|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Probabile acquisto DVD recorder
-
10-03-2009, 14:38 #1
Member
Probabile acquisto DVD recorder
ciao a tutti.
domandone che molti avranno già postato ma x pigrizia (nel fare una ricerca) la riposto con le mie esigenze ed i supporti che ho.
Uso principale, trasferimento di immagini da videocamera digitale su DVD, preferisco questa soluzione a quella di importare tutto sul pc xchè più veloce, ma se qualcuno ha soluzioni da suggerire può farlo tranquillamente. poi riproduzione di dvd/divx e saltuaria registrazione di programmi tv da sky box o DDT. ho una tv al plasma il nuovo P42X10E. grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi a fare una scelta.
la mia scelta predilige il prezzoe l'affidabilità ... meno la qualità (senza che questa sia ignorata). nn sono molto esigente.
grazie ancora sandro.Panasonic TX-P42X10E - Samsung Galaxy S
-
11-03-2009, 09:49 #2
Member
please wait
in attesa di consigli mi sono documentato e visto l'uso che devo farne stò valutando questi modelli:
- Philips DVDR 3600 (senza HD)
- Samsung DVD-HR775 (con HD 250 GB)
non ho bisogno dell'Hard Disk .... se qualcuno ha da suggerire altri modelli senza HD sono ben accetti. che ne dite?
grazie. sandroPanasonic TX-P42X10E - Samsung Galaxy S
-
11-03-2009, 11:05 #3
Allora ti do una mia - criticabilissima - opinione personale:
il Philips DVDR 3600 (senza HD) lo conosco benissimo in quanto l'ho avuto per 1 anno
Senza infamia e senza lode: fa il suo lavoro, non ha l'HDD interno (mi sembra non ti interessi) ma ha la grande limitazione cha ha solo il tuner analogico per cui tra poco al passaggio al DTT non potrai che registrare tramite un decoder esterno il che può risultare un pò scomodo
Ha 1 ingresso USB ed 1 DV (per camcorder).
Il sw è abbastanza intuitio e non particolarmente evoluto.
Non è presente nè EPG (ovviamente) nè Guide+
Sportellino piuttosto lento da aprire e chiudere, ed upscaling 1080p piuttosto scarso: stiamo parlando di un dispositivo che trovi a poco più di 100 euro.
Samsung DVD-HR775/777 non li conosco personalmente, mi sembrano interessanti hanno tutto quello che cerchi, compreso il HDD interno, USB e DV ma non hanno - come sopra - il tuner DTT . Personalmente non li prenderei, oltre al fatto che samsung non è il top come elettronica.
Con qualche euro in più andrei su sony/panasonic o se vuoi tutto in uno e non spendere troppo LG397H.
-
11-03-2009, 11:17 #4
Member
il DDT non credo mi serva molto, sia perchè dal DDT non registro mai e in caso sarebbe talmente saltuario che la scomodità passa in secondo piano, ma soprattutto xchè devo usarlo soprattutto per:
- copiare video da videocamera dig a dvd;
- visione dvd (molti Dvix);
l'upscaling 1080p c'è quindi sicuramente migliora la qualità delle immagini rispetto al mio philips 737. ma con il p42x10e pensi che questo dvd rec possa avere problemi?
p.s: lg397h costa un po troppo x il mio budgetUltima modifica di sandrixx; 11-03-2009 alle 12:14
Panasonic TX-P42X10E - Samsung Galaxy S
-
11-03-2009, 12:47 #5
Rimanendo in generale, io direi che philips non mi esalta (ho appena buttato al secchio il mio vecchio lettore DVD philips con upscaling a 1080i preso in sostituzione di un vecchio Samsung che upscalava a 576p in component molto meglio del primo (se lo sapevo mi tenevo il samsung).
Ritornando a bomba, ciò che conisglio sono Sony e Pioneer perchè per prodotti alla portata di tutti hanno molta qualità.LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
11-03-2009, 12:53 #6
Member
grazie del consiglio.
.... valuto sony DVD Recorder RDR-GX350
Lettore compatibile DivX
Registrazione su DVD-R/DVD+R/DVD-RW/DVD+RW, DVD+R DL
BRAVIA Theatre Sync: controllo automatico dei componenti del sistema con un semplice tasto
Massimo tempo di registrazione: 24 ore (a doppio strato). Modalità di registrazione manuale: 33 possibili impostazioni
Riproduzione CD-Audio, CD-R/RW e MP3
Riproduzione DivX, DVD Video, DVD Ram, DVD±R/RW, DVD+R DL, Video CD, Super VCDe JPEG
Sintonizzatore analogico terrestre PAL-B/G, D/K , I, SECAM-L, D/K
Timer con un semplice tasto
Ingresso S-Video frontale
Ingresso Video composito frontale
Ingresso audio (sx/dx) frontale
Uscita Audio Digitale Coassiale
Uscita audio (sx/dx) posteriore
Uscita S-Video
Uscita Video composito (CVBS) posteriore
Uscita video Component
Uscita HDMI con conversione a 1080p per l'ottimizzazione della qualità dell'immagine anche su schermi grandi
Due prese scart: LINE1 SCART In/Out (Ingresso decoder), LINE3 SCART uscita (Uscita TV / SmartLink)
Reg. ingresso RGB (LINE1 SCART)Ultima modifica di sandrixx; 11-03-2009 alle 13:04
-
11-03-2009, 13:07 #7
Member
...anke il gx380
-
11-03-2009, 14:16 #8
Originariamente scritto da sandrixx
Il gx380 invese si, ha anche l'USB
-
11-03-2009, 16:49 #9
Member
si si .... grazie me ne sono accorto mentre stavo guardando + a fondo le caratteristiche ..... che ne dici di questo modello (gx380) ????
-
12-03-2009, 11:13 #10
si quello per le tue esigenze mi sembra ok