|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problemino Samsung DVD-HD945
-
03-01-2007, 04:28 #1
Problemino Samsung DVD-HD945
Mi rivolgo agli eventuali possessori del lettore dvd HD in questione: il mio dopo circa un anno di (quasi) onorato servizio sta cominciando a fare delle fastidiosissime bizze: in pratica con quasi tutti i dvd originali ha circa ogni minuto di scorrimento, dei blocchi nella lettura sia audio che video che possono durare anche qualche secondo. Con i masterizzati il problema è quasi assente.
Il lettore so non essere x certo uno dei più riusciti della famiglia Samsung; sin dagli inizi qualche piccolo problemino di artefatti video sulle tracce esterne dei dvd +/- rw, niente di grave cmq. ora però l'idea di dover masterizzare tutti i dvd originali per poterli vedere mi lascia molto perplesso.Sono francamente indeciso se perdere tempo e soldi con l'assistenza Samsung o passare direttamente ad un altro lettore (tipo Pioneer 696). Sarei curioso di sapere se qualcuno che possiede il 945 è incappato in qualche inconveniente simile.
Grazie
Ale
-
03-01-2007, 15:40 #2
questo lettore è stato la mia croce per 7 mesi dopo di che l'ho riportato e ho trovato un compromesso con il negozio sostituendolo con il 950.
A me un problema simile al tuo lo dava usando la component mentre con hdmi no.
non so dirti se valga la pena sostituire l'ottica, se è ancora in garanzia puoi provare.
Il mio consiglio è cambiarlo.
ciao
-
03-01-2007, 16:11 #3
Grazie Edo sei stato illuminante
In effetti l'ho tenuto quasi un anno visto che era un'offerta-omaggio col vecchio plasma Samsung. Se il difetto potesse essere legato al tipo di uscita utilizzata non lo so, comunque in Hdmi non mi ha mai convinto pienamente, tant'è che (non mi sbranate subito, please..!!)lo usavo in scart RGB, che mi dava l'impressione di colori e contorni più morbidi.
Ora però dopo 1 anno con la garanzia sarebbe 1 mezzo pasticcio visto che era import parallelo, in più se mi dici che 1 difetto del genere richiederebbe la sostituzione dell'ottica, (fuori garanzia apriti cielo, mi sa tanto) penso proprio che taglierò la testa al toro per passare a un ricco Pio696 o SonyNS76
Ma 'sto chipset Zoran -Vaddis solo a noi l'hanno rifilato?
-
03-01-2007, 22:38 #4
Originariamente scritto da alec966
Comunque io con i coreani ho chiuso, troppe esperienze infauste.
(Humax a parte)
ciao
-
07-01-2007, 14:42 #5
aggiornamento
Tante volte qualcuno fosse interessato o avesse (ancora) il Sammy945 vorrei aggiornare la situazione: il problema che ho descritto sparisce immediatamente staccando proprio fisicamente il cavo HDMI. Se il cavo viene lasciato attaccato a nulla serve invece selezionare a dvd fermo il tipo di uscita video (video sel) da telecomando. Resta il mistero del perché lo faccia solo con i dvd originali...forse entra in ballo la Macrovision, o il bitrate che è leggermente più alto rispetto ai dvd masterizzati?