Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Quale DVD recorder

Quale DVD recorder

Ciao a tutti. Mi presento alla comunità perché sono "nuovo", anche se da tempo seguo passivamente le vs. discussioni.
    Ho appena acquistato un TV 436 XDE, gli ho aggiunto un poiettore digitale sonoro Yamaha YSP-1000 (+ subwoofer YST-SW515).
    Ora vorrei acquistare un DVD recorder.
    Non sono granché esperto, anche se apprezzo la qualità.
    Quale mi consigliate?
    E' vero che sarebbe meglio acquistare lettore e recorder separati? Io li preferirei integrati.

Mha! io ho acquistato un LG RH188H sto imparandoad usarlo....prova a vedere qui...http://www.altroconsumo.it/map/src/108972.htm
    Si fruste simpri il mus chel tire! Se segui gli altri non sarai mai il primo.
    Monitor KDF-E50A11E Home Teatre Onkio TX-DS 696 DVD LG RH188H Centrale Chario Front JBL Retro Polk Audio Sub Yamaha Cavi

Vai sui Pioneer

Beh, con un 436 non puoi non dare almeno un'occhiata ai nuovi Pioneer: dal top di gamma DVR-940HX-S fino al DVR-545H-S, tutti dotati di uscita HDMI e tutti presentati al Top Audio & Video. Saranno presto disponibili nei negozi ma trovi gia' adesso le caratteristiche su Internet.
    Per la scelta dipende dalla tua disponibilita' di spesa ma tieni conto che l'unico tra questi che permette un segnale upscalato a 1080p dalla HDMI e' il 940... buona scelta!

Citazione Originariamente scritto da signorina
    Mha! io ho acquistato un LG RH188H sto imparandoad usarlo....prova a vedere qui...http://www.altroconsumo.it/map/src/108972.htm
    Anch'io sono abbonato Altroconsumo. Seguo molto i loro consigli, anche se a volte non sono così aggiornati e magari puntano più sul risparmio rispetto alla qualità.

Citazione Originariamente scritto da Plastictree
    Beh, con un 436 non puoi non dare almeno un'occhiata ai nuovi Pioneer: dal top di gamma DVR-940HX-S fino al DVR-545H-S, tutti dotati di uscita HDMI e tutti presentati al Top Audio & Video. Saranno presto disponibili nei negozi ma trovi gia' adesso le caratteristiche su Internet.
    Per la scelta dipende dalla tua disponibilita' di spesa ma tieni conto che l'unico tra questi che permette un segnale upscalato a 1080p dalla HDMI e' il 940... buona scelta!
    Il DVR 545H-S comprende il sinto analogico. Ma il 436 XDE già lo comprende (tra l'altro digitale)!
    Per l'altro prodotto (DVR 940HX-S) non appare sul sito Pioneer. Tempi lunghi? Prezzi irraggiungibili?
    E poi per l'uscita HDMI, forse conviene aspettare i DVD R HD.

Citazione Originariamente scritto da 69max
    Anch'io sono abbonato Altroconsumo. Seguo molto i loro consigli, anche se a volte non sono così aggiornati e magari puntano più sul risparmio rispetto alla qualità.
    Braviiiiiissssimo. Ho la tua stessa idea su AC ogni volta che devo acquistare qualcosa, o hanno fatto i test 1 anno fà o li fanno 2 mesi dopo
    Comunque almeno ti servono per orientarti su cosa (pregi e difetti) guardare....
    Dai prendi un LG così se ho dei problemi so a chi chiedere
    Monitor KDF-E50A11E Home Teatre Onkio TX-DS 696 DVD LG RH188H Centrale Chario Front JBL Retro Polk Audio Sub Yamaha Cavi

Tornando al mondo Pio c'è q,cuno che ha provato il DVR-540H-S?
    Mi chiedo se è proprio necessaria l'uscita HDMI.

Sveglia!
    Possibile che nessuno possa darmi un misero consiglio? A cosa servono i forum? Mica tutti sono esperti come te che stai leggendo!

Saluti a tutti.
    Anche io sarei interessato ad acquistarne uno, e sono orientato su sul modello Panasonic DMR EH65 o l'analogo LG RH199.
    Qualcuno li ha provati ? Del Panasonic ho letti una recensione su Digital Video che ne parlava bene.
    Inoltre vorrei sapere se, in generale, i DVD recorder sono apparecchi pratici e affidabili, tenendo conto che lo vorrei utilizzare anche per riversare filmati su DVD, da una telecamera Hi8 tramite ingresso analogico.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da 69max
    Sveglia!
    Possibile che nessuno possa darmi un misero consiglio? A cosa servono i forum? Mica tutti sono esperti come te che stai leggendo!
    Nel frequentare i forum serve anche molta pazienza. Questo tipo di interventi, oltre che essere poco rispettosi per chi é già intervenuto in questa discussione, di solito é controproducente. Non mi sorprenderebbe infatti che a questo punto non rispondesse più nessuno
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da Glucaz
    Saluti a tutti.
    Anche io sarei interessato ad acquistarne uno, e sono orientato su sul modello Panasonic DMR EH65 o l'analogo LG RH199.
    Qualcuno li ha provati ? Del Panasonic ho letti una recensione su Digital Video che ne parlava bene.
    Inoltre vorrei sapere se, in generale, i DVD recorder sono apparecchi pratici e affidabili, tenendo conto che lo vorrei utilizzare anche per riversare filmati su DVD, da una telecamera Hi8 tramite ingresso analogico.
    Grazie
    Dei Panasonic non so, anche se io in generale preferisco
    L'affidabilità dei Sony o dei Pio, ma per quanto riguarda
    la seconda domanda la risposta é si per la praticità, non eccelsa l'affidabilità nell'ipotesi che si conservino a lungo le registrazioni su hard disk. In questo caso sarebbe meglio (se presenti registrazioni a cui teniamo)
    riversarle su dvd o in alternativa diminuire le possiblità di perdere tutto prevedendo un ups. Altrimenti alla prima interruzione di corrente, ( o alla seconda ) potrebbe andare perduto tutto, cosa che nel vecchio vcr non succedeva perchè eri obbligato a registrare tutto subito sul supporto.

Ma è possibile che i filmati che riverso con il mio LG RH188H dal HDD al DVD non li possa vedere con altri lettori ?!?
    Non c' è nessuno che ha un LG?
    Forse ho sbagliato a settare il recorder?!?
    Ho provato anche a vederli con il pc ma non mi riconosce neanche il DVD.
    E la copia nella modalità "fast" non posso vederla nemmeno con il mio!
    E? un vero problema ....

Citazione Originariamente scritto da signorina
    Ma è possibile che i filmati che riverso con il mio LG RH188H dal HDD al DVD non li possa vedere con altri lettori ?!?
    Non c' è nessuno che ha un LG?
    Forse ho sbagliato a settare il recorder?!?
    Ho provato anche a vederli con il pc ma non mi riconosce neanche il DVD.
    E la copia nella modalità "fast" non posso vederla nemmeno con il mio!
    E? un vero problema ....
    Prima di tutto una domanda banale, (anche se rimarrebbe l'interrogativo della non riproducibilità sul tuo stesso lettore)... li hai finalizzati i dischi ?

Maaaaa, lo sai che non è tanto banale!?!
    Scusa se rispondo così in ritardo ma faccio orari di lavoro assurdi!!!
    Adesso vado in sala e mi rileggo il libretto di "distruzioni".
    Comunque hai qualche notizia della modalità "fast"?
    Grazie, purtroppo sono piuttosto impacciato con la tecnologia, dico sempre;
    L' HARDWARE E' LA PARTE CHE PRENDE I PUGNI......QUANDO IL SOFTWARE NON FUNZIONA!!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •