|
|
Risultati da 571 a 585 di 961
Discussione: Quale dvd recorder mi consigliate?
-
04-03-2009, 20:27 #571
1) daewoo, lg, panasonic, philips, samsung
2) daewoo, philips, samsung (solo per musica, foto e DivX)
3) credo che tutti permettano di vedere DVD durante la registrazione, mentre per i DivX non so (LG di sicuro no).
4) lg, panasonic, pioneer, philips, samsung, sony credo di sì, solo se con la spina inserita (stand-by).
-
05-03-2009, 00:16 #572
Junior Member
GuidePlus
Un saluto a tutti, è il mio primo messaggio sul forum
.
Per avere il DVB-T sul DVD recorder, ho intenzione di cambiare il mio attuale Philips 3577 con un modello più performante.
Volevo chiedere se la GuidePlus presente sui DVD recorder Panasonic, Sony e Pioneer con il tuner digitale terrestre, si potrà usare anche dopo lo switch-off dei canali analogici.
Ciao e grazie, Mauro.Ultima modifica di m@ur0; 05-03-2009 alle 06:14
-
05-03-2009, 10:46 #573
Originariamente scritto da m@ur0
Guarda non vorrei dire una sciocchezza - qualcun'altro potrà correggermi - ma al momento no, non è previsto, funziona solo in analogico:
http://www.europe.guideplus.com/it/h...tchannels.html
Mi sembra che in DTT puoi utilizzare la guida EPG che è un pò inferiore come funzionalità....
Qualcuno può confermare ?
-
10-03-2009, 14:36 #574
Member
probabile acquisto di dvd recorder
ciao a tutti.
domandone che molti avranno già postato ma x pigrizia (nel fare una ricerca) la riposto con le mie esigenze ed i supporti che ho.
Uso principale, trasferimento di immagini da videocamera digitale su DVD, preferisco questa soluzione a quella di importare tutto sul pc xchè più veloce, ma se qualcuno ha soluzioni da suggerire può farlo tranquillamente. poi riproduzione di dvd/divx e saltuaria registrazione di programmi tv da sky box o DDT. ho una tv al plasma il nuovo P42X10E. grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi a fare una scelta.
la mia scelta predilige il prezzoe l'affidabilità ... meno la qualità (senza che questa sia ignorata). nn sono molto esigente.
grazie ancora sandro.Panasonic TX-P42X10E - Samsung Galaxy S
-
10-03-2009, 16:55 #575
viste le esigenze piuttosto "modeste" direi quasi qualsiasi macchina.
Riversamento da CAMcoreder, lettura Divx e registrazione da DTT o Sky mi sembrano la facciano praticamente quasi tutti.
Se non ti interessa molto discorso di elettronica di bordo di alta qualità per upscaling di maggior efficacia puoi anche fermarti su LG397H che ha anche l'ingresso CAM per PAYTV o Samsung.
Sony/Panasonic se vuoi salire un pò. Pioneer se vuoi il top
-
11-03-2009, 11:04 #576
Member
@ paolo_rigoni1970
ho intenzione di acquistare un dvd recorder (anche senza HD) e sto valuntano il philips dvdr3600, ma altri dvd recorder senza hard disk non ne ho trovati. hai qualcosa da consigliare? .... il dvd deve avere upscaling 1080p .... graziePanasonic TX-P42X10E - Samsung Galaxy S
-
11-03-2009, 11:07 #577
@ sandrixx
scusami ho visto adesso...ti avevo appena risposto nell'altro 3d:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131814
-
12-05-2009, 11:48 #578
Originariamente scritto da bugs bunny
forse sono un po' OT ma non sono riuscito a trovare una sezione in cui si parlasse di questo apparecchio o simili.
Volevo sapere se ne esisteva uno con HDD, slot CI (come quello linkato sopra per poter registrare e vedere il PPV) e comprensivo anche di HDMI.
Grazie in anticipo per l'aiuto e la pazienza.Ultima modifica di weaponX; 12-05-2009 alle 11:52
-
12-05-2009, 16:09 #579
credo sia perchè è un decoder con funzionalità PVR e non DVD recorder, sempre se non mi sbaglio.
Guarda nel 3d "decoder tutto fare"
-
03-08-2009, 14:24 #580
Senior Member
Ciao a tutti
riapro la discussione perche' non se se valga la pena di creare un 3d a parte.
Io ho MySkyHD per cui registro normalmente sul suo HD, visiono e poi dopo un po' cancello. Di norma se voglio 'possedere' un film compro il DVD o il BR (ho anche una PS3).
Ora pero' che sono iniziate le programmazione di FoxRetro con il suo stuolo di telefilm anni 70-80 in 4/3 (che fan sbrodolare dalla commozione i vegliardi come il sottoscritto) sento l'esigenza di avere un apparecchio su cui scaricare le varie puntate (da scart in RGB mi andrebbe benissimo), fare un minimo di editing per eventualmente togliere pubblicita' varie e riversare il tutto su DVD da poter visionare su altri DVD Player (un vecchio Pioneer 444 collegato rigorosamente a TV CRT 'vintage' da 29 pollici).
Cosa mi consigliate per avere quel minimo di funzionalita' che davvero mi servono (tutto quanto non menzionato non mi interessa) al minor prezzo disponibile ?
Grazie dell'attenzioneAntonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"
-
03-08-2009, 15:01 #581
Originariamente scritto da Vecio [A-R]
I DVDR senza tuner digitale terrestre "dovrebbero" essere in via di estinzione, e magari qualche centro commerciale farà prossimamente qualche campagna "sottocosto" per sbarazzarsi di apparecchi ormai obsoleti (in provincia di torino lo switch-off è ormai dietro l'angolo).
I migliori per registrazione ed editing, imho, sono panasonic (su tutti) pioneer e sony.
LG samsung e philips, come funzionalità di editing non sono il massimo, ma costano decisamente meno e ti permettono di fare quello che ti serve.
Ciao
-
04-08-2009, 10:25 #582
Senior Member
x paolo_rigoni1970
premesso che per me è PANASONIC per sempre, dato che hai un plasma Panasonic sfrutterei anche il discorso Viera Link. Io ne ho avuti 4 a partire dal primo DVD recorder in assoluto all'ultimo DMR-EX89. Sarei un pazzo ad insistere con Panasonic se non fossi certo della qualità.Vedi tu.TV : Panasonic TH-42PX70EA
DVD : Panasonic DMR-EX89
-
06-08-2009, 16:32 #583
Senior Member
Originariamente scritto da bugs bunny
,
intanto grazie per la risposta.
Ho fatto un primo giro al MW piu' vicino. DVDR senza Dig.Terr. li han finiti (un amico mi ha detto che fino a Domenica c'era un pioneer con HD da 160 sui 150€...).
Le uniche due cose accettabili che ho visto sono le seguenti.
- Samsung SH983: ha piu' del minimo sindacale di cui avrei bisogno ma non e' detto che non mi serva in futuro. Costa 219€ ma ho un buono sconto da 50€ sui prodotti Samsung per cui lo porterei via a 169€.
- LG Dr385: questo invece e' solo un DVD recorder senza HD. Costa se non erro 79€. In fondo come registratore per riversare su DVD gli episodi di Fox Retro potrebbe bastarmi
Hai qualche suggerimento/considerazione in merito ?
C'e' qualcosa che dovrei sapere/considerare ?
A(ri) grazie per l'attenzioneAntonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"
-
06-08-2009, 17:14 #584
La comodità di registrare su HDD è irrinunciabile, sicuramente ti consiglio di lasciar perdere DVDR senza...
Il samsung SH 893 è un valido apparecchio (ho usato il 738 per un anno senza problemi). Ha solo la grande limitazione di impedire la scelta della qualità di registrazione, ma solo per il digitale terrestre (quindi per le registrazioni da decoder satellitare esterno va benissimo).
Considerando che hai lo sconto io andrei su quello ...oltretutto un decoder digitale terrestre in più, dopo lo switch-off, farà sempre comodo.
Ciao
-
06-08-2009, 17:51 #585
Senior Member
Ricorda "chi più spende meno spende". Ed è verissimo.
TV : Panasonic TH-42PX70EA
DVD : Panasonic DMR-EX89