|
|
Risultati da 46 a 60 di 71
-
13-10-2006, 17:48 #46
Advanced Member
Originariamente scritto da fastleo63
Ovviamente questo non è possibile nelle apparecchiature all in one.
Data la delicatezza della questione della protezione dei diritti di copyright anche quando l'uso di questi dispositivi sia finalizzato alla copia privata... cosa sempre da dimostrare.. questo argomento credo che non sarà permesso trattarlo nel forum, così come non è permesso trattarlo nei forum di quei paesi.
Rimane comunque la possibilità di fare chiarezza con ricerche personali.
ciao
francis
-
13-10-2006, 18:17 #47
Originariamente scritto da francis
Ho già esposto i miei punti di vista personali in alcuni post precedenti circa l'importanza della tutela dei diritti intellettuali delle opere trasmesse, e delle nostre a volte non proprio corrette abitudini al riguardo...
Non ho abbonamenti Sky e quindi il problema esposto in questo thread non mi si pone.
Inoltre dichiaro di non avere alcuna esperienza su come aggirare protezioni da copia (sia per uso personale che per altri scopi più "illegali") dei programmi TV, ma di essermi solo informato su come funzionano tali protezioni, per una banale e semplice curiosità.
Ho già affermato che a me la D-Station va bene così com'è, spero solo che futuri rilasci del software di sistema ne migliorino la velocità e la stabilità.Ultima modifica di fastleo63; 13-10-2006 alle 18:20
-
13-10-2006, 19:30 #48
Advanced Member
Originariamente scritto da fastleo63
Credo che tu abbia fortemente frainteso il senso e le finalità del mio intervento.
Sorry.
ciao francis
P.s.
La prossima volta ci metterò i puntini dopo le parole : ricerche personali........Ultima modifica di francis; 13-10-2006 alle 20:04
-
13-10-2006, 20:29 #49
Originariamente scritto da nordata
Se la cosa vi crea problemi non ho nessun problema a scrivere nero.
Così!
Bye!Plasma Panasonic 42pv60 + DVD recorder LG D77 hd 250 gb
-
13-10-2006, 20:45 #50
Advanced Member
Originariamente scritto da franroby
Direi che è fantastico a condizione di essere daltonici
Sto scherzando..
ciao
francis
-
13-10-2006, 21:20 #51
Ok. Ora finiamola con gli OT!
Atteniamoci al tema della discussione, questo è l'ultimo avvertimento.Sono tornato bambino.
-
14-10-2006, 18:41 #52
Originariamente scritto da BOH?
Grazie mille, sei un genio!!!Plasma Panasonic 42pv60 + DVD recorder LG D77 hd 250 gb
-
17-10-2006, 18:57 #53
Ciao, ho il D77
volevo far notare a tutti (principalmente agli indecisi sull'acquisto) un piccolo dettaglio del manuale utente che spesso passa inosservato in questa discussione(ma spero ne completi alcuni interventi):
- Quando si riproduce una registrazione dei canali
liberi Mediaset, la velocità di ricerca è limitata ad un
massimo di 4 volte.
- Non è possibile modificare le registrazioni di
Mediaset e dei canali a pagamento La7.Attenzione! Mediaset! cioè anche Italia1 ecc..! Testato personalmente! niente taglio pubblicità ecc..
Mediaset Premium non è neanche menzionata in quanto non registrabile(vedi dopo).
- Le registrazioni HDD dei canali registrabili a
pagamento La7 saranno cancellate
automaticamente dopo 30 giorni.
I giorni residui sono visualizzati sul menu Elenco dei
Titoli.
- Il registratore non può registrare i canali a
pagamento Mediaset.
Pertanto, la registrazione o il timeshift si interrompe
automaticamente quando il programma è sostituito
con un programma a pagamento Mediaset durante
la registrazione o il timeshift.
- Il registratore non può registrare canali a
pagamento non registrabili La7.
Pertanto, la registrazione o il timeshift si interrompe
automaticamente quando il programma è sostituito
con un programma a pagamento non registrabile
La7 durante la registrazione o il timeshift.
Sperando di aver dato info gradita, e restando a disposizione per domande del genere,
Saluti a tutti.
-
25-10-2006, 14:55 #54
Junior Member
Ciao a tutti,
purtroppo ho scoperto il vostro interessantissimo forum solo dopo aver comperato il D77 ... o fatto diverse prove e devo dire che gran parte di ciò che è stato scritto corrisponde al vero e .. sigh! ho fatto come edogheri e ho esercitato il diritto di recesso.
Sono d'accordo sul principio più volte espresso da fastleo63 ma ritengo tuttavia non tollerabile l'impossibilità di poter registrare a uso personale un programma a pagamento regolarmente acquistato. Non so se il problema sia imputabile a LG (probabilmente no), ma come detto da altri più volte se si compra un videoregistratore lo si fa per videoregistrare.
A questo punto, prima di sbagliare nuovamente acquisto, chiedo un vostro parere su cosa acquistare anche se purtroppo dovrò comunque tenermi lo scatolotto del digitale terrestre a parte ... (LG è al momento l'unico con decoder incorporato).
Esistono in commercio prodotti con le seguenti caratteristiche?:
- possibilità di registrare e/o editare anche i canali a pagamento
- tuner DDT
- connessione HDMI
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare
-
25-10-2006, 17:33 #55
Advanced Member
A questo punto, prima di sbagliare nuovamente acquisto, chiedo un vostro parere su cosa acquistare anche se purtroppo dovrò comunque tenermi lo scatolotto del digitale terrestre a parte ... (LG è al momento l'unico con decoder incorporato).Esistono in commercio prodotti con le seguenti caratteristiche?:
- possibilità di registrare e/o editare anche i canali a pagamento
- tuner DDT
- connessione HDMI
Se uno tiene a registrare dal tuner interno del dvd recorder per il vantaggio di registrare rimanendo nel dominio digitale, per la maggiore qualità derivante dal registrare un segnale digitale, purchè ben ricevuto, o per la comodità delle impostazioni veloci delle reg, può continuare ad avere questa possibilità sui canali in chiaro comprandosi un dvd rec con tuner dvbT e poi riferirsi al ricevitore esterno quando impossibilitato a registrare trasmissioni a pagamento.
Caso mai il punto è di evitare di comprare delle macchine che poi tradiscono le nostre aspettative.
Io terrei presente come dvd recorder il Pio 545hx-s, (è un po' caro per la verità, ma li dovrebbe valere tutti quei soldi) e gli affianchi un sinto dvbT esterno... non mi sembra così tragica, finchè rimane semplicemente messa in questi termini e non si complica ulteriormente.
Va tenuto presente che finora non hanno rilasciato le cam, ma se accadesse, o comunque si riuscisse a programmare una cam con quelle codifiche, potrebbe diventare possibile avere un maggior controllo su quelle limitazioni.
ciao
francis
-
25-10-2006, 17:44 #56
Member
Anche io ho messo gli occhi sul modello della Pioneer citato da Francis. Come alternativa potabile ci sarebbero i Panasonic DMR EX 75/85. Qualcuno ha avuto modo di usarli ?
Grazie
Edo
-
26-10-2006, 09:52 #57
Junior Member
Ho fatto una comparazione dei due modelli Pio DVR545HX-S e Pana DMREX75EC-S.
Ho notato sul Pio la presenza di una porta USB e di uno slot CI (anche se come sappiamo non esiste ancora nulla da infilarci dentro).
Sul Pana uno slot SD Card.
Di entrambi non si riesce a capire quello che più mi interesserebbe: possibilità di registrare (magari anche solo su HD) i programmi a pagamento (compreso SKY); possibilità di editing dei programmi Mediaset e altri.
Prezzi che ho trovato in rete: Pio ca. 640 Euro e Pana ca. 480 (!)
Mi associo a EdoM .. qualcuno li ha già comperati e testati?
Grazie e ciaoUltima modifica di flanaghan; 26-10-2006 alle 09:56
-
26-10-2006, 11:40 #58
Advanced Member
Se non ci sono problemi di budget, la scelta del Pio è nettamente migliore, senza certezze assolute naturalmente, per il fatto che il Pio ancora non è passato alla prova sul campo.
Sono stato dietro per un po' ai giudizi espressi nei forum inglesi, (dove i Pana sono molto diffusi), per il fatto che mi interessava la possibilità che hanno i Pana di registrare l'audio a 350Kb/sec , contro i 256k del DD 2.0, (lo so che c'è la modalità in PCM lineare, ma questa ti obbliga a registrare sempre in modalità XP per quanto riguarda la qualità di immagine e dopo un po' si è stufi di far fuori quintali di dvd doppio strato), bene... i giudizi sono spesso contrastanti, poco benevoli, e non di rado di dichiarata insoddisfazione.
Il Pio è un'altra macchina per qualità costruttiva, (ho un 540, uguale a parte tuner dvbT+hdmi+usb.), questo infatti lo puoi capire facilmente proprio dall'aspetto da te sottolineato della sconcertante differenza di prezzo.. dato che nessun costruttore regala niente, da qualche parte devono essere state fatte delle economie....
Ma i motivi per cui se il budget lo permette va preso il Pio, a mio parere, (oltre al fatto che la qualità costruttiva e quindi l'affidabilità sono probabilmente migliori), sono ancora altri.
Lo slot posteriore permette l'inserimento dei moduli CA, si può obbiettare che questi moduli al momento non ci sono.. si adesso.. ma in ogni caso come sa ogni persona che ha dimestichezza con il mondo sat, potrebbe essere possibile un domani prendere un modulo , programmarlo con la codifica oggi non conosciuta, domani in rete, e a quel punto salvo qualche possibilità interattiva in meno, decodificare con la carta regolarmente acquistata le trasmissioni a pagamento (tenendo presente che programmare una cam con un sistema di accesso condizionato di cui non si possiedono i diritti di sfruttamento è illegale).
A quel punto va visto l'hardware del Pio, (perchè alle protezioni possono essere anche dedicati specifici componenti hardware) e il software che lo governa.
E' da vedere se sono presenti le stesse limitazioni che sono presenti in una tipica macchina all in one come la Dstation.
Inoltre il Pio ha una presa usb 1.1, non 2.0 purtroppo, diversamente da quanto dichiarato all'inizio da PioneerItalia, (ci manca solo una seriale! ) e questo amplia la possibilità di quella macchina.
Andrebbe approfondito se ci sono limitazioni particolari ai trasferimenti, perchè se non ci sono, (a parte quelle ovvie che non permettono di trasferire da un hd esterno che non sia stato inizializzato dal Pio), quel dvd recorder diventa di un'altro pianeta rispetto al Panasonic, (di qui anche il costo superiore, ma assolutamente giustificato a mio parere).
Non ci dovrebbe essere alcun problema a registrare programmi a pagamento di sky, visto che spesso è già sufficente cambiare la connessione da composito a RGB per vedere risolversi il problema, vedi 3d della dstation.
Per quanto riguarda la possibilità di registrare, far permanere o editare, le registrazioni delle trasmissioni a pagamento dei canali terrestri, ( per quelle non a pagamento il problema con il Pio potrebbe non presentarsi), dato che fino a che non avremo una cam valida, non sarà possibile usare il tuner interno del Pio per decriptarle, si ripresenteranno i problemi di protezione dei segnali analogici simili a quelli che già si sono presentati con sky e non dovrebbe essere un problema venirne a capo.
ciao
francisUltima modifica di francis; 26-10-2006 alle 13:57
-
26-10-2006, 13:13 #59
Member
Originariamente scritto da francis
Cmq.. la USB del 545 secondo me sevirà solo per importare fotografie (extension JPG) e mp3.. ho questo sospetto. L'hard disk esterno, invece, non è una feature del 545 ma del fratellone (il 9xx). Comunque.. l'attesa continua... insieme con lo studio del manuale !!
Sarebbe invece interessante capire come sono stati flashati quei pochi LG in giro con il nuovo firmware.. Possibile che nessuno abbia ancora postato i dati del frimware di un D75/D77 uscito dalla scatola e di uno invece modificato ? (dati = release del firmare, data del frimware)
-
26-10-2006, 13:18 #60
Originariamente scritto da garmill
scusami ma non ho capito....perciò farò alcune domande
1) Esiste un Firmware "nuovo" per DSTATION (ufficiale o non) ?
2) Se si
a)che cosa modifica?
b)dove si può trovare?
c)dove se ne parla?
Scusa per l'interrogatorio, ma di tutto quanto avevo letto riguardo questo apparecchio, sei il primo che parla di nuovi Firmware.
Saluti
\DomenicoVPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre