Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Uscita component solo a 576p aiuto

salve a tutti vi espongo brevemente il problema.
    Purtroppo non possedendo un lcd con ingresso HDMI mi sono dovuto accontentare di eseguire un collegamento in video component riuscendo a tirare fuori dal lettore dvd un segnale di soli 576p (che non è male comunque).
    Vengo al dunque,c'è la possibilita' tramite collegamento component di arrivare almeno a 720p?
    dite che uno scaler potrebbe risolvere il mio problema?
    Accetto consigli.
    Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
    SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
    Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
    Display: Philips 46PFL8605

Ti ci vuole uno scaler, ma che risoluzione è il tuo tv?
    Sono tornato bambino.

certo uno scaler farebbe al caso tuo...
    ciao.

Citazione Originariamente scritto da T19
    dite che uno scaler potrebbe risolvere il mio problema?
    Uno scaler che costa, minimo, un migliaio di euri per collegare un player da € 250 ed un LCD da 30" ???
    Io ci penserei tre volte, poi cambierei idea.

Cambia DVD e prendine uno che esca upscalato in component.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

rispondo a nemo il tv è un 1280x768
    l'alternativa di un lettore diverso l'avevo gia' considerata ma quale lettore dvd esce a 720p in component?

Non ha la HDMI?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Non ha la HDMI?
    Dal primo post sembra che sia il TV a non avere l'HDMI.

@ T19

Lettori che upscalo su component ne esistono, ma non mi vengno in mente al momento modelli economici.
    Di sicuro i nuovo Toshiba HD-DVD lo fanno e se il modello entry level costasse veramente intorno ai € 5/600, io lo preferirei ad uno scaler nel tuo caso.

Se specifichi anche quale TV hai magari esistono altre soluzioni. Tipo convertitori HDMI/VGA HDCP Compliant, molto più economici di uno scaler.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

rispondo a nemo il tv è un 1280x768
    l'alternativa di un lettore diverso l'avevo gia' considerata ma quale lettore dvd esce a 720p in component?
    Il mio Samsung HD950 riesce a farlo.

Il mio ex Sony NS92V non poteva, però l'uscita Component era migliore della HDMI, non mi è stato facile separarmi dal Sony... ma alla fine ho optato per 8m di cavo HDMI verso il videoproiettore, e qui andava meglio (poco meglio) il Samsung.

Vedi se puoi accontentarti perchè:

anche se prendi un lettore che esce a 720 rige mediante upscaling, poi il tuo TV Sony deve fare un secondo upscaling a 768 righe ....

Posso immaginare quanti artefatti digitali possono venir fuori da tante conversioni, alla fine ci rimetti in qualità video.

Anche se prendi il Samsung che scala pure a 768 righe, non è detto che il tuo TV agganci correttamente il segnale video 768p.

A questo punto se non cambi lettore DVD prendi un cavo Component da almeno 15 Euro al metro, merita la spesa.

Br1

Br1

I migliori cavi component si fanno con cavo RG59 da 2/2,50 euro al mt.

Per quanto riguarda il Samsung meglio un lettorino da 100 euro con una normalissima uscita component pilotata da un processore 108Mhz/10bit che non il Sam in hdmi con tutto quello che comporta in artefatti e difetti vari.

IMHO
    Sono tornato bambino.

non mi lamento assolutamente della qualita' video che pur essendo solo a 576 p vi assicuro che si vede veramente bene.Ero solo curioso di sapere se riuscivo a tirare fuori un 720p,poi sei il tv lo accetta o meno non saprei.Il tv e un sony KLV 30MR1 è munito di sintonizzatore esterno,un box insomma,dove si trovano tutti i collegamenti.Dal box parte un cavo DVI ed un'altro credo DFP che vanno al tv.Gli unici ingressi sul box che posso sfruttare sono component e vga sul frontale anche se antiestetico.vi allego una foto del box anche se è un po' sfuocata si capisce.

Scusa ma quella specie di DVI che si vede a cosa serve?
    È per il collegamento Tuner/TV?
    Non c'è una VGA?

Ciao.

p.s.: se puoi posta una foto migliore più allargata ed anche il parco connessioni del TV.

non mi lamento assolutamente della qualita' video che pur essendo solo a 576 p vi assicuro che si vede veramente bene.Ero solo curioso di sapere se riuscivo a tirare fuori un 720p
    Con lettori di fascia bassa non si riescono a vedere migliorie notevoli dell'immagine.
    Pochissimo tempo fa ho avuto un Kiss 1100 che arrivava a 1080i in component e ripeto non erano visibili,a mio parere,grandi differenze dalla 576 o dalla 720 ........
    Se per te la 576 al momento va bene aspetta l'arrivo dei nuovi player già dal prossimo mese ...........
    Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3

Quell'attacco strano dovrebbe essere un DFP.
    Comunque alla fine della fiera mi sa che dovro' aspettare il giorno che cambiero' tv.purtroppo con la continua evoluzione della tecnologia non si riesce proprio a starci dietro.

Citazione Originariamente scritto da br1
    Anche se prendi il Samsung che scala pure a 768 righe
    Scala 768 linee, ma solo dall'HDMI se non erro!

@T19
    PS Ti consiglio anch'io, di lasciare tutto com'è, se il risultato tutto sommato è appagante, e di fare un upgrate "totale", nel momento in
    cui l'HD primeggierà sull'SD.....2027?

[QUOTE=fabio2678]Scala 768 linee, ma solo dall'HDMI se non erro!
    QUOTE]
    Il mio lettore è "dezonato" , delle prime serie di HD950 PAL.
    Funziona così.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •