Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: HDMI a 576ì

HDMI a 576ì

La sparo ? se è una ca-----ta siate buoni.

ok cortesemente mi sapete indicare qualche lettore che veicoli anche tale segnale dall'HDMI appunto. possibilmente di fascia medio medio/bassa
    C'è troppo da leggere

grazie a chi vorrà aiutarmi.

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

24 visite e nessuno che abbia scritto se ho detto una corbelleria

sono fondamentalmente ancora un analogista e quindi il campo digitale mi è oscuro.

dai su. sono vecchio !!

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?

Io con il lettore LG DVX9900H collegato in HDMI al TV LG 32 LCD , con apposito tasto del telecomando passo per le risoluzioni 576i,576p,720p e 1080i ( per questo lettore stesse risoluzioni anche in component con materiale non protetto)..... Ciao!!!!

Citazione Originariamente scritto da luca
    ok cortesemente mi sapete indicare qualche lettore che veicoli anche tale segnale dall'HDMI appunto.
    a costo di sbilanciarmi ma credo che qualsiasi lettore dotato di HDMI permetta di scegliere tale risoluzione, a prescindere dal costo.

La maggior parte escono solo a 576p.

I nuovi denon 2930/3930, il Marantz top di gamma, ed i Pioneer 898/989 escono a 576i.
    Sono tornato bambino.

576i è la definizione standard del sistema PAL, per cui qualsiasi lettore DVD riesce a veicolare tale segnale tramite HDMI.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    i Pioneer 898/989 escono a 576i.
    Anche il Pioneer 490V, in mio possesso, esce a 576i su HDMI

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    576i è la definizione standard del sistema PAL, per cui qualsiasi lettore DVD riesce a veicolare tale segnale tramite HDMI.
    Che possa farlo e che lo faccia sono due cose molto diverse.

Per quello che so, Pioneer è una delle poche che permette i 576i via HDMI.
    So per certo che i 668, 868, 898, lo fanno.

Comunque è una caratteristica non comune.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    Che 576i sia la risoluzione dei dvd PAL lo sapevo, ma credimi molti lettori finora in HDMI uscivano solo a 576p, 720p e 1080i, anche il mio Denon 2910, come il precedente 1910, come il Sony 1010, come il Sony NS92, il Philips S9000, il PAnasonic S97 e S99...vuoi che continui?
    Sono tornato bambino.

in realtà sono pochissimi ad uscire in interlacciato.

alcuni modelli Arcam, il Marantz 9600 (non il 9500) però di fascia media

è un'esigenza che si è venuta a creare coi nuovi processori video con ingressi digitali. in questo modo lo si può utilizzare sia per lo scaling sia per il deinterlacciamento.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    in realtà sono pochissimi ad uscire in interlacciato.
    Quoto. Ad esempio il mio Denon 3910 esce solo in HDMI 576p.

Ci sono lettori di fascia medio-bassa che escono a tale risoluzione in HDMI, ad esempio il mio DVD recorder LG contempla tale possibilità.

Anche il famoso Oppo DV-970HD esce in HDMI 576i.

Ripeto comunque che i nuovi Denon 2930/3930 escono a 576i e p.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta

è un'esigenza che si è venuta a creare coi nuovi processori video con ingressi digitali. in questo modo lo si può utilizzare sia per lo scaling sia per il deinterlacciamento.

grazie a tutti. La domanda non era così banale quindi

Sarebbe carino riuscire a fare un elenco di chi PUO' e chi NON PUO' a questo punto, comunque Stazza penso che l'esigenza si possa creare anche magari per chi per esempio ha un vpr digitale con un buon deinterlacer ma sprovvisto di un altrettanto ottimo processore video.
    Non mi sembra tu abbia ancora fatto la prova diretta da dvd a mitsu...( ma questo lo potremo leggere magari nel thread apposito..)

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da luca
    questo punto, comunque Stazza penso che l'esigenza si possa creare anche magari per chi per esempio ha un vpr digitale con un buon deinterlacer ma sprovvisto di un altrettanto ottimo processore video.
    anche!

Ho visto l'ultimo Oppo,mi pare 970 a 576i.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •