Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: DECODER SKY

DECODER SKY

Saluti a tutti e perdonate la mia profonda ignoranza.
    Sono abbonato a Sky ed utilizzo il decoder inviatomi in comodato.
    La qualità non mi soddisfa e pensavo di sostituirlo con uno Humax HDCI-2000 HDTV. Però la codifica Sky è NDS e non so come fare. Esistono in commercio CAM NDS ed in caso affermativo, sono utilizzabili con la card fornita da Sky? Se qualcuno le ha provate, mi può dire se e come funzionano?
    Grazie.

La risposta è no. L'unico modo "ufficiale" e legale per vedere sky è quello di utilizzare un decoder fornito da loro.
    Esistono poi modi per utilizzare un decoder diverso, tramite CAM generiche programmabili o decoder con firmware modificabili (come il dream box). Tali soluzioni non sono però ne ufficiali ne legali quindi tutto potrebbe smettere di funzionare nel caso in cui sky decidesse di fare qualche modifica al protocollo adottato.

Ciao
    Plasma: Panasonic TX-P46VT20E; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V457; Lettore Blu-ray: Samsung BD-C5900; Sat: Decoder MySkyHD Samsung DSB-P990V

Grazie mille per la esaustiva risposta. Quindi mi devo rassegnare ad usare quello scatolotto di latta con 2 misere prese scart....oppure passare al decoder HD.

Citazione Originariamente scritto da H-METAL
    Saluti a tutti e perdonate la mia profonda ignoranza.
    Sono abbonato a Sky ed utilizzo il decoder inviatomi in comodato.
    La qualità non mi soddisfa e pensavo di sostituirlo con uno Humax HDCI-2000 HDTV....
    Ce l'ha un mio amico e per ora va tutto bene, però solo per i canali SD.
    Hai bisogno della cam Trex (ex Dragoncam) aggiornata con il Predator (firmware) , una versione vecchia. L' ho provato personalmente per vedere i canali Hd di Scai ma ci sono dei problemi. Sicuramente basterebbe trovare la versione giusta del Predator. Non avuto tempo di farlo.
    Cmq è come ti dice Ollo : se Scai decidesse di modificare qualche protocollo, non è detto che rifunzioni.
    Proiettore : Acer H5360BD; Plasma: Panasonic 37PV60 EH; HTPC: SkayStar 2; Decoder: Pace Sky HD,il mitico Humax 5400z; Lettore DVD : OPPO DV-981HD; media box : Egreat EG-M34a; media box : Popcorn Hour A-400 ; Sintoamplificatore: Pioneer VSX-1015; Diffusori: Front B&W 601 s3, centrale Infinity Alpha, Surround B&W 600 s3; Subwoofer Onyx 1000 Heco; Console: Ps3

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ H-Metal

Prima di aprire una nuova discussione il regolamento del forum, che hai accettato all'atto dell'iscrizione, raccomanda di controllare per vedere se l'argomento non sia già stato trattato e non vi siano altre discussione sull'argomento.

Nel caso sia del decoder SKY, sia dell'uso di decoder alternativi e CAM, sia del decoder SKY HD esistono da tempo discussioni aperte con una miriade di interventi all'attivo.

La prossima volta fai un pelino di attenzione.

Discusione chiusa.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •