Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 27 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 399

Ciao a tutti, ho appena preso questo lettore da abbinare a un pana PV60E.

Purtroppo ho subito riscontrato un problema che nn riesco a risolvere:

ho collegato il lettore in HDMI e purtroppo mi succede che se l'immagine è 16:9 la parte bassa dell'immagine me la visualizza nella parte alta dello schermo, cosa che invece non succede se effettuo il collegamento con la scart.

Ovviamente nelle impostazioni del lettore ho messo tipo schermo 16:9 (wide) e la risoluzione a 720p.
    Ho notato anche che se sta riproducendo un dvd con formato video anamorfico la barra nera superiore è di un cm piu spessa di quella inferiore.

Qualcuno sa se e come potrei ovviare a questa cosa??

Grazie, buona serata!!
    Ultima modifica di Matteo®; 19-11-2006 alle 20:57
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno

Citazione Originariamente scritto da Matteo®
    Ciao a tutti, ho appena preso questo lettore da abbinare a un pana PV60E.
    Io l'ho abbinato ad un pv600, praticamente lo stesso modello.

ho collegato il lettore in HDMI e purtroppo mi succede che se l'immagine è 16:9 la parte bassa dell'immagine me la visualizza nella parte alta dello schermo, cosa che invece non succede se effettuo il collegamento con la scart.
    Ho notato anche che se sta riproducendo un dvd con formato video anamorfico la barra nera superiore è di un cm piu spessa di quella inferiore.
    Sono problemi noti, se leggevi qualche messaggio del thread avresti visto che se ne parla, io il pio l'ho preso lo stesso nonostante conoscessi i suoi limiti, e, sinceramente, questo spostamento dell'immagine non mi dà il benché minimo fastidio. Ah, se setti in NTSC vedrai che questo non succede.

Qualcuno sa se e come potrei ovviare a questa cosa?
    Come ti ho detto sopra, prova a settare il lettore in ntsc, ma si dice che questo possa dare dei problemi, io per ora l'ho lasciato su auto.

Grazie mille per la risposta.
    Diciamo che il fastidio è minimo se il video è anamorfico e hai la banda nera superiore leggermente piu spessa di quella inferiore (ed effettivamente solo un occhio attento se ne accorge), il problema sorge quando pero hai un video perfettamente in 16:9 e quindi lo si visualizza a tutto schermo, per lo meno a me risulta molto fastidioso vedere l'immagine inferiore proiettata nella parte superiore dello schermo.
    Credo che oggi o domani vado a sostituirlo, mio malincuore, perche devo dire che la qualita video non mi dispiaceva affatto.

Ciao!!!

Per quanto riguarda i film in 1:85:1 (ma ne ho visti sì e no un paio) il problema da te citato lo noto solo nel menu del dvd, durante il film non rilevo problemi, ma forse mi conviene fare altre prove.

Ne ho visto uno proprio ieri sera di video 1:85:1, e a me anche durante il film invece di vederlo a tutto schermo vedo una banda nera di circa un cm nella parte superiore dello schermo.

Ciao!!!

Sì è vero, ho fatto delle prove con match point e l'era glaciale2 ed anch'io vedo un centimetro di nero sopra lo schermo, ciò che non ho mai notato però è "l'immagine inferiore proiettata nella parte superiore dello schermo", tranne che nei menù del dvd.

La puoi notare se vedi un filmato in formato 4:3
    Io l''ho appena riportato indietro e mi sono fatto fare un buono acquisto, sono un po pignolo e non riuscivo proprio a vedere quella banda nera...gli occhi mi andavano sempre li

Ciao

Ah ecco, prove in 4:3 non ne ho fatte, anche perché a dire il vero difficilmente vedrò mai un film in 4:3 su una tv 16:9. Per quanto riguarda la restituzione hai fatto bene, all'inizio anch'io pensavo di riportarlo indietro ma a quel prezzo (129 euro) difficilmente si può avere di più del 490.

Bhe se sei appassionato di anime, non è poi cosi difficile imbattersi in un video 4:3

Per il prezzo hai ragione, credo che investirò qualche eurino in piu basta che però che il lettore soddisfi le mie aspettative!!

Ciao!!

Io lo acquistato e tutti i problemi evidenziati nei post precedenti non li ho riscontrati,silenzioso,buona definizione.
    Ottimo.

Bhe se sei appassionato di anime
    Difatti non lo sono

Citazione Originariamente scritto da Nathan Never
    Io lo acquistato e tutti i problemi evidenziati nei post precedenti non li ho riscontrati,silenzioso,buona definizione
    Mmmh... qualcosa mi dice che l'hai acquistato da poco! Cmq i difetti su menzionati si verificano solo con alcuni dvd, io ad esempio ho avuto un pessimo impatto col lettore perché il primo film che ho visto è stato un tormento, poi con gli altri due quasi nessuno problema.
    Per quanto riguarda la silenziosità, bisogna ammettere che non è il lettore dvd più silenzioso del mondo!

Si è stato acquistato l'altra settimana,pero' per quanto riguarda la rumorosità zero!!
    Ha qualche problema a secondo delle masterizzazioni effettuate,per il resto ottimo lettore.

Citazione Originariamente scritto da Nathan Never
    Ha qualche problema a secondo delle masterizzazioni effettuate
    Questo può risultare interessante anche per gli altri, a quali problemi ti riferisci? A me legge +r verbatim 16x masterizzati a 12x con masterizzatore NEC3500 senza alcun problema.

Ho notato con dvd a noleggio e altri nessun problema precedentemente evidenziato.
    Masterizzati con i vari menu mantenuti,righina bianca superiore un pochino fastidiosa,scia dell'immagine della persona in movimento,ripeto pero'questo con i masterizzati con una sola lingua e il film direttamente non li ho evidenziati si vedeno benissimo,uso dvd vergini di buona qualità e sono al passo con i vari software di masterizzazione e correzzione.

Buonasera a tutti,

posseggo il lettore pioneer dv 490 V che presimo sia parente di questo.

Non mi è chiara una cosa e non trovo info. Ma questo lettore può leggere anche dvd region 1?

Grazie mille,

Mc

Pagina 14 di 27 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •