Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problemino Samsung DVD-HD945

Mi rivolgo agli eventuali possessori del lettore dvd HD in questione: il mio dopo circa un anno di (quasi) onorato servizio sta cominciando a fare delle fastidiosissime bizze: in pratica con quasi tutti i dvd originali ha circa ogni minuto di scorrimento, dei blocchi nella lettura sia audio che video che possono durare anche qualche secondo. Con i masterizzati il problema è quasi assente.
    Il lettore so non essere x certo uno dei più riusciti della famiglia Samsung; sin dagli inizi qualche piccolo problemino di artefatti video sulle tracce esterne dei dvd +/- rw, niente di grave cmq. ora però l'idea di dover masterizzare tutti i dvd originali per poterli vedere mi lascia molto perplesso.Sono francamente indeciso se perdere tempo e soldi con l'assistenza Samsung o passare direttamente ad un altro lettore (tipo Pioneer 696). Sarei curioso di sapere se qualcuno che possiede il 945 è incappato in qualche inconveniente simile.
    Grazie
    Ale

questo lettore è stato la mia croce per 7 mesi dopo di che l'ho riportato e ho trovato un compromesso con il negozio sostituendolo con il 950.
    A me un problema simile al tuo lo dava usando la component mentre con hdmi no.
    non so dirti se valga la pena sostituire l'ottica, se è ancora in garanzia puoi provare.
    Il mio consiglio è cambiarlo.
    ciao

Grazie Edo sei stato illuminante
    In effetti l'ho tenuto quasi un anno visto che era un'offerta-omaggio col vecchio plasma Samsung. Se il difetto potesse essere legato al tipo di uscita utilizzata non lo so, comunque in Hdmi non mi ha mai convinto pienamente, tant'è che (non mi sbranate subito, please..!! )lo usavo in scart RGB, che mi dava l'impressione di colori e contorni più morbidi.
    Ora però dopo 1 anno con la garanzia sarebbe 1 mezzo pasticcio visto che era import parallelo, in più se mi dici che 1 difetto del genere richiederebbe la sostituzione dell'ottica , (fuori garanzia apriti cielo, mi sa tanto) penso proprio che taglierò la testa al toro per passare a un ricco Pio696 o SonyNS76
    Ma 'sto chipset Zoran -Vaddis solo a noi l'hanno rifilato ?

Citazione Originariamente scritto da alec966
    Ma 'sto chipset Zoran -Vaddis solo a noi l'hanno rifilato ?
    purtroppo la spazzatura tecnologica arriva sempre in europa!
    Comunque io con i coreani ho chiuso, troppe esperienze infauste.
    (Humax a parte)
    ciao

aggiornamento

Tante volte qualcuno fosse interessato o avesse (ancora) il Sammy945 vorrei aggiornare la situazione: il problema che ho descritto sparisce immediatamente staccando proprio fisicamente il cavo HDMI. Se il cavo viene lasciato attaccato a nulla serve invece selezionare a dvd fermo il tipo di uscita video (video sel) da telecomando. Resta il mistero del perché lo faccia solo con i dvd originali...forse entra in ballo la Macrovision, o il bitrate che è leggermente più alto rispetto ai dvd masterizzati?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •