Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

L'ho preso: Kiss Dp 450

Ragazzuoli, l'ho preso: il Kiss Dp450.
    Spero di non aver fatto una capperata!
    In questi giorni aggiorno il firmware per potermi gustare anche i divx, in attesa di afdigitale di gennaio che spiegherà tutti i trucchetti del menù di servizio!
    Per la cronaca la sua collocazione definitiva sarà accanto al nakamichi dvd10 e all'htpc, collegati ad un 1270 da 2,85m di base.

Qualcuno l'ha già preso?
    sapete in anteprima qualche codice (tanto af digitale la prendo comunque !!)?
    Qualcuno mi può indicare lo schemino per poter estrapolare il sincronismo h/v dalla scart (dato che, grande pecca, non ha l'uscita vga!!!! )?

A presto nuovi aggiornamenti con scontri diretti tra kiss e htpc!

Ciao
    tommy

Per lo schema e qualche altra informazione, puoi andare a questo indirizzo ed anche a quest'altro, direttamente dal sito di LucaV.

Però, qualcosa in più sul Kiss potresti anche dircela...

Emidio

Prima di tutto grazie per gli indirizzi, mi hai rsparmiato 30 minuti di ricerche!
    Ma carissimo Emidio... ma sei di Luino? in provincia di Varese? Se è affermativo sei ufficialmente invitato a casa mia per criticare (nel senso critico) il mio impianto!

Secondariamente devo dire che il kiss si presenta veramente bene dal lato estetico. Purtroppo il cassetto del dvd sembra proprio, anzi... è proprio il lettore dvd di un pc a cui hanno cambiato solo il frontalino esterno !!
    Per il momento visionato i rgb con tv sony ho notato una buona tridimensionalità dell'immagine e i colori sono molto vivi. Legge anche i divx (anche se il primo che abbiamo infilato dentro non lo ha riconosciuto, mentre il secondo sì); sul sito c'è l'aggiornamento del firmware per poter esapandere la compatibilità dei divx e successivamente migliorare la qualità in uscita progressiva (che arriva a 1600x1200 a 75 Hz). Per il momento non ho ancora provato a far leggere mp3.
    Vorrei farlo "scontrare" direttamente con il nintaus (oltre naturalmente all'htpc). Datemi solo il tempo di settare il proiettore nel miglior modo possibile (sto lavorando un pò sul fuoco!).

Per il momento non posso dirti di più, anche perchè sono ansioso di prendere afdigitale di gennaio per poter entrare nel menù di servizio.

Se avete domande precise fatevi avanti!

ciao
    tommy

Originariamente inviato da tommy
    ... ma sei di Luino?
    Sono di Teramo. Come location hai visto Luino poiché fino a ieri mattina ero propio lì, di ritorno da una visita ad Hardware Upgrade

L'equivono nasce dal fatto che non sempre mi ricordo di upgradare la location

Grazie per le informazioni sul Kiss. Dovrei iniziare a giocarci durante le feste di Natale. A presto

Emidio

ARRIVA A 1600x1200@75HZ?!?!?!?! ma da che uscita? hai detto che non ha la vga...

Prima di tutto mi scuso in anticipo se sbaglio perchè l'uscita progressiva non l'ho ancora usata, ma penso si possa prelevare dalla scart in RGBHV (grazie al circuitino spiegato indettaglio sul sito di LucaV), oppure in component.
    Altra notizia: il chip che monta è quello della matrox, ma ora non ricordo il modello

ciao
    tommy

X Emidio:
    la prossima volta che passi da queste parti fatti sentire che organizziamo qualcosina!

Ma dove hai letto che può uscire sino a 1600x1200@75Hz?

...scusa se ti rispondo così in ritardo, ma di tempo non ne riesco mai a trovare (dovrei inventarmi i giorni da 48 ore!)

Non è espressamente scritto da nessuna parte, ma "fonti attendibili" mi hanno dato questa notizia. Comunque se hai un pò di pazienza dovrebbe esserci scitoo tutto su afdigitale di gennaio (fra una decina di giorni). Non sono ancora riuscito a farlo andare con il sony 1270 (per mie mancanze di tempo!), ma entro la fine delle vacanze prometto che qualcosa vi dirò!!!!

ciao a tutti e buon anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tommy

thanks

x Tommy

2.85m di base?? l'immagine resta luminosa?

stavo facendo un pensierino a quel proiettore per 2.5m di base, pero' ho un amico che non e' molto convinto, perche secondo lui la luminosita' cadrebbe troppo...

convincici...
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

Viganet ha 2.80 le immagini sono luminose, forse si perde qualcosina nelle scene scure, poco. Io ho scelto 2.70, buon compromesso.
    Poi con delle hd8 si dice che la luminosità aumenti e con qualche artificio di Simone (berti) magari si arriva anche a 3m.....
    ciao!!
    Ultima modifica di rouge; 16-01-2003 alle 22:22
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Come ha detto giustamente Rouge, 2.7 metri sono ottimali.
    Ma se ci accoppi una bouna tela, vai tranquillo a quasi 3 metri! ...poi con la modifica (x Rouge:NOVITà !!)

...ho un pò di fretta, poi con più calma ti convinco meglio!

ciao
    tommy

Originariamente inviato da rouge
    Viganet ha 2.80 le immagini sono luminose, forse si perde qualcosina nelle scene scure, poco. Io ho scelto 2.70, buon compromesso.
    Poi con delle hd8 si dice che la luminosità aumenti e con qualche artificio di Simone (berti) magari si arriva anche a 3m.....
    ciao!!
    Che tipo di artificio?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Ciao Tommy.

Rispolvero questo tuo 3ads per chiederti le tue impressioni sul 450.
    Inoltre volevo sapere se a 1024 x 768 esce a 60hz o a 50Hz e se su scart RGB (sincronismi separati ???) e in component ???

Grazie anticipatamente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •