Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 65 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 961

Eh, son giorni duri, ora ci si mette anche il ponte. Direi che per prima di mercoledì non ci spero neanche.

In questo però il contrassegno aiuta: non avendo ancora pagato, non sono teso.

Perdigiorno

Citazione Originariamente scritto da perdigiorno
    Eh, son giorni duri, ora ci si mette anche il ponte. Direi che per prima di mercoledì non ci spero neanche.

In questo però il contrassegno aiuta: non avendo ancora pagato, non sono teso.

Perdigiorno
    Li ho chiamati anch'io oggi per sapere quando era disponibile e mi hanno detto dopo il 10....
    ciao
    brocchig

Non so se ne avete già parlato,ma ho letto in giro su forum che la nuova serie 77-87 e sprovvista di sintonizzatore analogico ed ha solo il digitale...spero non sia vero vista la scadente copertura che c'è in diverse zone....
    ciao
    brocchig

no, non è vero. ha tutti e due.

Dal sito www.panasonic.de:

Der DMR-EX77, Nachfolger des sehr erfolgreichen und vielfachen Testsieger der DIGA Serie bietet einen integrierten DVB-T Tuner und analogen Kombi-Tuner

Ma quando arriva, oh?

Perdigiorno

DMR-EX77

Fino ad oggi nessum commerciante e nessun negozio online ha la disponibilità del prodotto in oggetto.
    Su Fotodigit è più di un mese che lo hanno in listino dicendo che arriva entro tre giorni ma lo hanno fatto per prendersi gli ordini prima degli altri essendo il dvd recorder non ancora commercializzato.
    Comunque credo che ci manchi poco. Nel giro di una decina di giorni dovrebbero cominciare a trovarsi i primi esemplari.
    Al posto tuo non ci spererei molto sull'arrivo del tuo dvd in questa settimana. Devi pazientare ancora un pò.

Dio, grazie di avermi fatto scegliere il contrassegno!

Perdigiorno

P.S. A rigor di logica, se le cose stanno così, alla consegna bisognerebbe pagare con un assegno post-datato, ma in teoria non si può fare...

P.P.S. Comunque non credo che siamo OT. In fondo alla domanda "quale dvd recorder mi consigliate?" rispondo senza dubbi: uno disponibile.
    Ultima modifica di perdigiorno; 01-05-2007 alle 20:05

cosa mi potete dire di questo
    Samsung DVD-HR737 160 Gb hdmi
    ??

sapete volevo spenderci meno di 300...

mi rispondo da solo.. è presente l'hdmi, ma il player non fa upscaling 720p o 1080p.. questa sinceramente non l'ho capita..
    un modello da consigliare sui 300 con hd e hdmi (con upscaling)??

ciao a tutti
    avrei bisogno di un dvd recorder il cui scopo principale sara' quello di effettuare bakup di vhs su dvd (e se possibile anche backup di dvd)
    il fornitore che ho a disposizione tratta sicuramente panasonic, quindi preferirei rimanere su questo marchio...
    non necessito di particolari feature aggiuntive, (ma se ci sono possono sempre tornare comodo), quello che mi interessa in modo particolare e' la qualita' video..avete qualche modello da consigliare? avevo pensato al DMR-EH65..

Citazione Originariamente scritto da noid
    avrei bisogno di un dvd recorder il cui scopo principale sara' quello di effettuare bakup di vhs su dvd ..
    se sono VHS originali sarà molto difficile

e se possibile anche backup di dvd..
    questo sarà sicuramente impossibile

I dvdrec sono sensibilissimi alla protezione Macrovision, presente su molte VHS e su tutti i DVD, e non consentono la copia
    A volte anche le VHS non originali, ma solo un po' rovinate, danno lo stesso problema

ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Per Perdigiorno.
    Ciao, hai poi ricevuto il recorder da Fotodigit?
    Purtroppo mancano ancora una decina di giorni.
    Da quello che mi è stato detto dovrebbe cominciare a circolare intorno al 18 maggio. Quindi ancora un pò di pazienza.
    E' uscita una recensione su Av Digitale di maggio sul DMR ex87 (la versione con hd da 250). Sembrano commenti abbastanza positivi.

Citazione Originariamente scritto da apscal
    I dvdrec sono sensibilissimi alla protezione Macrovision, presente su molte VHS e su tutti i DVD, e non consentono la copia
    A volte anche le VHS non originali, ma solo un po' rovinate, danno lo stesso problema

ciao
    argh, per la copia di dvd immaginavo, ma per le vhs pensavo non ci fossero problemi! si..si tratterebbe di vhs originali per lo piu' di vecchia data o filmati autoprodotti..

avrei bisogno di un dvd recorder il cui scopo principale sara' quello di effettuare bakup di vhs su dvd (e se possibile anche backup di dvd)
    il fornitore che ho a disposizione tratta sicuramente panasonic, quindi preferirei rimanere su questo marchio...
    non necessito di particolari feature aggiuntive, ...... quello che mi interessa in modo particolare e' la qualita' video..avete qualche modello da consigliare? avevo pensato al DMR-EH65..
    Se l'interesse alla duplicazione di vhs a scopo di back up su dvd è elevato, come nel tuo caso in cui l'acquisto del dvd rec viene finalizzato proprio a questo scopo, le soluzioni per effettuare la copia di vhs protette sembrano essere sostanzialmente due.
    Acquistare un dvd recorder di cui sia disponibile in rete un firmware che disabilità la protezione, (spesso ci si guadagna anche la possibilità di sboccare il codice di zona e di renderlo regionfree).
    Non dovrebbe risultare troppo difficile specie sui modelli economici.
    L'altra sarebbe quella di acquistare dei dispositivi, preferibilmente di qualità, legalmente in commercio, noti come Macrovision removers, (si può usare queste key words per una ricerca su Google).

E' importante che il dvd recorder abbia la possibilità di masterizzare i doppio strato, altrimenti il risultato non sarà soddisfacente, (per chi cerca la qualità).
    Qualità che già scade leggermente anche usando i DL, di qui anche l'importanza di acquistare un dispositivo di rimozione della protezione di buona qualità, (qualora si scelga questo sistema).

Di una certa importanza è anche l'acquisto di un dvd recorder che permetta la selezione tra numerosi steps di qualità, per scegliere, (o vedersi scegliere dal dvd rec in modalità automatica) quello più conveniente, che meglio permetta lo sfruttamento dell' intero spazio in giga disponibile sul dvd data la durata del materiale video che vogliamo duplicare.

Sotto questo rispetto Pioneer e Panasonic che hanno un encoder Mpeg più evoluto, con i loro 32 steps di qualità sarebbero preferibili ai dvd rec della Sony che prevedono una selezione fra un numero minore di qualità impostabili.

Non senza importanza, (sebbene possa sembrare veramente improbabile riuscire a cogliere un miglioramento) è anche la possibilità di registrare l'audio in modalità Pcm lineare, risulta comunque in un abbassamento del bit rate disponibile per la parte video, dato che il bit rate max rimane invariato a quasi 10Mb/sec, (diminuzione che lascia un risultato per la parte video sostanzialmente invariato).

In pratica anche se data la scarsa qualità del materiale originario e anche la povertà dello standard proprio del vhs, sembrerebbe non essere il caso di usare tante accortezze, (removers di qualità, uso di dischi doppio strato di qualità per bit rate audio/video più elevati possibile) in realtà questo è quello che spesso toccherebbe fare per arrivare ad ottenere una copia su dvd che riesca a soddisfare.

ciao
    francis

P.s.
    I riversamenti su dvd dl, (di qualità, esempio Verbatim 2.4x nella mia esperienza fra i migliori) sarebbe meglio farli a velocità normale, preferendoli a quelli ad alta velocità.

Citazione Originariamente scritto da lukakà
    mi rispondo da solo.. è presente l'hdmi, ma il player non fa upscaling 720p o 1080p.. questa sinceramente non l'ho capita..
    un modello da consigliare sui 300 con hd>=80gb e hdmi (con upscaling)??
    uppettino..

per francis, grazie per l'esauriente risposta

Pagina 5 di 65 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •