Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Rgb e composito: che differenza c'è?

sto per prendere un dvdr è tra i fattori di scelta vedo che puo essere un problema la differenza dal registrare in rbg o no. Ma la differenza è cosi vistosa? Cioè se io voglio registrare da sky un film sull'HD e poi metterlo su dvd la qualità è quella della visione che si ha su sky o peggiora (sia in rgb che in composito)?
    Fatemi capire qualcosa sono un po ignorante in materia! Grazie!

Per quanto la qualità dei programmi sky e del relativo decoder in comodato sia tutt'altro che buona, la differenza tra il segnale videocomposito e quello rgb è netta...ma netta netta.
    Con un dvdrec la differenza rimane quella che hai durante la visione a meno di usare fattori di compressione elevatissimi.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

quindi per intenderci il segnale che mi arriva da sky è in videocomposito? Quindi se cosi è come potrei in ogni caso registrare in rgb??

Il segnale sky è un flusso MPEG2 , che viene decodificato e poi riprodotto in videocomposito o RGB tramite la scart del decoder

ciao

Citazione Originariamente scritto da Wild66
    quindi per intenderci il segnale che mi arriva da sky è in videocomposito? Quindi se cosi è come potrei in ogni caso registrare in rgb??
    Mica ho detto questo.
    Il decoder sky permette di uscire sia in composito che in rgb...a te la scelta. chiaramente in rgb è tutta un altra storia.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

quindi prendere un dvdr che non registra in rgb praticamente è una gran fregatura allora, che senso ha produrli?
    e poi come dico al decoder di uscire in rgb?
    Scusate se le domande sono banali ma non ho esperienza in materia e non vorrei spendere soldi inutili! Grazie!!

Per quanto riguarda il decoder sky (ma anche tutti gli altri), c'è una voce nel menu video (o tv adesso non ricordo anche perchè io uso un CI), da impostare su rgb.
    Una domanda...ma dove lo hai trovato un dvd recorder che non registra in rgb?

Cià.
    Gabriele

siccome la mia scelta si è ristretta tra panasonic eh55/65 e sony 725 (il pioneer l'ho scartato perche non ha il DV in se non nei modelli piu cari)che a quanto leggo in giro ha il difetto di non registrare in rgb ma mi attirava di piu perche ha il pause live che pana non ha. Però se poi mi registra da schifo che lo prendo a fare? Tu che mi consigli?

Se il modello è questo http://www.sony.it/view/ShowProduct....y=DVD+Recorder

una delle due scart accetta il segnale rgb...a me sembra moolto strano che esistano modelli di dvd recorder che non accettano il segnale rgb in almeno uno degli ingressi.

Cià.
    Ultima modifica di Nordata; 20-09-2006 alle 00:46
    Gabriele

Ultima modifica di Wild66; 18-09-2006 alle 16:33

Citazione Originariamente scritto da Wild66
    siccome la mia scelta si è ristretta tra panasonic eh55/65 e sony 725 (il pioneer l'ho scartato perche non ha il DV in se non nei modelli piu cari)che a quanto leggo in giro ha il difetto di non registrare in rgb ma mi attirava di piu perche ha il pause live che pana non ha. Però se poi mi registra da schifo che lo prendo a fare? Tu che mi consigli?
    è certo che il 725 ha una entrata scart RGB in e che lo skybox ha una uscita TV (no quella VCR) RGB out (basta selezionarla sul menù TV. la questione è che devi connettere le prese giuste e non usare l'autoview

infatti tutti i nuovi DVDR hanno un ingresso RGB, il problema è lo skybox !!! che quando usi l'impostazione autoview disattiva la sua uscita RGB

siccome il pioneer usa il g-link e non l'autoview allora il pioneer registra in RGB mentre sony e panasonic usano un sistema di autostart basato sull'autoview dello skybox e quindi registrano solo in composito, ma solo perchè lo SKYBOX disattiva l'RGB out quando si usa l'autoview !!!
    sul punto vedi http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55971

in genere tra le registazioni in composito e in RGB quella in RGB è sempre meglio ma alla massima qualità di registrazione (XP o SP) le differenze non sono così abissali.

ciao BOH?
    Ultima modifica di BOH?; 18-09-2006 alle 16:46

Citazione Originariamente scritto da BOH?
    in genere tra le registazioni in composito e in RGB quella in RGB è sempre meglio ma alla massima qualità di registrazione (XP o SP) le differenze non sono così abissali.

ciao BOH?
    Non conosco il Sony, ma con il pioneer che ho io è proprio con fattori di compressione della registrazione minori che si notano le maggiori differenze tra una fatta in rgb e una fatta in composito.
    Se al contrario registo in modalità mega compressa...la qualità è così pessima che noti in maniera minore la differenza tra rgb e composito (nel senso che fanno schifo entrambe).

Cià.
    Gabriele

Risoluzione in uscita dall'RGBS dello Sky-fo HD

Qualcuno potrebbe confermarmi la risoluzione in uscita dalla RGB del decoder sky-HD amstrad?

Ho preso un convertitore RGBS-YUV ed il VPR mi indica che il segnale in ingresso component è un 480i. In effetti rispetto alla resa della HDMI in 576i si nota un certo decadimento qualitativo. Dipende dal convertitore o dall'uscita RGBS del decoder?

Salve ragazzi, ho da poco acquistato un Sony RDR HX-725 e devo dire che sto piuttosto "impicciato"! In dotazione c'era solo il manuale in francese, ho scaricato e stampato quello in italiano, ma devo dire che la traduzione è pessima. Sto incontrando parecchie difficolta nei collegamenti. Infatti sul menù a schermo ho visto che l'uscita RGB è disabilitata: Risultato: collegato come diceva sul manuale i menù hanno colori che rasentano la fluerescenza, sbavati, sfocati e tremolanti... in insomma uno schifo. Poi ho scoperto qui sul forum che è impossibile registrare i programmi in RGB (mentre è possibile vederli). Poi che bisogna disattivare "autoview" (di cui non ho trovato traccia sul manuale Sony) per attivare l'RGB. Poi sempre spulciando sul manuale ho trovato che solo i DRD-HX725/727 di produzione francese possono registrare il segnale RGB da scart. Non chiedetemi perchè ma sembrerebbe così. Il mio penso che sia francese essendomi arrivato con le sole istruzioni in francese (è nuovo, l'ho acquistato su Ebay, il negozio è italiano, ma chissà da chi li prende). Purtroppo non ho potuto fare una prova "sul campo" perchè non sono a casa mia. C'è qualcuno che ne sa qualcosa?
    PS: Scusate se sono stato poco chiaro nello scrivere questo post, ma tale è la mia confusione che non so neanche come chiedervi le cose!
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Ragazzi,
    il thread e' stato aperto per capire le differenze tra RGB e composito, non capisco come mai siete arrivati a parlare di decoder sky e registratori... per favore tornate sull'argomento principale, se volete parlare del resto aprite un thread apposito altrimenti questo verra' chiuso.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •