Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 80

Citazione Originariamente scritto da Maurino

intendo dire che se setto il PE 1000 Pro a 50 Hz e l'Oppo Digital in PAL e uscita DVI a 576p, in uscita (cioè sul display) vedo una serie di righe e nessuna immagine!!!
    Questa è un'altra cosa molto strana ed apparentemente inconcepibile.

Maurino
    E' una cosa strana, ma dipende dal pepro.
    Anche a me se entro con hdmi da decoder sky impostato a 576P non
    aggancia il segnale.
    A tutte le altre risoluzioni funge (576i, 720P, 1080i) ma a 576P no.
    Deve essere un bug.
    Comunque io non derogherei ai 50Hz sia dall'Oppo che da
    pepro, per la risoluzione esci a 1024x768 dal pepro (oppure come dice
    Tacco dando un' aggiustatina ai pixel attivi) ed esci dall'Oppo
    come meglio si vede.

Ciao

intendo dire che se setto il PE 1000 Pro a 50 Hz e l'Oppo Digital in PAL e uscita DVI a 576p sul display vedo una serie di righe e nessuna immagine!!!
    Questa è un'altra cosa molto strana e apparentemente inconcepibile.
    In effetti non c'è spiegazione, se non un problema hardware sull'Oppo o sul PE1000. Collegando il lettore, settato PAL 576p, direttamente al display, vedi oppure no? Così facendo, capisci se il problema in quella configurazione è il PE1000. Se così facendo vedessi senza problemi, vuol dire che hai un problema nel PE1000 e dovresti sentire chi te l'ha venduto per un'eventuale assistenza.
    Che tu sappia, esistono in commercio lettori DVD con l'uscita SDI economici?
    Che io sappia no, e non credo nemmeno ne usciranno in futuro. L'unico lettore con uscita SDI di serie che abbia mai visto costava come un videoprocessore. In effetti la modifica costa... e in linea di massima vale la pena farla su un lettore che abbia un'ottica, una meccanica e un encoder video (che sono i tre aspetti del lettore dvd che continuano a essere importanti dopo la modifica...) di buon livello. Non conosco l'Oppo da questo punto di vista ma, indipendentemente dal prezzo del lettore, se questi tre aspetti sono validi, IMHO la modifica è utile. Ciao.
    Ettore

Mi aggrego...

Ciao ragazzi anch'io posseggo il PE1000PRO ed anch'io lo ho collegato ad un plasma Fujitsu-Siemens (non temete non sono un clone! il mod. del mio plasma è P50-2). La questione che desideravo porvi è la seguente: ho un portatile con scheda video ATI mobility radeon X700XL ed uscita VGA. Ho effettuato gli opportuni collegamenti VGA portatile -> VGA in PE100PRO - VGA out PE1000PRO -> VGA in Fujitsu Miryca P50-2. Il mio problema è il seguente: funziona solo in modalità pass-trough. Non riesco a far processare in alcun modo il segnale VGA al PE1000PRO. Premettendo che il mio PE1000PRO è un'ultima versione (hardware 1.1e firmware 2.0.2) pongo la seguente domanda: è una limitazione del PE1000PRO o sbaglio io qualcosa? Possibile che tale ingresso funzioni solo in modalità pass-trough?
    Grazie anticipatamente a tutti.

Citazione Originariamente scritto da Nicot
    E' una cosa strana, ma dipende dal pepro.
    Anche a me se entro con hdmi da decoder sky impostato a 576P non
    aggancia il segnale.
    A tutte le altre risoluzioni funge (576i, 720P, 1080i) ma a 576P no.
    Deve essere un bug.
    Ciao
    Questo è molto interessante... anche se inquietante. Se di bug si tratta, significa che chi ha una versione 1.0 del PE1000 (che cioè non accetta il segnale 576i su hdmi) non ha la possibilità di vedere i canali HD di SKY via hdmi sfruttando l'opzione "originale" del decoder. Per cui, o si usa la scart, o si deve ricorrere all'upscaling da parte del decoder...
    Hai provato a postare il problema sul Forum PMS, per vedere cosa ti risponde PM Support? Oppure a comunicarlo all'importatore del PE1000? Le caratteristiche dichiarate per il PE1000 indicano la compatibilità con i segnali 576p via hdmi. Se così non fosse, PMS dovrebbe risolvere assolutamente la cosa, pena serie conseguenze commerciali...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da arturo
    è una limitazione del PE1000PRO o sbaglio io qualcosa? Possibile che tale ingresso funzioni solo in modalità pass-trough?
    Grazie anticipatamente a tutti.
    Ho collegato il mio portatile in VGA al PE1000 un paio di volte, uscendo però sempre in hdmi-DVI verso il mio plasma. Onestamente non mi ricordo al 100% se fossi andato in pass-through oppure in processamento... però propenderei per quest'ultima possibilità. Non so se uscendo in VGA verso il display cambi qualcosa...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da gherson
    @ Maurino
    Potresti rileggerti il regolamento al punto 2h e rispettarlo?
    Grazie.
    In tutti i messaggi cui ho risposto, ho tagliato buona parte del messaggio originale per salvare spazio. Puoi verificare direttamente tu stesso.

Grazie comunque per la segnalazione.

Ciao,

Maurino

Citazione Originariamente scritto da Nicot
    Deve essere un bug.

Ciao
    E' senz'altro un bug del PE 1000 Pro. Poi, in effetti, ho la penultima release software dell'Oppo, ma al 99% non dipende da quello...

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    In effetti non c'è spiegazione, se non un problema hardware sull'Oppo o sul PE1000. Collegando il lettore, settato PAL 576p, direttamente al display, vedi oppure no?

Ettore
    Vedo perfettamente, oltretutto senza alcun artefatto digitale, quindi è un problema del PE 1000 Pro. Ho provato a chiedere in america al customer support e sono in attesa di una risposta.

Non conosco l'Oppo da questo punto di vista ma, indipendentemente dal prezzo del lettore, se questi tre aspetti sono validi, IMHO la modifica è utile. Ciao.
    Ettore
    Terrò presente, tenuto conto che sul forum c'è già una persona che vende (usati) dei lettori DVD con uscita SDI.

In tutti i messaggi cui ho risposto, ho tagliato buona parte del messaggio originale per salvare spazio. Puoi verificare direttamente tu stesso.
    Non e' una questione di spazio.
    Se ti ho fatto il richiamo evidentemente avevo verificato, non trovi?
    Mi e' bastato leggere solo la pagina precedente #22 #24 #26 #28.
    Ciao e grazie.
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Non e' una questione di spazio.
    Se ti ho fatto il richiamo evidentemente avevo verificato, non trovi?
    Mi e' bastato leggere solo la pagina precedente #22 #24 #26 #28.
    Ciao e grazie.
    OK!

Già che ci siamo, mi fanno notare che questa discussione andrebbe spostata nella sezione dei "Processori video e home theater". E' possibile farlo?

Grazie in anticipio e cordiali saluti,

Maurino

... E' possibile farlo?
    Ma certo! Grazie per la segnalazione.

Dimenticavo: alla prossima esagerazione col quote o la richiesta di spiegazioni pubblica ad un moderatore sarai sospeso

Emidio

Hai provato a postare il problema sul Forum PMS, per vedere cosa ti risponde PM Support? Oppure a comunicarlo all'importatore del PE1000? Ettore
    Ciao Tacco,

dopo questa breve pausa, riprendiamo quindi i nostri discorsi.
    Secondo me non si tratta di un problema hardware, ma software. Ho provato a segnalarlo al supporto tecnico PMS e mi sembra che cadano dalle nuvole. Tieni presente che il lettore DVD in pass-through funziona perfettamente in PAL a 576p. Proverò a parlare anche con Simone (che me l'ha venduto).

Mi stava venendo un'altra idea guardando il sito Oppo Digital. Ho visto che il modello più economico (http://www.oppodigital.com/dv970hd/dv970hd.html) esce in 480i, proprio per essere abbinato a videoprocessori bypassando l'operazione di deinterlaccio all'interno del player. Secondo te, e secondo voi, vale la pena di prendersi un altro Oppo, uscire in HDMI a 480i o le differenze nella qualità dell'immagine sarebbero effettivamente trascurabili?

Grazie a tutti!

Ciao,

Maurino

... secondo voi, vale la pena di prendersi un altro Oppo, uscire in HDMI a 480i o le differenze nella qualità dell'immagine sarebbero effettivamente trascurabili?
    Le differenze ci sarebbero eccome. Ma probabilmente non con un altro Oppo.

Per spremere al massimo una sorgente DVD, avendo a disposizione un deinterlacer-scaler esterno, sarebbe consigliabile scegliere un lettore DVD per la qualità del suo decoder MPEG2. A quel punto sarebbe ancora più interessante un'uscita SDI.

N.B. Invece, per quanto riguarda il segnale HDMI/DVI interlacciato (che esce per esempio dai Pioneer) bisogna anche verificare quali scaler accettano questo tipo di segnale.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    N.B. Invece, per quanto riguarda il segnale HDMI/DVI interlacciato (che esce per esempio dai Pioneer) bisogna anche verificare quali scaler accettano questo tipo di segnale.

Emidio
    Ciao Emidio,

ho contattato il servizio tecnico della Oppo Digital e mi sconsigliano una modifica SDI al mio 971 in quanto la reputano molto costosa e non sicura. Suggeriscono, invece (ovviamente), l'eventuale acquisto del 970, che esce in interlacciato a 480i / 576i. Mi sto orientando quindi verso questa soluzione, ma volevo cercare un prodotto in Italia in modo da non rischiare ed eventualmente recedere dall'acquisto entro 7 giorni (se poi il PE 1000 Pro mi ha problemi con l'ingresso interlacciato, come me li dà con il progressivo a 576p?).
    Ho letto che il nuovo Pio DV-696AV-S ha la possibilità di uscire in 480i / 576i, su tutti i forum ne parlano benissimo, ha un decoder MPEG Mediatek (come l'Oppo). Vale la pena, secondo te, fare il passo (in effetti costa poco...) oppure mi tengo il 971? Ci sono altri DVD player di prezzo accessibili che escono in interlacciato su HDMI?

Poi resta il problema di capire perché il PE 1000 non accetta i segnali 576i in PAL via HDMI. Ho scritto al supporto tecnico PM: nessuna risposta!

Grazie e ciao,

Maurino

Poi resta il problema di capire perché il PE 1000 non accetta i segnali 576i in PAL via HDMI. Ho scritto al supporto tecnico PM: nessuna risposta!
    Grazie e ciao,
    Maurino
    Questo è possibile solo con la versione hardware aggiornata (vers. 1.1). I PE1000 prodotti (grossomodo) da marzo 2006 in poi hanno quella matherboard, mentre per i precedenti è possibile chiedere (a pagamento) l'aggiornamento. Con questa versione di scheda madre, il PE1000 accetta i segnali interlacciati (480/576) via hdmi. Il segnale 576p, invece, dovrebbe essere accettato senza problemi anche dalle versioni vecchie. Il tuo PE1000 che versione hardware ha? Ciao.
    Ettore

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •