Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 70

Io sono soddisfatto dell'acquisto,l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'impossibilità di poter settare la risoluzione dell'uscita component sopra i 576I/576P.Con il KISS mi era possibile e con la D77 no.Non credo sia difficile o impossibile implementarlo in un nuovo firmware
    LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)

Citazione Originariamente scritto da alex12345
    ...
    mi lascia perplesso è l'impossibilità di poter settare la risoluzione dell'uscita component sopra i 576I/576P.
    Con il KISS mi era possibile...
    Sul manuale dice che non è supportata, ma se altri dispositivi lo fanno vuol dire che non dovrebbe essere una limitazione tecnologica ma una scelta, quindi la richiesta di miglioria è più che consona. Aggiunta.

Migliorie possibili:

Risoluzioni superiori ai 720*576 previste per i soli divx, dipendentemente dalla scheda video.
    Teoricamente il supporto dei 720p e del 1080i dovrebbe permettere risoluzioni superiori, almeno 1280x720 (720p) o 1920x1080 in interlacciato.

Supporto di altri standard video (wmv, mov..)

Citazione Originariamente scritto da MacTwin
    Migliorie possibili:

Risoluzioni superiori ai 720*576 previste per i soli divx...

Supporto di altri standard video (wmv, mov..)
    Il supporto a risoluzioni superiori è dato dal chip in uscita che fà l'upscaling.
    Risoluzioni native più alte sono sicuramente legati ai chip montati; dato che l'unità non potrà leggere gli HD-Dvd o Blu-Ray sicuramente non può supportare oltre 720*576.
    Da quanto ne so anche il chip per il DTT (l'ST5100) non ha supporto oltre MPEG2 720*576, quindi difficilmente potremo vedere DTT in HD...

Il supporto di altri standard è legato ai codec, quindi è sicuramente implementabile.

rumore di fondo

ciao,
    non vorrei che succedesse solo a me,ma nella visione di un dvd soprattutto nelle scene in silenzio il rumore di fondo della d-station mi sembra particolarmente fastidioso.
    non vi sembra?

Citazione Originariamente scritto da PROPLETE
    ciao,
    non vorrei che succedesse solo a me,ma nella visione di un dvd soprattutto nelle scene in silenzio il rumore di fondo della d-station mi sembra particolarmente fastidioso.
    non vi sembra?
    il mio lo devo portare in assistenza per ventola difettosa può essere che sia lo stesso problema, il mio appena acceso è accettabile, dopo no.
    cmq credo sia OT, sono difetti isolati.

fblas se la risoluzione è data dal chip che fa l'upscaling (ovvero interpola i pixel portandoli alle risoluzioni richieste, 1200*720 e 1920*1080), dovrebbero essere supportate.
    Il fatto che non legga blu-ray non comporta che non possa mettere un divx a 1200*1080...se rientra nei limiti di bitrate del chip di decodifica.
    Un conto è la risoluzione di Output (esempio scheda video pc) un altro la capacità di lettura di un formato di compressione.
    Opinione personale.

Chiedo scusa, ma come mai nella lista dei difetti/migliorie nessuno parla del Blacker Then Black e del Whiter Then White tramite HDMI?

Per me è un difetto molto grave, sotto una certa soglia spariscono tutti i dettagli, sia visualizzando i DVD che utilizzando il sintonizzatore digitale.

Sarò forse abituato male col Devon DVD3910, però le immagini non sono un granché.

Speriamo che si possa risolvere con un aggiornamento di firmware e che non sia proprio un problema hardware.
    Lettore universale: oppo BDP-103D - DTT Tuner: Sky Digital Key - SAT HD: mySKY HD Samsung DSB-P990V - Finale: Rotel RB-985 MKII - Diffusori frontali: B&W CM4 - Centrale: B&W CM Centre S2 - Posteriori: B&W CM5 S2 - Subwoofer: B&W ASW2500 - Cavi di potenza: Frontali: Kimber Kable, Altri: G&BL - Cavi segnale: G&BL/Monster Cable - TV: Samsung UE40D5003BW - VPR: Vivitek H1188 - Schermo: Screenline Othello 16:9 83" motorizzato - Filtro rete: Weiduka AC 8.3 - Remote: Logitech Harmony Touch

Citazione Originariamente scritto da PaoloHT
    Chiedo scusa, ma come mai nella lista dei difetti/migliorie nessuno parla del Blacker Then Black e del Whiter Then White tramite HDMI?
    ...
    Sei il primo che posta questo difetto oppure io me lo sono perso...ad ogni modo parlane nel thread corretto; se anche altri concordano è più che lecito metterlo in lista !

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    Sei il primo che posta questo difetto oppure io me lo sono perso...ad ogni modo parlane nel thread corretto; se anche altri concordano è più che lecito metterlo in lista !
    Chiedo venia se il thread non era quello giusto
    Lettore universale: oppo BDP-103D - DTT Tuner: Sky Digital Key - SAT HD: mySKY HD Samsung DSB-P990V - Finale: Rotel RB-985 MKII - Diffusori frontali: B&W CM4 - Centrale: B&W CM Centre S2 - Posteriori: B&W CM5 S2 - Subwoofer: B&W ASW2500 - Cavi di potenza: Frontali: Kimber Kable, Altri: G&BL - Cavi segnale: G&BL/Monster Cable - TV: Samsung UE40D5003BW - VPR: Vivitek H1188 - Schermo: Screenline Othello 16:9 83" motorizzato - Filtro rete: Weiduka AC 8.3 - Remote: Logitech Harmony Touch

Citazione Originariamente scritto da MacTwin
    fblas se la risoluzione è data dal chip che fa l'upscaling (ovvero interpola i pixel portandoli alle risoluzioni richieste, 1200*720 e 1920*1080), dovrebbero essere supportate.
    ...
    Leggendo le note tecniche il chip di decodifica MPEG2 LSI DMN 8653 tratta fino a risoluzione SD (ovvero 720*576) e può fare l'upscaling a risoluzione HD (ma nel caso della DStation l'upscaling è stato fatto tramite il chip Silicon Image VastLane probabilmente migliore) quindi dico niente DVix oltre 720*576 e se poi vengo smentito ne sarò ben contento !

Forse tu dici che se prepari un DVix ad una risoluzione superiore (1920x1080) che sul pc funziona regolarmente lo vorresti vedere sulla DStation anche se l'output sarà 720*576, quindi facendo un down-scaling (perdita di dettagli) per poi farlo uscite in HDMI a 1920*1080 in upscaling...per me non dovrebbe leggere il DVix il semplice fatto che la risoluzione non è nella lista di quelle compatibili...vedi i DVD che devono essere per forza 720*576...

Il chip DMN 8653 ha molte funzioni, alcune nella DStation non sono state implementate (vedi USB ed encoder MPEG4 !). Per le caratteristiche vedi
    http://www.lsilogic.com/files/docs/m...MN-8653_PB.pdf

Richiesta per aggiornamento disponibile su internet

Si può chiedere nella mail da inviare a Lg che il famigerato aggiornamento del 2007, che dovrebbe recepire anche le nostre richieste, sia reso disponibile (oltre all'aggiornamento automatico via TV Digitale) su un sito web in modo da poterlo masterizzare su cd e tramite questo aggiornare il recorder?

Vorrei evitare di portarlo all'assistenza...

Che ne dite?

Citazione Originariamente scritto da testazza75
    Si può chiedere nella mail da inviare a Lg che il famigerato aggiornamento del 2007...
    Per altri modelli di DVD/HDD Recorder l'aggiornamento è possibile tramite l'immagine ISO come dici tu.
    Nella DStation (e da qualche parte ho già letto una cosa del genere riferita ai classici STB DTT) essendoci il DTT con tanto di CA per le trasmissioni criptate gli aggiornamenti sono solo via OTA o in assistenza...forse per evitare che qualche "smanettone" buchi il sistema !

Salve,

ho appena scoperto un'altra cosa che andrebbe sistemata.

Quando si vede un DVD e' possibile cambiare la lingua dei sottotitoli ma non dell'audio, se si preme il tasto AUDIO appare in alto la lingua con le freccette che farebbero pensare che si possa muoversi tra le varie possibilita' (ed anche il manuale dice che si puo') ma non succede niente. L'unica maniera sembra che sia andare sul menu del DVD cambiare li la lingua e con play ripartire da dove si era con lingua nuova....

Ciao,
    Grimm

Citazione Originariamente scritto da Grimm

Quando si vede un DVD e' possibile cambiare la lingua dei sottotitoli ma non dell'audio, se si preme il tasto AUDIO appare in alto la lingua con le freccette che farebbero pensare che si possa muoversi tra le varie possibilita' (ed anche il manuale dice che si puo') ma non succede niente. L'unica maniera sembra che sia andare sul menu del DVD cambiare li la lingua e con play ripartire da dove si era con lingua nuova....
    magari prova con un altro DVD....io finora non ho avuto problemi, e dopo aver letto il tuo post, ho fatto una prova per verificare: tutto ok!
    tasto audio -> ita 5.1 -> ita 2.0 -> eng 2.0 cambiati senza alcuna difficoltà.
    magari quel dvd ha una sola lingua, oppure, ma probabilemnte non è il tuo caso è di provenza "dubbia" (=p2p)
    Ultima modifica di stewie; 24-11-2006 alle 12:14

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •