Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: quale DVD Recorder?

quale DVD Recorder?

Salve a tutti. Ho da poco acquistato il pv60 a 42'' di Panasonic e adesso ho bisogno di un buon Dvd recorder con uscita hdmi senza svenarmi troppo.

Potete consigliarmi qualcosa, visto che sono completamente ignorante sull'argomento?

mixersrl Guest
    JVC può essere una scelta

PS: sarà un pò OT...ma se ti serve un buon dvd recoder con un piccolo budget ed hai un computer o un portatile (come nel mio caso)... con una spesa di poco sopra i 100€ ti compri un ricevitore ibrido digitale terestre - analogico per pc ( da gestire ovviamente con telecomando come fosse un normale dvd recorder ) e con quel piccolo budget hai un prodotto molto più flessibile e con registrazione su hard disk invece con gli stessi "euro" non ti ci usciva nulla di anche soltato lontanamente paragonabile...

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

io attualmente alla disperata utilizzo il metodo descritto da AYAMY (ho scheda tv su pc), ma ci sono due "piccoli insignificanti" problemi tecnici:
    1) le registrazioni occupano abbondante spazio su pc
    2) per rivederle su tv, bisogna collegare il pc alla tv! altrimenti bisogna masterizzare la registrazione (e prima bisogna comprimerla, etc etc etc..)

Sto seriamente pensando anche io all'acquisto di un dvd-recorder, approfitto volentieri dei vostri consigli

io sinceramente non ho alcun problema....masterizzo a volo i file registrati senza ricoprimerli e il mio lettore pioneer li legge e li riconosce alla perfezione con una qualità veramente cristallina (ovviamente su normale tv non hd)...
    Poi ho anche trovato un programmino per eliminare le publicità (che adesso devo ancora provare)... cosa da non sottovalutare...prendendo un hard disk più capiente posso upgradare il "sistema Personal video Recoder su pc a mio piacimento" cosa che con un dvd recoder non è possibile...(ex 180€ = 300Gb di Hard disk esterno)
    Altra cosa ... la mia scheda è anche ricevitore digitale terrestre quindi qualità digitale...nessun disturbo , epg ecc ecc....
    Ed infine il costo veramente basso...calcolando inoltre che tra qualche tempo (non subito ovviamente ma già se ne parla) il ddt trasmetterà anche in hd... i vecchi dvd recoder saranno proprio da buttare visto che avranno al tempo dei ricevitori obsoleti invece con la spesa minima impiegata per la schedina per pc e i soldi risparmiati mi potrò comprare in futuro una scheda del tutto simile ma hd....

Ciao

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Citazione Originariamente scritto da AYAMY
    ....masterizzo a volo i file registrati senza ricoprimerli e il mio lettore pioneer li legge e li riconosce ...
    Li masterizzi con quale programma? In che formato? Generi un DVD?

faccio un semplice drag & drop con nero burning... li prendo, li sposto come fossero dei comuni file nel dvd destinazione e voilà.. poi con il mio muletto (il pioneer 470) faccio disc navigator e mi appaiono i vari file masterizzati.... e me li gusto su una normale tele!!

Grazie a tutti,ma vorrei riportarvi all'argomento iniziale visto che sono in panne. Quale dvd recorder HD mi consigliate per poterlo collegare in hdmi al panasonic? Vi ringrazio molto per gli aiuti.

...calcolando inoltre che tra qualche tempo (non subito ovviamente ma già se ne parla) il ddt trasmetterà anche in hd... i vecchi dvd recoder saranno proprio da buttare visto che avranno al tempo dei ricevitori obsoleti ...
    Questo passaggio non mi è chiaro.
    Se al DVD recorder colleghi un ricevitore DTT, che questo sia LD o HD non credo che importi: ti registrerà il segnale che gli mandi. Se arriva un segnale LD registrerà LD, se arriva un segnale HD registrerà HD, indipendentemente dal ricevitore integrato nel DVD recorder.
    O mi sbaglio?
    Saluti
    Max

per quanto ne so io ti sbagli... il dvd recoder ha un sintonizzatore interno (altrimenti da dove lo prende il segnale?) quelli attuali sono SD (standard definition) i prossimi saranno ricevitori HD appunto per le trasmissioni in Alta definizione.. :-)

Citazione Originariamente scritto da paperinik73
    ...ho bisogno di un buon Dvd recorder con uscita hdmi senza svenarmi troppo.
    In questo momento tra i modelli appena usciti meglio del Panasonic DMR-EH65EC non trovi.In seconda istanza prenderei in considerazione il JVC DR-MH300 che puoi trovare ad un prezzo decisamente inferiore(circa 100euro).

Grazie caruso, molto gentile.
    Sentite una cosa: quanto costa il primo dvd che hai citato; potreste consigliarmi anche un lettore dvd con uscita hdmi? Un'ultima domanda: il lettore samsung 950 di cui tanto si parla è veramente un buon lettore o una bufala? Grazie infinite.

per quanto ne so io ti sbagli... il dvd recoder ha un sintonizzatore interno (altrimenti da dove lo prende il segnale?)
    Beh, sul sintonizzatore interno siamo d'accordo ma se il segnale arriva via SCART da un decoder DTT HD esterno dovrebbe registrare il segnale HD.... o no?

no.... allora la scart non veicola segnali HD... gli unici collegamenti che lo fanno sono per via analogica:
    - il component
    -il vga
    e per via digitale
    -il dvi
    -l'hdmi
    ....... come saprai o almeno per quanto ne so io non esistono in commercio dvd recorder che hanno degli ingressi HD e che quindi sono in grado di registrare in hd.... inoltre c'è da dire che i dvd recoder registrano come da nome sui dvd (oltre che sull'hard disk).. appunto in formato dvd cioè 720 x 567 al max e questa risoluzione non è hd...
    ;-)

L'hd è 1280 x 720 (chiamato 720p) o 1920 x 1080 (chiamato 1080i/p)

Ciao..

Spero di esserti stato utile!!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Dopo le vostre disquisizioni su un prodotto che attualmente non esiste, sarebbe carino se rispondeste anche a quanto effettivamente chiesto da paperinik73, ritornando così in tema.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •