|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: DECODER SKY
-
26-11-2006, 14:24 #1
DECODER SKY
Saluti a tutti e perdonate la mia profonda ignoranza.
Sono abbonato a Sky ed utilizzo il decoder inviatomi in comodato.
La qualità non mi soddisfa e pensavo di sostituirlo con uno Humax HDCI-2000 HDTV. Però la codifica Sky è NDS e non so come fare. Esistono in commercio CAM NDS ed in caso affermativo, sono utilizzabili con la card fornita da Sky? Se qualcuno le ha provate, mi può dire se e come funzionano?
Grazie.
-
26-11-2006, 16:06 #2
Senior Member
La risposta è no. L'unico modo "ufficiale" e legale per vedere sky è quello di utilizzare un decoder fornito da loro.
Esistono poi modi per utilizzare un decoder diverso, tramite CAM generiche programmabili o decoder con firmware modificabili (come il dream box). Tali soluzioni non sono però ne ufficiali ne legali quindi tutto potrebbe smettere di funzionare nel caso in cui sky decidesse di fare qualche modifica al protocollo adottato.
CiaoPlasma: Panasonic TX-P46VT20E; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V457; Lettore Blu-ray: Samsung BD-C5900; Sat: Decoder MySkyHD Samsung DSB-P990V
-
26-11-2006, 18:25 #3
Grazie mille per la esaustiva risposta. Quindi mi devo rassegnare ad usare quello scatolotto di latta con 2 misere prese scart....oppure passare al decoder HD.
-
26-11-2006, 19:14 #4
Senior Member
Originariamente scritto da H-METAL
Hai bisogno della cam Trex (ex Dragoncam) aggiornata con il Predator (firmware) , una versione vecchia. L' ho provato personalmente per vedere i canali Hd di Scai ma ci sono dei problemi. Sicuramente basterebbe trovare la versione giusta del Predator. Non avuto tempo di farlo.
Cmq è come ti dice Ollo : se Scai decidesse di modificare qualche protocollo, non è detto che rifunzioni.Proiettore : Acer H5360BD; Plasma: Panasonic 37PV60 EH; HTPC: SkayStar 2; Decoder: Pace Sky HD,il mitico Humax 5400z; Lettore DVD : OPPO DV-981HD; media box : Egreat EG-M34a; media box : Popcorn Hour A-400; Sintoamplificatore: Pioneer VSX-1015; Diffusori: Front B&W 601 s3, centrale Infinity Alpha, Surround B&W 600 s3; Subwoofer Onyx 1000 Heco; Console: Ps3
-
26-11-2006, 22:09 #5
@ H-Metal
Prima di aprire una nuova discussione il regolamento del forum, che hai accettato all'atto dell'iscrizione, raccomanda di controllare per vedere se l'argomento non sia già stato trattato e non vi siano altre discussione sull'argomento.
Nel caso sia del decoder SKY, sia dell'uso di decoder alternativi e CAM, sia del decoder SKY HD esistono da tempo discussioni aperte con una miriade di interventi all'attivo.
La prossima volta fai un pelino di attenzione.
Discusione chiusa.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).