|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: test dvdrecorder che non trasmettono in 16/9
-
12-12-2006, 13:54 #1
Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 52
test dvdrecorder che non trasmettono in 16/9
aiutaci a fare un elenco di dvdrecorder che non riescono a trasmettere in
16/9:
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...ic.php?t=40964
grazie
--
elenco dvdrecorder che non trasmettono in 16/9 :
LG RH188H
LG RH199HS
Samsung DVD-HR737
--
Se non sai con certezza se il tuo dvdrecorder è in grado di trasmettere video in formato anamorfico fai il test descritto in seguito e riportane i risultati.
--Ultima modifica di thorndyke; 12-12-2006 alle 14:21
-
12-12-2006, 13:55 #2
Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 52
TEST DEL DVDRECORDER LG RH199HS
--
Riporto solo i test falliti del DivxTest Cd http://www.divxtest.com/What-is-Divx...an-I-find.html (usando RH199HS):
I file Mpeg1 ed Mpeg2 sono ignorati, stessa cosa per i video in HighDefinition
Non è compatibile con i video Qpel
Vid-3G solo 1warp point
sub-02 : NO TAG
sub-04 : NO
sub-06 : Vengono visualizzati i due sottotitoli assieme
sub-07 : NO
sub-08 : NO (grave mancanza!! non gestisce i sottotitoli doppi ad esempio srt forced ed inglesi !!)
--
DivXTestCDv\H_VIDEO_CODECS\VID-2A.avi
è un video 720x400 quindi AR=1.8
riproducendolo con il televisore impostato a 4/3 si ottiene un video di dimensioni: 43x25cm AR=1.72
riproducendolo con il televisore impostato a 16/9 si ottiene un video di dimensioni: 58x25cm AR=2.32
riproducendolo con il televisore impostato a zoom si ottiene un video di dimensioni: 58x33cm AR=1.75
Ps: il rapporto viene 1.75 (e non 1.8 ) ma dovrebbe essere corretto lo stesso a causa di qualche pixel che non viene visualizzato nella tv
modificando le impostazioni del dvdrecorder da 4/3 a 16/9 invece non cambia nulla!
riproducendo lo stesso video con il vecchio lettore xvid impostato a 16/9 e la televisione impostata a 16/9 si ottengono le stesse dimensioni dell'opzione zoom (ossia quelle corrette) ma in tal modo (ossia inviando un video anamorfico alla tv) si ha una migliore qualità ed inoltre non vengono tagliati i sottotitoli
per vedere l'effetto sottotitoli tagliati con l'opzione zoom basta usare il video "DivXTestCDv\J_SUBTITLES\sub-01.avi"
--
Quindi il dvdrecorder LG RH199HS NON è in grado di riprodurre i divx correttamente su tv 16/9 !
-
13-12-2006, 10:52 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 18
16:9 vs 4:3
Scusate anche me, ma allora sarebbe giusto fare anche una considerazione alla rovescia e cioè: in questo periodo non si vende altro che TV LCD o Plasma 16:9 HD o non, comunque sembre 16:9. Voi sapete meglio di me che via antenna trasmettono in 4:3 e anche tutti i canali di Sky sono 4:3 fuorchè quelli in HD e altri due per cui le persone si guardano la Tv regolarmente con le immagini distorte, con le bande nere laterali (nessuno) o con sopra e sotto tagliato.
Lo so, sono andato fuori tema, ma mi sembra peggio questo.
ciao Eros
-
13-12-2006, 11:15 #4
@ bezio
Il fatto che l'argomento di cui hai parlato (anche se trattato già molte volte sul forum) è sicuramente interessante non c'entra nulla con questa discussione, in cui si parla di capacità di visualizzazione di lettori DVD.
Il regolamento del forum che, ti ricordo, hai accettato all'atto dell'iscrizione e, pertanto, avrai sicuramente letto, vieta l'inserimento in una discussione di post non attinenti alla discussione stessa.
Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-01-2007, 10:30 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 18
Scusate del mio precedente post fuori tema.
Ho fatto il test, però io ho un TV CRT 21" 4:3 e con l'RH-7500 l'immagine del Divx 720x400 risulta corretta delle dimensioni di circa 40.8x22.8 cm (AR 1.79).
Per quanto riguarda i sottotitoli il funzionamento è come quello di thorndyke. Per quanto riguarda i file Mpeg1 ed Mpeg2, sia che siano VCD che SVCD che DVD tutti senza Authoring, si possono vedere rinominandoli in AVI.
Ciao Eros