Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 915161718192021 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 310

AAAAAAAAAAHHHHHH, aiutooooooo, dopo aver installato i firmware e fatto alcune prove, sono veramente deluso. a volte q

mmmmmmhhh??? continua sotto
    Ultima modifica di sudato; 08-06-2007 alle 19:59

AAAAAAAAAAHHHHHH, aiutooooooo, dopo aver installato i firmware e fatto alcune prove, sono veramente deluso. a volte quando premo stop durante un film, l'immagine con pioneer comincia a "ruotare" velocemente, per fermarla devo cambiare canale e poi rimettere sul canale DVD. Da quel punto il DVD si imposta automaticamente sul 576p e manualmente devo rimettere a 1080i... che cavolo succede? mi iscrivo ai terroristi e metto una bomba ai creatori del firmware? Posso tornare indietro? magari reinstallando il firmware originale?

Che sfiiiiigggaaaaaaaaa, poi sto cane puzza (scusate non centra) è che l'odore mi da fastidio

Credo che il tuo problema si verifichi quando guardi DVD con video in standard NTSC (Regione 1).
    Correggimi se sbaglio.

Io ho avuto lo stesso tuo problema guardando file XviD americani (NTSC @ 23.976 fps). In pratica se spegnevo il lettore senza prima premere stop almeno due volte (la prima volta mette sul display lo stato di "RESUME"), alla riaccensione il logo e qualsiasi altra cosa scorreva velocissimanente in senso verticale. In pratica il ritorno al PAL dalla visione di qualcosa in NTSC crea problemi, se non si adottano misure preventive (vedi il seguito).

Per risolvere il problema, ho:
    1.reinserito il DVD
    2.avviato il filmato NTSC
    3.premuto stop 2 volte
    4.spento il Pioneer. Alla riaccensione tutto era a posto.

Per non avere più il problema, ogni volta che guardo materiale NTSC cerco sempre di ricordarmi di premere STOP DUE VOLTE, poi spengo il Pioneer 696.
    Ultima modifica di Zatster; 10-06-2007 alle 00:14

Ciao,

si, è un problema che ho riscontrato anche io con materiale NTSC.
    Dopo la riproduzione di materiale NTSC, spegnendo e riaccendendo il lettore veniva automaticamente impostata la risoluzione 480p e l'immagine partiva.
    Non è niente di preoccupante comunque.

Ciao

Questo weekend ho rimesso il firmware originale, ma potrei riprovare...
    Ora non ho ancora testato, ma perchè il problema lo faceva anche dopo aver guardato DVD PAL? Volete dire che basta fare il procedimento da voi indicato ogni volta che guardo un DVD NTSC e poi non dovrebbe rifarlo se guardo DVD in PAL?

Dopo aver rimesso il firmware originale effettivamente la qualità video si è leggermente deteriorata, quindi se posso avere l'altro firmware Hakan è meglio

Grazie mille per l'aiuto, vi farò sapere

Citazione Originariamente scritto da sudato
    [...] basta fare il procedimento da voi indicato ogni volta che guardo un DVD NTSC e poi non dovrebbe rifarlo se guardo DVD in PAL?
    Esatto!
    Ogni volta che guardi materiale NTSC (DVD, DivX o XviD), quando hai concluso la visione devi ricordare di premere STOP due volte. POI spegni il Pioneer.

Nel caso ti dimenticassi, segui le istruzioni che ho evidenziato in rosso nel mio post precedente.

E' chiaro che se rimetti il firmware ex-novo tutto si sistema, ma è più semplice ricorrere all'escamotage che ho illustrato.

Firmware reinstallato, funziona...

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da sudato
    Firmware reinstallato, funziona...
    Ottimo!

Grazie mille
    Prego, prego!

E' normale che nel setup non riesco a selezionare la risoluzione in uscita via hdmi? Mi spiego meglio: andando nelle impostazioni video e selezionando hdmi mi vengono proposte 4 risoluzioni d'uscita, 576i, 576p, 720p e 1080i, ma tutte e 4 le scritte appaiono in grigio chiaro e non in neretto come dovrebbe essere, la selezione è bloccata a 576p e non mi è possibile selezionare nessun'altra voce. Puo' essere colpa del firmware, magari vetusto, visto che l'ho preso già dezonato?
    Martino

Ciao,

non è colpa del firmware, mi pare che sia da deselezionare qualcosa nel menu di config audio per permettere la modifica delle impostazioni HDMI, ma non avendo sott'occhio il lettore non so indicarti esattamente dove agire.

CIao

Ma davvero?
    Mi chiedo cosa cavolo c'entri il setup audio con quello video, specialmente su funzioni importanti come questo, c'è il rischio di incasinarsi se non si ha lafortuna di leggere questo forum
    Vabbè, stasera controllo e poi ti dirò, grazie mille!
    Martino

Ciao,

non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che, dato che l'HDMI veicola anche l'audio, ci sono alcune impostazioni che se attivate impediscono, appunto, l'uso dell'HDMI e, di conseguenza, anche per il video.

CIao

Trovata la soluzione, molto banale: il cavo hdmi è difettato, infatti l'ho sostituito con un altro prestatomi e tutto si è sistemato. Da tenere in considerazione che se il lettore non "sente" un apparecchio collegato via hdmi, non ti permette di selezionare nessuna opzione a riguardo rendendo le scritte relative alle varie opzioni grigio chiaro.
    Martino

Ciao,

ahaaa!
    Ma allora il led rosso sul frontale del lettore DVD lampeggiava, giusto?

Ciao

Lampeggiava?
    Manco si accendeva... il bello è che di 'sto led mica mi ero accorto, altrimenti ci avrei guardato subito. Solo quando ho sostituito il cavo e ho visto accendersi il led mi sono reso conto della sua presenza...
    Martino

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 915161718192021 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •