Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 56

Oggi ho preso il sony ns76h, questo si che in component rende bene, sono rimasto così
    Sia i dvd video che i divx hanno una qualità superiore al kiss dp-1000, ovviamente il pioneer è anni luce da entrambi (l'immagine del pio era scomposta in macroblocchi troppo evidenti per i divx ed con i dvd video era troppo granuloso).
    Tutto perfetto ovviamente no, ho solo un problemino con i divx in interlacciato tutto ok (dimensione 16/9 normale) mentre invece in progressivo mi schiaccia ulteririormente l'immagine, preticamente è come se sopra invece di 1 barra nera ce ne fossero 2, stessa cosa sotto.
    Questo difetto lo faceva anche il kiss, il problema è che il mio plasma panasonic 42pa30 quando gli entra un segnale progressivo mi disabilta il menù relativo ai vari formati 4/3 16/9 auto ecc, quindi no riesco a modificare il formato dell'immagine che ovviamente è inguardabile perchè troppo piccola.
    L'unico che non mi dava questo problema era proprio il pio 585
    Avete qualche idea in proposito o almeno sapete darmi una spigazione del fenomeno?
    Ne approfitto per ringraziarvi tutti per i consigli che mi avete dato

Mi sono dimenticato di chidervi un'altra cosa il mio plasma quando entro in component progressive mi crea come un disturbo non so come definirlo tecnicamente, non è rumore video ma più tipo un' interferenza sotto al segnale video, potrebbe essere il cavo component non ben schermato oppure è proprio il televisore.
    Preciso che in interlacciato lo fa ma non si nota neanche perchè è molto più debole e lento (dico lento perchè sono come delle bande distanti tra loro circa 5cm che scorrono da destra verso sinistra all'incirca si notano solo nelle scene scure).
    Questo problema l'ho avuto con tutti i lettori dvd che ho avuto in progressive scan, perchè ripeto in interlacciato bisogna andare attaccati al televisore per intravedere il disturbo.

Citazione Originariamente scritto da scottex
    Tutto perfetto ovviamente no, ho solo un problemino con i divx in interlacciato tutto ok (dimensione 16/9 normale) mentre invece in progressivo mi schiaccia ulteririormente l'immagine, preticamente è come se sopra invece di 1 barra nera ce ne fossero 2, stessa cosa sotto.
    Hai provato a vedere se lo stesso difetto emerge anche con i DVD normali? Sembrerebbe come se il Sony in quella situazione settasse l'uscita in 4:3. Prova a vedere se puoi cambiare il settaggio sul Sony forzandolo a 16:9.

Ciao, Marcello.

No, con i dvd normali è perfetto anche in progressivo, il problema si presenta solo con i divx/xvid perchè facendo altre prove cambiando impostazioni ho visto sul libretto di istruzioni che è possibile selezionare per l'uscita 4:3 due modalità ovvero NORMALE (mi aggiunge anche 2 laterali, una a sinistra e l'altra a destra, e così mi rispetta il rapporto corretto dell'immagine ma e troppo piccola), e l'altra PIENO (mi deforma l'immagine adattandola in largezza al televisore).
    Quindi il problema è che non ho trovato nessuna impostazione per adattarlo in larghezza rispettando le proporzione dell'immagine.
    Avete qualche idea?

E' lo stesso difetto che mi faceva il mio crt panasonic;pensa che ho dovuto rinunciare a collegare il mio philips dvp 9000s in progressivo e a lasciarlo in pianta stabile in interlacciato.Con il sony non succede però,quindi penso sia un discorso di compatibilità tra i vari apparecchi anche perchè lo stesso philips collegato ad un lcd toshiba 37wl66z in progressivo non mostra nessun difetto.Ho attenuato leggermente il problema con un cavo component di qualità.Spero di esserti stato utile.

Sei sicuro che il plasma agganci bene i 50Hz?
    Sono tornato bambino.

Non loso nel libretto del tv c'è scritto:

Segnali compatibili:
    -sistemi a colori: NTSC, PAL, PAL60, SECAM, NTSC modificato
    -formato di scansione: 525(480)/60i - 60p, 625(575)/50i - 50p

Cosa vi sembra può agganciare i 50Hz?

Decisamente si.
    Sono tornato bambino.

Ciao collega di monitor!!anc'io ho un 42pa30..e nonostatnte la "vecchiaia" non rimpiango da quello che vedo in giro le nuove generazioni che basano le vendite sul logo hdready + che sulla qualità effettiva..cmq il Panny accetta sia i 50 che i 60 ma "di suo" aggancia meglio i 60hz te lo dico *** io uso un Iscan HD e il frame rate dal processore lo lascio "libero" in modo che agganci la freq. nativa del monitor....che è 60hz... saluti!
    Yamaha RX-V861 \MISSION serie30\Velodyne VX10\Oppo Bdp93eu\Panasonic 46 g20\Nintendo Wii U\Panasonic Px71

Grazie del consiglio, ma non so come impostare i 60Hz, perchè sul lettore dvd sony non c'è nessun comando pal o ntsc, e neanche nel tv in progressive scan
    Per curiosità a cosa ti serve il tuo Iscan HD, me lo consiglieresti per migliorare la qualità video? A cosa serve?

Con il processore video entro al Panasonic dalla VGA così posso scalare il segnale dal dvd alla risoluzione del tv ..852x480..inoltre ho modificato il mio Denon 2200 con l'uscita SDI in modo che il segnale arrivi in digitale all' HD e sia solo questo a processarlo(non puoi paragonare i DAC video del lettore con quelli del processore)scavalcando x quanto possibile anche l'elettronica del tv..i miglioramenti li ho visti sia quando ho collegato il dvd in component all'HD e ancora di+ quando sono passato all'SDI..x questo ti dico che il confronto con tante tv nuove non regge...adesso vorrei provare la differenza con il collegamento DVI\HDMI e confrontarlo con l'SDI...infatti ho in vendita il Denon 2200.. ..Ciao!
    Yamaha RX-V861 \MISSION serie30\Velodyne VX10\Oppo Bdp93eu\Panasonic 46 g20\Nintendo Wii U\Panasonic Px71

Citazione Originariamente scritto da scottex
    Grazie del consiglio, ma non so come impostare i 60Hz, perchè sul lettore dvd sony non c'è nessun comando pal o ntsc, e neanche nel tv in progressive scan
    Il materiale PAL (trasmissioni televisive e dvd) sono a 50Hz e a meno di usare un processore video (tipo l'iScan) non è modificabile. A dire il vero un cambio del genere non è sempre indolore.
    Sono tornato bambino.

Grazie delle spiegazioni siete stati molto chiari.
    Quindi se io comprassi l'iscan hd+ potrei collegarci anche il decoder di skay hd, perchè ho letto nelle caratteristiche che l'iscan hd+ è hdpc compatible ed anche uscire dal lettore dvd in hdmi anche se il mio tv ha solo l'attaco vga e component, giusto?
    Invece con l'iscan hd (senza +) non si può fare oppure c'è un trucco?
    Inoltre nel frattempo stavo valutando di sostituire il cavo component con uno di migliore qualità hi-end, cosa ne dite di questo Monster cable THX:

Io investirei i miei soldi a migliorare i componenti più che a questo cavo. E prima di un iScan (che non costa proprio quattro soldi) prenderei un bel display hd-ready, prima.

Per un buon cavo component ti basterà del cavo RG59 e dei buoni RCA.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Io investirei i miei soldi a migliorare i componenti più che a questo cavo. E prima di un iScan (che non costa proprio quattro soldi) prenderei un bel display hd-ready, prima.

Per un buon cavo component ti basterà del cavo RG59 e dei buoni RCA.
    Scusa ma non concordo perchè il cavo component in questione lo trovo usato a 10€ perchè ormai molte persone lo vendono per passare all'hdmi.
    Per quanto riguarda la sostituzione del tv non ne sento la necessità perchè come diceva djstefy74 il panasonic come qualità d'immagine ha ben poco da invidiare a molti hd redy, quindi una sua eventuale sostituzione la prenderò in considerazione solo quando i pannelli full hd saranno più a buon mercato e soprattutto quando aumenterà l'offerta di materiale in alta definizione soprattutto hd dvd. La mia intenzione era solo quella di ottimizzare il mio tv e quindi di renderlo più compatibile con la mossa commerciale intrapresa che è la hdmi compilant.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •