Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 65 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 961

Citazione Originariamente scritto da tiglat

I miei dubbi + importanti sono:
    1. qualcuno sta già usando questo tipo di soluzione e come si trova?
    2. mi confermate che la xbox può fare da lettore dvd?
    3. è semplice l'utilizzo? non vorrei costringere figlie e moglie a diventare delle informatiche per l'uso
    4. posso controllare dal tv e quindi dalla xbox (o linksys) il registratore pvr sul pc?

i miei dubbi meno importanti sono:
    • la xbox permette di visualizzare la raccolta multimediale? mp3. foto, ecc?
    • la xbox è un player full hd?
    • la xbox permette di leggere file remoti in full hd?
    ti rendi conto che sei totalmente offtopic? dovresti chiedere in un thread sulla xbox

cmq..
    1,2,3) si
    4)no
    5)si
    6,7)dipende

Vorrei comprare un dvd recording HD per registrare dal digitale terrestre e mediaset premium ovviamente sull'hard disk.
    Ho solo 2 esigenza:
    1- poter registrare un programma o piu' di uno e nel mentre vedere un'altro programma. capita spesso che i miei genitori guardano una partita di calcio quando io vorrei vedere un film. E' possibile?
    2- buona qualita' di registrazione, come televisore ho un 46pz80.

Tutto il resto mi interessa poco, nel senso che il lettore dvd non mi interessa perchè uso la PS3, vedo solo DVD originali quindi niente copie o divx.

Dite che esiste un recording del genere? Se no, cosa mi consigliate visto che lo userei solo per registrare dal DT e MP?

Grazie a tutti
    draghetto

@ draghettos
    Per recorder HD, intendi proprio "ad alta definizione" o "con hard disk" (per cui sarebbe corretto HDD)?
    Qual è la tua configurazione attuale ?
    Per la PPV hai la CAM nel TV oppure un box DVB-T esterno?
    Ti basta registrare un programma PPV e vedere un FTA (o viceversa) oppure registrare e vedere 2 canali PPV diversi ?
    Ultima modifica di bugs bunny; 24-01-2009 alle 14:37

Si parla tanto della superiorità del Pio 560HX, rispetto ad altri recorder, ma cosa ha di veramente così speciale visto che costa il doppio di comunque ottimi recorder come l'LG RHT398H?

gli LG non sono proprio "ottimi"...
    possono essere "onesti" o "economici"
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Quale alternative allora ottime ci sono?

Non mi hai detto che cosa fa dei Pio, il miglior prodotto però

Dico che ad una prima occhiata gli LG sono i più completi ad un buon prezzo, in queste situazione dipende sempre l'utente cosa vuole come caratteristiche da un recorder.

Ho visto il tuo recorder, ottimo, non ha però lo slot per la Cam del DTT Pay, l'LG si.

Avendo già un decoder DTT Pay, pensi che sarebbe inutile cercare un recorder con Cam DTT Pay?

Bè, in genere la classifica è questa:
    1) Pioneer
    2) Pana e Sony
    3) Philips
    4) LG
    5) Samsung
    altri....
    i parametri x valutare i dvdrec sono molti:
    qualità di registrazione e riproduzione, upscaling, sinto DTT, ecc.
    cmq il Pio è ritenuto il migliore nei vari forum
    certo, se hai già un decoder puoi evitare di acquistare un dvdrec con la CAM
    oltretutto questi sono ancora pochi, credo solo Pio e LG
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Citazione Originariamente scritto da bugs bunny
    @ draghettos
    Per recorder HD, intendi proprio "ad alta definizione" o "con hard disk" (per cui sarebbe corretto HDD)?
    Qual è la tua configurazione attuale ?
    Per la PPV hai la CAM nel TV oppure un box DVB-T esterno?
    Ti basta registrare un programma PPV e vedere un FTA (o viceversa) oppure registrare e vedere 2 canali PPV diversi ?
    intendevo dire HDD. La mia configurazione è composta da un panasonic 46pz80, PS3 per vedere DVD e BR, Wii per giocare.
    La PPV la vedo con la CAM nella TV.
    Per FTA cosa intendi?

Per FTA (free to air) intendo un canale digitale in chiaro.

Avendo un DVDR con DVB-T integrato senza slot C.I., puoi registrare un canale FTA e vedere con la TV un canale FTA oppure PPV.
    Registrando un canale PPV dal TV non potrai vedere un altro canale.

Con lo slot C.I. nel DVDR (inserendo CAM e tessera) puoi registrare la PPV e vedere con il TV un canale FTA (a meno che tu non disponga di un’altra CAM e tessera per vedere la PPV anche sul TV).

Visto che non hai bisogno del lettore DVD, con un PVR come il topfield:
    http://www.topfield.co.kr/eng/produc...te5=&mainmenu=

puoi registrare e vedere 2 canali PPV diversi.

Ciao

Mi intrometto, scusate

Ciao a tutti,
    scusate se mi intrometto nella discussione, avevo aperto questo thread per chiedere un vs. parere per l'acquisto di un dvdrec che avesse le caratteristiche elencate nel suddetto messaggio. Purtroppo nessuno mi ha risposto
    Intanto ho letto tutto questo thread e sono giunto alla conclusione che dovrei prendere un Pana EX78 a 410€, un Philips 5570H a 325€ o un Pio 560HX a 375€. Per cui ci sono circa 100€ di differenza tra il meno caro ed il più caro. Mi aiutate a scegliere? Cercherò di capire le differenze tra i tre dai siti dei produttori, ma è molto importante la vs opinione, soprattutto quella dei possessori perchè quello che i produttori dico è sicuramente meno di quello che dicono. Come già specificato nell'altro thread la cosa che mi interessa è l'efficienza del software e la sua aggiornabilità.
    Grazie a chi mi vorrà aiutare a stilare una classifica dei pro e contro di ogni macchina. Grazie

Antonio

Sei sicuro che il pio che hai trovato a 375€ si proprio il 560HX (con la "X") ?
    Credo che nuovo, a quel prezzo, puoi trovare solo il 560H che non ha il DVB-T.
    Ciao

ops, hai ragione!
    a 375€ è il 560HK mentre il 560HXK costa 437€

OK .
    Ho letto che per te è importante la precisione di editing per cui puoi subito escludere il philips.
    Il panasonic ex78 è uno dei migliori (per l'editing e non solo...).
    Se non ti serve leggere i DivX da pendrive puoi anche pensare a un sony come l'HXD890 (il sw è molto simile al pioneer).
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da angioletto
    ecco la mia richiesta per mia madre:

decoder digitale terrestre (niente cam, hd o programmi a pagamento)

hdd con circa 160gb o più

molto semplice da usare ed intuitivo, non è neofita ma neanche appassionata

magari una uscita hdmi per collegarlo ad un monitor da 23 o 24 " in arrivo (devo chiedere consiglio anche per quello, con costo decente) - niente di trascendentale, tanto non lo capirebbe

che abbia la possibilità di mettere un DVD originale e passarlo (seppure compresso) su hdd per visionarlo con calma - ripeto anche in divx o compresso va benissimo

non ho alcunissimo interesse per la registrazione su supporto dvd

prezzo non esoterico, anzi sarei lieto di un buon rapporto qualità prezzo - mi va bene anche un modello dello scorso anno (da cercare online) se mi offre queste caratteristiche ad un prezzo migliore

grazie per ogni eventuale consiglio
    grazie ad Apscal per la segnalazione della discussione in atto

Per mantenere un buon rapporto qualità prezzo ti consiglio l' LG RHT397H.

Ha 160Gb di HDD, HDMI, DVB-T e slot C.I. ( anche se non ti serve...).
    Puoi copiare DivX su HDD e, se vuoi, anche registrare in XviD ( per risparmiare spazio su HDD ).
    Non dovresti spendere più di 250 € ed hai un prodotto completo ( puoi leggere la discussione qui ).

Panasonic e Sony con DVB-T (anche dello scorso anno ) costano molto di più .

In alternativa c'è il philips 5520 ( ma siamo già sui 300 €e passa ) o il samsung SH 873.
    Il samsung, però, a me non piace perchè, proprio sulla registrazione del DVB-T, non ti lascia scegliere la compressione ( e quindi la qualità ) desiderata .

Ciao

Pagina 37 di 65 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •