|
|
Risultati da 106 a 120 di 615
Discussione: Denon dvd 3930
-
29-11-2006, 12:43 #106
Io lo comprerei per la parte audio e per uscire a 576p con i DVD.
Questo per usare il Realta nelle diverse elaborazioni ed algoritmi.
Poi con il VP50 - SE e sottolineo SE non sono soddisfatto del deinterlaccio - attraverso il PreP sistemo il tutto a 1080p.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
29-11-2006, 13:00 #107
Originariamente scritto da nemo30
Forse intendevi entrando nel VP50?Il TV curvo è anti-costituzionale
-
29-11-2006, 13:32 #108
Originariamente scritto da gian de bit
Tra l'altro per le uscite analogiche il lettore è dotato di un DAC video a 216Mhz ed è quello che lavora ma non il Realta (credo sia così anche per il mod A1-XV), e probabilmente interviene solo per i segnali da deinterlacciare mentre a 576i no......
...ma mi accorgo che sto dicendo una cavolata!Deve per forza intervenire prima di uscire come un segnale analogico YCbCr. Forse, perciò, riprendendo le parole di locutus
C'è chi ha paragonato (e non ha torto) l'uscita component del DVD-A1XV a 576i ad un'uscita SDI ....Sono tornato bambino.
-
29-11-2006, 13:58 #109
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
29-11-2006, 13:59 #110
Esatto: merito dei filtri di cui sopra.
Ciao,
Luigi
P.S. Sempre nel DVD-A1XV: sto supponendo che il 3930 sia simile, perchè ancora non l'ho mai visto.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
29-11-2006, 14:35 #111
Originariamente scritto da Locutus2k
..... ora mi hai messo la pulce all'orecchio, e dato che venerdi (in attesa che il player arrivi anche a me) torno da Umberto, faremo questa prova e ti diro'.
C'e' da dire cmq che avendolo testato su una matrice 1024x576 (Domino20), non e' la stessa prova che hai fatto tu con la tua matrice a 720 (se non sbaglio).
Una cosa pero' e' CERTA e rimane tale: questo 3930 (non ho mai visto all'opera l'A1XV) tira fuori qualcosa che da un player da tavolo non avevo mai visto prima! detto cio' poi sappiamo bene che ogni catena video fa' storia a se'
PS: infine abbiamo fatto una prova con l'OPHIT uscendo a 720 ed entrando sulla VGA del Domino, la qualita' e' migliorata ulteriormente con lo stupore che segue... poiche' facendo sia un upscaling e poi un downscaling nel VPR (nonche' una trascodifica digit->analog) non pensavamo si potesse immaginare un risultato del genere
E poi se l'ho ordinato anch'io (felice possessore di HTPC da anni e schizzinoso in fatto di Player da tavolo), vuol dire che la mia mascella e' rimasta a casa di Umberto!
Ci aggiorniamo a venerdi
Ciao
GianniUltima modifica di gian de bit; 29-11-2006 alle 14:50
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
29-11-2006, 14:43 #112
Sono tornato bambino.
-
29-11-2006, 16:11 #113
No è attivo anche in component. L'unica cosa che non gestisce il Realta è lo scaling sulle uscite digitali. In component esce solo a 576i/p quindi è "tutto-Realta"SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
29-11-2006, 16:34 #114
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
29-11-2006, 16:42 #115
????? ma di che player parli? Sul Denon il T-rex non c'è: lo scaling è del Silicon o ABT (ho un tremendo vuoto di memoria) ma sicuramente non del chip Pioneer. Il realta fa il deinterlaccio su HDMI e component e gestisce i filtri vari su tutte le uscite, compresa Scart, S-VIdeo e composito.. è proprio così.
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
29-11-2006, 17:04 #116
... SORRY!!
PS: AZZ doppio!! mi hai appena svelato un arcano interessantissimo!... Il REALTA pure dalla SCART?! ...mitico!..quindi avremo un RGBS gestito da Realta... yumhh non vedo l'ora di provarlo con il mio supercavo IXOS cablato proprio cosi
.... solo il connettorone EuroAV in lega e schermato (pesantissimo) mi era costato tipo 90Euro... ora prima di smontarlo per terminarlo "Component" lo provo cosi appena mi arriva il Player, anche se gli RCA Component dovrebbero assicurare una presa "meccanica" totalmente superiore.
Ultima modifica di gian de bit; 29-11-2006 alle 17:12
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
29-11-2006, 22:29 #117
Ma infatti quel che vado dicendo io da sempre è che il Realta ha la sua forza nelle elaborazioni video *non* nel solo deinterlacciamento. Come deinterlacciatore è ok, sta fra i grandi, ma volendo un po' di difettucci gli si trovano senza troppo sforzo.
E' come tratta il segnale, lo pulisce, mette in risalto i particolari giusti .. insomma: un SD sembra HD e non è certo per merito del deinterlaccio
Il bello di tutto ciò è che questo "trattamento" si può avere anche su un segnale interlacciato, di qualunque tipo, perchè è "alla base".SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
29-11-2006, 22:40 #118
@ninja se volevi lettore DIVX non facevi miglior spesa con questo?
http://www.avmagazine.it/forum/showt...340#post697340
e c'avevi pure i WMV HDRealSasaDF Theater 2 is back online
-
30-11-2006, 06:49 #119
Sasà, cercavo anche una certa musicalità, che penso sia miglior appannaggio del Denon.
Inoltre mi serviva un collegamento tipo ieee1394/DL.
E infine a livello video mi piace l'idea di avere due campioni del mondo affiancati da sostituire (uno in campo e uno in panca...).Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
30-11-2006, 09:09 #120
Potresti illustrarmi?
Grazie>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender