Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Scelta lettore DVD ottimo in component

Ciao ragazzi volevo un consiglio su che lettore dvd acquistare, vi elenco le mie esigenze:

-non mi interessa l'hdmi perchè ho un plasma panasonic 42pa30 il quale come ben sapete ha un pannelo SD progressive scan con solo 1 ingresso component, 1 vga ed ovviamente alcune scart, e sono intenzionato a tenermelo ancora per un bel pò

-vorrei collegarlo in component in progressive scan, perchè mi sembra il migliore a mia dispozione che ne dite?

-è indispensabile che legga tutti o quasi i divx e gli xvid, ovviamente tranne quelli hd

-deve avere una resa video OTTIMA, la parte audio non mi interessa perchè ho già un buon sintoamplificatore Onkyo che fa molto bene il suo dovere

Vi prego consigliatemi voi

Quanto vuoi spendere?

Citazione Originariamente scritto da scottex
    -è indispensabile che legga tutti o quasi i divx e gli xvid, ovviamente tranne quelli hd
    Chiedendo questo in automatico ti escludi i migliori lettori

Stefano

Per quanto riguarda la spesa posso arrivare fino a € 400
    Per quanto riguarda lettori divx/xvid speravo che in commercio ce ne fossero con un ottima qualità video in component progressive, perchè attualmente ho un kiss dp-1000 ed in component rende abbastanza bene, ma in progressive scan mi compare parecchio rumore video, quindi cercavo qualcosa di meglio

A prescindere dalla sorgente...valuterei anche, quello che il display

stesso, è capace di offrire!

Infatti vorrei un lettore dvd dimensionanto per il mio plasma perchè il kiss ormai non funziona più e vedendo il lettore che si è appena preso mio padre, un diunamai niro, devo dire che la differenza si vede perchè il diunamai niro fa proprio schifo come resa video se paragonato al mio kiss.
    Quindi volevo evitare di prendere una ciofeca come mio padre e di restare almeno sulla qualità video del kiss ed eventualmente anche qualcosa di più.

Guarda nel mercatino, c'è qualcosa di interessante.
    Ovviamente, come ti è già stato fatto notare, se cerchi una discreta qualità lascia perdere i Divx.

Quello che cerco io è proprio la massima qualità in component per i divx/xvid dei dvd normali non mi interessa, cosa ne pensate del lg dvx9900h

Credo che un buon pioneer 575/585 potrebbe fare al caso tuo, senza andare a spendere inutilmente 400€.

Con un 100aio di € te la cavi in maniera egregia
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Ma scusa la qualità video del pioneer da te indicato è identica all'Lg dvx9900h perchè hanno entrambi un Video DAC 108Mhz/ 12bit almeno credo, invece è la parte audio ad essere migliore sul pioneer ma a me non interessa perchè non la userei come detto nel mio primo post.
    Quindi non mi conviene prendere l'LG che costa pure meno?

Scusa ma non capisco il tuo ragionamento, se la sorgente da cui parte il segnale audio per l'amplificatore è infima come fa questo a migliorarla......

Ok che hai l'onkyo ma se non ci colleghi un lettore con una buona uscita audio non ottieni molto......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Scusa l'ignoranza ma io pensavo che collegando il dvd con fibra ottica all'amplificatore il dac audio del lettore dvd non intervenisse facendo fare tutto all'amplificatore mi sbaglio?

....oppure non interviene il dac audio se lo collego con l'uscita digitale coassiale?

io ti consiglio il pioneer 575 (che ho appena venduto nel mercatino... se stavi più attento lo vendevo a te) o il più recente 585.
    Leggeva tutti, ma proprio tutti i dvix o xvid che gli davo....anche quelli scaricati da internet, come brevi filmati...etc...

poi...vabbè...per inutilizzo l'ho venduto.

cmq io te lo consiglio caldamente, in component non era male, anche se ovviamente c'è di meglio, come i kiss che fanno upscaling anche in component.
    Marco

Ok, ma allora secondo voi è migliore come qualità video il pioneer 585 o il nuovo 696 perchè più o meno costano uguali ovviamente collegato in component progressive scan non in hdmi quindi niente alta definizione.

Citazione Originariamente scritto da scottex
    quindi niente alta definizione.
    ...non lo sarebbe stata comunque!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •