Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 129

Citazione Originariamente scritto da Frabo
    Se non ho capito male è l'uscita vcr del deco sky ad attivare il decoder in modalità syncro, uscita che è stata impostata di fabbrica in composito... pertanto, se io accendo sky, utilizzando l'uscita tv RGB, il recorder non dovrebbe partire anche se impostato in modalita syncrorec....No? chiedo perchè non vorrei impostare ogni volta il recorder per registrare in modo sincronizzato. mi sebra di aver letto che i sony lo fanno tranquillamente.
    A me il pana si attiva con il syncro rec senza problemi collegato all'uscita scart TV dello skybox (nel mio caso HD).

Citazione Originariamente scritto da Frabo
    Se non ho capito male è l'uscita vcr del deco sky ad attivare il decoder in modalità syncro, uscita che è stata impostata di fabbrica in composito... pertanto, se io accendo sky, utilizzando l'uscita tv RGB, il recorder non dovrebbe partire anche se impostato in modalita syncrorec....No? chiedo perchè non vorrei impostare ogni volta il recorder per registrare in modo sincronizzato. mi sebra di aver letto che i sony lo fanno tranquillamente.
    Quando il decoder Sky si accende automaticamente in seguito ad un evento programmato in Agenda, il decoder stesso NON esce in RGB nè dall'uscita VCR (che comunque non prevede il segnale RGB anche in condizioni normali), nè dall'uscita TV.

Il segnale RGB, dal decoder Sky, esce solo dall'uscita TV con decoder acceso "manualmente".

Ciao
    Vpr:Panny 700 Telo:Euroscreen Ellipse tens. 250 cm base S/Ampli:Yamaha RX-V750 Diff. front.:Kef iQ5 Centr.:Kef iQ2c Surr.:Monitor Audio BFX Surr. back:Kef iQ1 Presenza:Jamo Artina Sub:Velodyne CHT 12R Dvd:Samsung HD 945 Dvd-Hd Rec.:Sony RDR HX 910 SAT:Sky VCR:Sony SLV SX800D Console:PS2 Giradischi:Technics SL-B200 TV CRT:Loewe Nemos 32 Cavi:Monster Cable, Lindy, Hama, Tasker, G&BL e autocostruiti su progetto TNT Star Switcher RGB:Hama Matrix SM-420 Splitter RGB:JS Technology Ripetitore wireless:Philips SBC VL1400 UPS: Trust PW-4080T

Confermo quanto sopra

Ed aggiungo che il Pana si attiva in registrazione appena sente un qualsiasi segnale video in ingresso
    (chiaramente solo se hai premuto il tasto "EXT LINK")

ciao

Citazione Originariamente scritto da babbomati
    Quando il decoder Sky si accende automaticamente in seguito ad un evento programmato in Agenda, il decoder stesso NON esce in RGB nè dall'uscita VCR (che comunque non prevede il segnale RGB anche in condizioni normali), nè dall'uscita TV.

Il segnale RGB, dal decoder Sky, esce solo dall'uscita TV con decoder acceso "manualmente".

Ciao
    praticamente se accendo il decoder io esce in rgb e se si accende da solo esce in composito ma che logica ha? di chi è la colpa di sta bella cacchiata? di sky? e perche dovrebbe far cio?

Citazione Originariamente scritto da Wild66
    praticamente se accendo il decoder io esce in rgb e se si accende da solo esce in composito ma che logica ha? di chi è la colpa di sta bella cacchiata? di sky? e perche dovrebbe far cio?
    La spiegazione è semplice: Sky vuole - giustamente?!? - impedire "buone" registrazioni da parte dell'utente su supporti "esterni"....

Anche il futuro MySkyHD - ho letto più volte in giro - potrà registrare in HD e in Dolby 5.1, ma non permetterà "travasi" esterni (ipotizzando di avere DVD recorder in HD, con ingresso HDMI) se non in composito (e audio 2.0).

La logica c'è..... purtroppo!

Ciao
    Vpr:Panny 700 Telo:Euroscreen Ellipse tens. 250 cm base S/Ampli:Yamaha RX-V750 Diff. front.:Kef iQ5 Centr.:Kef iQ2c Surr.:Monitor Audio BFX Surr. back:Kef iQ1 Presenza:Jamo Artina Sub:Velodyne CHT 12R Dvd:Samsung HD 945 Dvd-Hd Rec.:Sony RDR HX 910 SAT:Sky VCR:Sony SLV SX800D Console:PS2 Giradischi:Technics SL-B200 TV CRT:Loewe Nemos 32 Cavi:Monster Cable, Lindy, Hama, Tasker, G&BL e autocostruiti su progetto TNT Star Switcher RGB:Hama Matrix SM-420 Splitter RGB:JS Technology Ripetitore wireless:Philips SBC VL1400 UPS: Trust PW-4080T

La spiegazione è semplice: Sky vuole - giustamente?!? - impedire "buone" registrazioni da parte dell'utente su supporti "esterni"....

Anche il futuro MySkyHD - ho letto più volte in giro - potrà registrare in HD e in Dolby 5.1, ma non permetterà "travasi" esterni (ipotizzando di avere DVD recorder in HD, con ingresso HDMI) se non in composito (e audio 2.0).

La logica c'è..... purtroppo!

Ciao
    bastardi! beh si in effetti è comprensibile beh pero allora non dovrebbero consentirlo neanche se accendo il decoder manualmente perche cosi alla fine posso cmq registrare in rgb no?

ti chiedo un altra cosa allora... ma se io invece prendo un dvd originale lo copio sull'hd e poi lo rimasterizzo su dvd come si vede? la qualità è la stessa?

....pero allora non dovrebbero consentirlo neanche se accendo il decoder manualmente perche cosi alla fine posso cmq registrare in rgb no?
    Questo è vero, ma è altrettanto vero che con le registrazioni sincronizzate è possibile - molto comodamente - registrare anche decine di film in automatico....quindi se "ti sbatti", allora "ti meriti" una buona registrazione in RGB, se invece lasci che le macchine lavorino per te mentre dormi..... allora ti meriti una registrazione in composito!

....ti chiedo un altra cosa allora... ma se io invece prendo un dvd originale lo copio sull'hd e poi lo rimasterizzo su dvd come si vede? la qualità è la stessa?
    Provaci..... e scoprirai che NON puoi copiare un DVD originale, a causa delle protezioni (c'erano già sulle videocassette originali, figurati se non ci sono sui DVD....).

Ciao!

Provaci..... e scoprirai che NON puoi copiare un DVD originale, a causa delle protezioni (c'erano già sulle videocassette originali, figurati se non ci sono sui DVD....).
    Ciao!
    Infatti NON potrai copiare neanche le VHS originali

ciao

azz! ma non si puo fare manco registrando per via indiretta ossia mentre guardo il dvd in tv e registro quello che vedo?

azz! ma non si puo fare manco registrando per via indiretta ossia mentre guardo il dvd in tv e registro quello che vedo?

La spiegazione ufficiale di SKY è che si disattiva l'uscita TV (l'unica in RGB) per eveitare l'accensione automatica della televisione al partire dell'Autoview (molti vecchi Tv hanno l'accenzione automatica appena si accende un componente esterno collegato via scart)

quella vera è che la registrazione è consentita ma solo in composito ed infatti l'uscita VCR è solo in composito (che gli costava mettere l'RGB anche sull'uscita VCR visto che ormai tutti i DVDR registrano in RGB o lasciare attiva l'RGB sull'uscita TV, tanto la funzione di autoaccensione si può disattivare dal TV)

ciao BOH?

no neanche se metti un DVD player collegato alla ingresso del DVDR via scart: c'è la macrovision su tutti i DVD player e per il digitale c'è l'HDCP (sebbebe ancora non ci siono DVDR hdmi in).

comunque per la copia di back up dei DVD ormai si usa facilmente il computer ...

sky invece non usa macrovision e quindi (finora) dallo skybox si può tranquillamente registrare (in analogico)

ciao BOH?

Citazione Originariamente scritto da BOH?
    La spiegazione ufficiale di SKY è che si disattiva l'uscita TV (l'unica in RGB) per eveitare l'accensione automatica della televisione al partire dell'Autoview (molti vecchi Tv hanno l'accenzione automatica appena si accende un componente esterno collegato via scart)

quella vera è che la registrazione è consentita ma solo in composito ed infatti l'uscita VCR è solo in composito (che gli costava mettere l'RGB anche sull'uscita VCR visto che ormai tutti i DVDR registrano in RGB o lasciare attiva l'RGB sull'uscita TV, tanto la funzione di autoaccensione si può disattivare dal TV)

ciao BOH?
    non è vero quello che hai detto. Io con l'autoview registro tranquillamente dalla scart TV. Al massimo può essere vero che da quella uscita sia ha solo il video composito se il dec si accende con l'autoview, ma non è vero assolutamente che con tale funzione l'uscita sia disabilitata...

Citazione Originariamente scritto da iceman314
    non è vero quello che hai detto. Io con l'autoview registro tranquillamente dalla scart TV. Al massimo può essere vero che da quella uscita sia ha solo il video composito se il dec si accende con l'autoview, ma non è vero assolutamente che con tale funzione l'uscita sia disabilitata...
    Infatti si può tranquillamente registrare con i dvdrec che prevedono una funzione "ext link" o "synchro rec", perchè questi si attivano appena sentono un segnale video in ingresso, ma non commuta il canale sulla TV, che necessita di un apposito impulso sulla presa scart.

ciao

Se provi a registrare "quello che vedi", non otterrai alcuna registrazione "visibile".

Esistono in commercio alcuni prodotti (cerca anche sul web) che permettono di by-passare la protezione macrovision (per le vhs) e le altre (ora non ricordo come si chiamano...) per i DVD, ma ovviamente sono molto cari e naturalmente sono da utilizzare solo per effettuare "copie di backup" dei propri originali. Senza contare che la loro efficacia "totale" è tutta da verificare....

Ciao

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •