage è più o meno allo SP del VP50, la scheda HD SDI non è proprio a buon mercato ma lo pone in vantaggio per il momento sul VP50 perchè accetta il segnale HD.

se dovessi consigliare l'uno piuttosto che l'altro avrei qualche difficoltà.

Certo che se potessi risparmiare sulla catena SDI, potrei investire in altro i circa 1200 euro che mi rimarrebbero in tasca.

E poi, potrei utilizzare un Dtrovision..no?

Stazza: visto che Cobra ti ha chiamato in causa: che ci dici del Maranz 9500 SDI vs.576i?

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…

576i....in component! in digitale 576p, 720p o 1080i......

tra component e SDI, di gran lunga SDI, tra 1080i da HDMI e 576i SDI la differenza è veramente poca

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ... tra 1080i da HDMI e 576i SDI la differenza è veramente poca
    Ma se esci in 1080i su una sorgente SD gia' effettui una elaborazione dell'immagine.
    Inoltre se esci a 1080i l'elaborazione video dello scaler esterno sara' piu' soft rispetto a 576i.
    In teoria dovrebbe esserci poca differenza da 576i HDMI a 576i SDI.
    Sbaglio qualcosa?

sir-alex

Citazione Originariamente scritto da sir-alex
    Ma se esci in 1080i su una sorgente SD gia' effettui una elaborazione dell'immagine.
    ok, ma cosa cambia?

Inoltre se esci a 1080i l'elaborazione video dello scaler esterno sara' piu' soft rispetto a 576i.
    no, proprio no fa scaling

In teoria dovrebbe esserci poca differenza da 576i HDMI a 576i SDI.
    Sbaglio qualcosa?

sir-alex
    se avessi i 576i su HDMI te lo direi

no, proprio no fa scaling
    Mi devo essere perso qualcosa ....
    Se non fa' scaling la differenza rispetto a SDI e' grande, per questo non ho capito il senso della tua frase di prima.

se avessi i 576i su HDMI te lo direi
    Teoricamente dovrebbe essere cosi' no?
    La mia e' tutta teoria in quanto non ho ne HDMI a 576i e neppure uno scaler esterno :P

sir-alex

il CII è deicisamente un gradino più in alto perqualità costruttiva e versatilità. HD interno, prese USB alle quali collegare un HD esterno, ne fanno senza dubbio uno strumento veramente completo. certo il prezzo è correlato.

voto 10 a stazza x la sua obiettivita', quindi anche se di poco, concludendo 1) c2 2) vantage 3) dvdo come quasi sempre il prezzo, a questi livelli, non e' un optional e' legge..e aggiungo purtroppo

tra component e SDI, di gran lunga SDI, tra 1080i da HDMI e 576i SDI la differenza è veramente poca
    Azz.. Stazza... spiazzi pure me...

Ero convinto che tu avessi fatto il paragone tra 576i SDI e HDMI.. poi, in effetti, mi è venuto in mente che il 9500 non esce in 576i HDMI..

Ma sei sicuro della poca differenza tra SDI 576i e HDMI 1080i (con scaling, come ti ha fatto giustamente notare sir-alex, fatto dal Marantz)? qualche dubbio ce l'ho pure io...

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    , concludendo 1) c2 2) vantage 3) dvdo come quasi sempre il prezzo, a questi livelli, non e' un optional e' legge..e aggiungo purtroppo
    non è proprio così. infatti se vedi le altre graduatorie il C2 non è sempre in testa . quindi la differnza di prezzo non ne fa la macchina uber alles

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    voto 10 a stazza x la sua obiettivita', quindi anche se di poco, concludendo 1) c2 2) vantage 3) dvdo come quasi sempre il prezzo, a questi livelli, non e' un optional e' legge..e aggiungo purtroppo
    umm... sembra che tu desideri leggere a tutti i costi questa classifica...

Stazza parlava di superiorità del CII quanto a qualità costruttiva e versatilità... non di qualità immagine e di prestazioni a tutto campo...

Ricordati che queste qualità del CII, per molti non indispensabili, le paghi in maniera spropositata rispetto al prezzo dei concorrenti...

Tanto è vero che Emanuele, felice.. anche troppo.. , possessore del Crystalio.. l'ha preso grazie ad un'ottima occasione... una di quelle che capitano raramente... (tradotto: un gran botta di c@@o )

non ho capito che ho scritto di così criptico

help me

non è proprio così. infatti se vedi le altre graduatorie il C2 non è sempre in testa . quindi la differnza di prezzo non ne fa la macchina uber alles
    Fa impressione leggere i messaggi dello Stazza a quest'ora...

Invece di vivere le notti spagnole.... si mette a parlare di processori...

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Fa impressione leggere i messaggi dello Stazza a quest'ora...
    vero, fa effetto anche a me postare a tarda ora......

sali in ciat

Mi sembra giusto considerare che il proiettore utilizzato potrebbe averci messo del suo, visto che sia Plexi che io sul tritubo non notiamo tutto questo rumore, che il firmware a differenza degli altri modelli e' ancora molto giovane e che il DNR ( oltretutto tuttaltro che funzione indispensabile con sorgenti di qualita' ), l'HD-SDI ed un controllo del gamma piu' utilizzabile sono stati ufficialmente promessi .....

Avessimo fatto questo test solo sei mesi fa il VP50 nemmeno esisteva e le altre due macchine allo stadio del VP50 attuale sarebbero state bocciate completamente dai tanti problemi che presentavano.

Considerato tutto il VP50 rimane un'eccellente unita' non seconda a nessun processore, se poi consideriamo che il firmware migliorera' sicuramente ...

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Considerato tutto il VP50 rimane un'eccellente unita' non seconda a nessun processore, se poi consideriamo che il firmware migliorera' sicuramente ...

Saluti
    Marco
    chi gli da fuoco??

a me in ciat ha detto che è pentito dell'acquisto e che vorrebbe comprare un PE PRO

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •