Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Tutti i player SDI sono uguali?

Domanda, come da topic, ad esempio questo http://www.jvbdigital.com/jvb.asp?cu...itle&title=357 che di per se è un lettore abbastanza modesto, in versione SDI e in riferimento al solo versante video avrà prestazioni uguali o inferiori rispetto ad un player più "blasonato" sempre in SDI?
    Me lo sono sempre chiesto e volendo fare una prova ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Immagino che la meccanica e il decoder Mpeg ci mettano del loro, secondo me (pronto ad eventuali smentite, chiaramente) le prestazioni non sono paragonabili...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Decoder MPEG2

Ciao,

Dipende principalmente dalla qualità del decoder MPEG2 usato dal lettore DVD,ad es. se è affetto da difetti tipo croma bug etc.

Allora, mettiamola così: fra questi http://www.jvbdigital.com/jvb.asp?cu...archstring=sdi qual'è il migliore? Escludendo ovviamente i lettori pro da 4000 euro ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Allora, mettiamola così: fra questi http://www.jvbdigital.com/jvb.asp?cu...archstring=sdi qual'è il migliore? Escludendo ovviamente i lettori pro da 4000 euro ...
    Se vuoi provare l'ebbrezza del SDI... andrei sul Denon 2910. Si trova in giro a prezzi abbordabili.. e la modifica puoi farla fare anche qui in Italia.

@ Luigi:

Ma allora l'A1XV alla fine non e' poi cosi proprio al di sopra di ogni sospetto

Scherzo... l'argomento interessa anche me... credo che la risposta stia nella catena video usata...ad esempio, se hai un buon scaler (tipo il VP50 o Crystalio II ) dovresti andare su player "medi SDI" , poiche' la spesa di un player di alta gamma come il tuo moddato SDI non varrebbe piu la pena (imho). Quindi a quel punto, credo che il vantaggio lo si abbia solo passando attraverso un buon processore video esterno al di sopra di ogni sospetto

Confermate?

ciao
    gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

io ne ho provati ed utilizzati vari sul mio impianto,il primo un Panasonic97(??)
    poi un Piooner 656 poi un denon 2900 e per ultimo il DenonA1xv,nessuno era uguale all'altro nemmeno i fratellini Denon, ilo migliore in termini di pulizia e qualità del segnale è sicuramente il Denonone l'ultimo sicuramente il Panasonic,faccio presente che in diverse occasioni sono state fatte delle comparazioni istantanee e le differenze saltavano all'occhio,anche se la teoria dice il contrario all'atto pratico..........

Citazione Originariamente scritto da Emanuele
    io ne ho provati ed utilizzati vari sul mio impianto,il primo un Panasonic97(??)
    poi un Piooner 656 poi un denon 2900 .........
    Il Panasonic era un Panasonic82.
    Francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

Grazie Franci avevo messo i punti interrogativi perchè,non mi ricordavo il modello esatto, meno male che ci sei tu....:-)
    tra l'altro mi sembra di ricordare che anche tu fossi presente ad un di quelle prove comparative tra player SDI,potresti dirci le tue impressioni o mi ricordo male?

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    @ Luigi:

Ma allora l'A1XV alla fine non e' poi cosi proprio al di sopra di ogni sospetto

Scherzo... ...ciao
    gianni
    No, sai com'è, ho qui per le mani un grazioso vp50 sdi sbucato dal nulla e un po' di curiosità mi sta venendo ..

Citazione Originariamente scritto da Emanuele
    io ne ho provati ed utilizzati vari sul mio impianto.... per ultimo il DenonA1xv

E io proprio quello vorrei far modificare, dal momento che ce l'ho. Il problema è che la sola scheda costa + di un lettore nuovo già modificato e poi non saprei proprio da chi far fare la modifica e spedire il mio bestione da 16kg in giro per il mondo è un'opzione che scarto a priori ...

Luigi

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    E io proprio quello vorrei far modificare, dal momento che ce l'ho. Il problema è che la sola scheda costa + di un lettore nuovo già modificato e poi non saprei proprio da chi far fare la modifica e spedire il mio bestione da 16kg in giro per il mondo è un'opzione che scarto a priori ...
    Plasmapan o Homecinemasolution

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •