|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problemi audio decoder e combo
-
20-08-2006, 10:46 #1
Junior Member
Problemi audio decoder e combo
salve,
sono nuova in questo forum. Mi sono iscritta per cercare di capire un pò di più il mondo elettronico. Scusate, quindi, la mia ignoranza e soprattutto le domande che porrò, che per molti di voi saranno banali.Non sapendo il topic giusto per discutere di un problema che recentemente ho avuto con il decoder e con il combo, ho pensato di iniziare una nuova discussione.
Il problema è questo: ho sia il decoder che un lettore dvd-vhs collegati al televisore. Quando li accendo, separatamente, li vedo in AV1, ma con l'audio del televisore. Quando vado in AV2, vedo scuro ma con l'audio dei canali di sky o del dvd inserito nel lettore. Premetto che io li avevo collegati al televisore l'uno ad AV1, l'altro ad AV2.
Non so se sono stata chiara nella spiegazione. Qualcuno mi da una mano?
Grazieeeeee!
-
20-08-2006, 11:21 #2
Ciao Zefir78,
benvenuta nel forum.
Per favore modifica il titolo in quanto quello che hai scritto e' troppo generico, dal regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;
Edita il tuo messaggio inserendo il nuovo titolo, fatto questo posso modificare il titolo principale altrimenti dovro' spostare la discussione in Off Topic.
Intanto sposto la discussione nella sezione delle Sorgenti HT (e' piu' corretta), per quanto riguarda il tuo problema dici che li avevi collegati uno da una parte e l'altro dall'altra, puoi spiegare meglio come sono fatti i collegamenti tra decoder/combo e tv?
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
20-08-2006, 15:52 #3
Junior Member
Sono collegati tramite doppie prese scart: il combo in av1 e il decoder in Av2. Il problema è che quando accendo o l'uno o l'altro,li vedo entrambi in av1, ma con l'audio di un canale del televisore. L'audio del dvd si sente in Av2, ma non c'è l'immagine. Chairo?.
P.S. va bene così il titolo?
-
20-08-2006, 15:58 #4
Ciao!
Scommetto che hai collegato tra di loro anche decoder e combo...
Da quanto dici sembrerebbe che non sei MAI riuscita a vederli e sentirli bene...neanche da soli?
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
20-08-2006, 16:00 #5
Senior Member
Ciao,e benvenuta,
ma il problema è nato da poco o ha sempre fatto così?
Prova a collegare una sorgente alla volta magari con un cavo scart con tutti i 21 pin collegati....
che tv hai?
Ciao.
-
20-08-2006, 16:16 #6
Junior Member
Ieri mi si è presentato il problema. Tuttavia, ho comprato prima il combo, che ho collegato al televisore , un Thomson 29Dx175S, e mi era capitato di avere problemi di audio, ovvero sentire il sottofondo del televisore mentre guardavo un dvd o un vhs. Poi non è più successo. Successivamente, ho comprato il decoder e l' ho collegato al combo, e non ho mai avuto problemi, almeno fino a ieri. Non riesco a spiegarmelo. Vorrei qualche suggerimento su come agire. La mia intenzione è quello di staccare e di riattaccare di nuovo tutte le prese scart. Faccio bene?
-
20-08-2006, 16:24 #7
Controlla tutti i cavi scart ed eventualmente compra dei cavi con una buona schermatura interna dei conduttori.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum