|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: connessione component-rgb scart
-
28-03-2003, 11:06 #1
Junior Member
connessione component-rgb scart
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei chiedere aiuto per risolvere un problema.Ho il lettore DVD philips 963SA collegato in scart-rgb con un televisore philips 16/9 che non ha entrate component. Volendo sfruttare le più performanti uscite component del player DVD, chiedo se esista tale possibilità anche usando un eventuale transcoder. Il prodotto x-blaster della Key digital potrebbe fare al caso mio?. Grazie a quanti vorranno rispondermi.
-
28-03-2003, 23:10 #2
Ciao Elio
non so se vale la pena spendere i soldi per un transcoder, che generalmente costa più di 200€, in quanto secondo me qualità RGB del Philips é ottima (me ne sono accorto subito quando l'ho sostituito al mio ex Thomson 4200). Inoltre io mi sono autocostruito un transcoder Component->RGB, che funziona ottimamente, a parte in qualche situazione particolare, e miglioramenti non ne ho visti: considera che comunque una decodificazione tanto o poco degrada sempre il segnale. Senza considerare che il punto forte del Philips è il component Progressivo e non penso tu possa sfruttare sul tuo televisore un segnale RGB "progressivo" perché decodificato da un component progressivo.
ByeCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
29-03-2003, 05:52 #3
Senior Member
Non ti conviene comprare un'apparecchio del genere in quanto difficilmente il tuo televisore (seppur ottimo) potrà visualizzare un segnale in scansione progressiva.
Lavastoviglie Rex, Frigo Indesit, Scopa
elettrica Ariston, congelatore preso d'occasione.