|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: sony 7700&progressivo
-
24-03-2003, 10:28 #1
sony 7700&progressivo
E' possibile modificare il 7700 in modo da renderlo progressivo?
se si ,dove e a quale prezzo.
P.s.non lo cambio perche è il preferito della mia ragazza
-
24-03-2003, 10:37 #2
Puoi provare con la Cinematrix.
http://www.pfa.it/cinematrix/price-psm-1.htm
Ma visto il costo ormai non mi sembra un gran affare.
ciao
Pacchio
-
24-03-2003, 12:18 #3
assurdo!
visto il prezzo credo che il 7700 rimarrà così com'è, ed io passerò all'HTPC.Attualmente sto documentandomi su alcuni articoli di af digitale, prossimamente inizierò la fase operativa.Hai qualche consiglio da darmi in merito?
grazie
-
24-03-2003, 13:24 #4
Mi serve qualche dato in più:
Se ha un TV, se è interlacciato oppure ha una entrata progressiva (molto raro).
Se hai in videoproiettore se è digitale (dlp o lcd) quindi a matrice fissa oppure crt.
Se vuoi vedere solo i DVD o anche altre sorgenti tipo sat o vcr.
ciao
Pacchio
-
24-03-2003, 13:42 #5
risposta
proiettore dlp,vorrei poter utilizzare sat, tv terrestre,dvd.
grazie
-
24-03-2003, 14:13 #6
In questo caso hai due soluzioni (partendo dal presupposto che, come la maggior parte di noi, tu non abbia un budget illimitato):
Processore video stand-alone tipo Focus Quadscan o iScan Pro (prodotti non recentissimi che puoi trovare usati sui 6/800 euro) oppure più moderni di costo superiore.
Pro: comodi e facili da usare.
Contro: per quelli economici qualità video superata.
Importante controllare che il processore in uscita supporti la risoluzione nativa del tuo DLP.
oppure:
Scheda Holo3d + PC (costo 950 euro + 7/900 per il PC).
In questo caso usi il PC + la scheda come processore video collegandogli il tuo DVD in component, il SAT in S-video e il videoregistratore in composito.
Pro: alta qualità video, aggiornabilità software del sistema, ampie possibilità di regolazione.
Contro: c'è un PC di mezzo con le relative implicazioni (ingombro, rumore, configurazione).
Io personalmente dopo aver visto funzionare i due processori che ho citato prima ed un Holo3d (tutti però collegati a proiettori CRT), mi sono comprato senza pensarci un attimo una Holo3d, che dopo una settimana di problemi, dovuti però al mio PC, si è messa a funzionare magnificamente e mi sta dando grosse soddisfazioni.
Comunque per saperne di più puoi fare una ricerca sul forum usando i nomi dei prodotti che ho citato come chiavi di ricerca.
oppure per la Holo3d:
http://www.immersiveinc.com/products_holo3d.html il produttore
http://www.homecinemadesign.it/ il distributore italiano
ciao
Pacchio
-
24-03-2003, 16:10 #7
Anche io ho il 7700, oltre ad andare benissimo è anche stupendo.
Ora mi sto facendo l'htpc normale ma appena potrò ci metterò una holo e userò il 7700 come lettore.Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
24-03-2003, 16:20 #8
Cinematrix
Del Cinematrix non doveva uscire il modulo PSM 2
In ogni caso, quali sarebbero le prerogative ed i vantaggi (oltre al PS) di tale modifica al DVD ?
PS: Senza fare rapporti qualità prezzo.L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
24-03-2003, 17:01 #9
Re: Cinematrix
Originariamente inviato da amedan66
Del Cinematrix non doveva uscire il modulo PSM 2
In ogni caso, quali sarebbero le prerogative ed i vantaggi (oltre al PS) di tale modifica al DVD ?
PS: Senza fare rapporti qualità prezzo.
Lo svantaggio non è tanto il costo ma il fatto che oramai ha un paio di anni di progettazione sul groppone e la nuova PSM 2 latita, a parte il fatto che sembra non avrà le entrate aggiuntive component/S-VHS/composito per il trattamento dei segnali video di apparecchi esterni (inizialmente annunciate).
Aspettiamo e vediamo ....
Paolo
-
24-03-2003, 18:18 #10
Re: Re: Cinematrix
Originariamente inviato da Peval
Il vantaggio maggiore della Cinematrix è che hai praticamente TUTTE le risoluzioni video di un HTPC (era stata annunciata anche la scelta del refresh) sommata alla facilità d'uso di un lettore DVD da tavolo (magari proprio il tuo 7700 di cui conosci l'uso a menadito), oltretutto con uscite RGBVH su connettori BNC, senza tutte le menate di configurazioni ecc. ecc. dell'HTPC.
Lo svantaggio non è tanto il costo ma il fatto che oramai ha un paio di anni di progettazione sul groppone e la nuova PSM 2 latita, a parte il fatto che sembra non avrà le entrate aggiuntive component/S-VHS/composito per il trattamento dei segnali video di apparecchi esterni (inizialmente annunciate).
Aspettiamo e vediamo ....
Paolo.
Consiglieresti ?
Ciao e grazie.L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
25-03-2003, 08:50 #11
Re: Re: Re: Cinematrix
Originariamente inviato da amedan66
quindi potrebbe essere considerata un'alternativa (non altrettanto valida) all'HTPC per quelli che non si preoccupano troppo dei vari aggiornamenti sw e smanettamenti vari, ho sbaglio.
Consiglieresti ?
Ciao e grazie.
Personalmente aspetto la PSM-2 (annunciata per la fine del 2002 ????) per vedere le caratteristiche.
Il punto è che se devi processare più sorgenti (DVD+Satellite+VHS) ora come ora non puoi prescindere dall'HTPC con Holo (o da processori esterni abbastanza costosi).
Se ti "accontenti" del solo DVD io aspetterei di vedere come si comporta la nuova generazione di lettori multi-risoluzione di cui il kiss 450 è l'apripista (Marco Rosanova ha aperto un 3ads con molto materiale interessante sull'argomento), tra cui anche un modello della Samsung con uscita DVI annunciato a 350 USD (vedi AFdigitale).
Ora, considerato che io ODIO i computer, aspetto volentieri.
Ciao, Paolo.
-
25-03-2003, 09:15 #12
grazie
grazie Pacchio, spigazione precisa ed esauriente.Credo che seguirò il tuo consiglio.
Anche se mi rimane il dubbio se effettivamente vale la pena investire nel progressivo con un proiett. 800x600?
-
25-03-2003, 09:38 #13
Re: grazie
Originariamente inviato da otnabaf
grazie Pacchio, spigazione precisa ed esauriente.Credo che seguirò il tuo consiglio.
Anche se mi rimane il dubbio se effettivamente vale la pena investire nel progressivo con un proiett. 800x600?al progressivo cominciando con un player DVD tipo il nuovo Philips (una volta chiarito se è un buon prodotto o meno) usando per il sat lo scaler interno del proiettore.
Poi magari evolverti verso un nuovo proiettore + Holo3d (o qualcos'altro che magari sarà uscito).
Considera comunque che 800x600 è una risoluzione comunque leggermente superiore al PAL e non di molto inferiore ai proiettori digitali entry level oggi di moda, e il passaggio al progressivo ti dovrebbe dare lo stesso dei miglioramenti.
Io personalmente nelle mie prove, però con un proiettore CRT, usandolo a 800x600 ho visto un netto miglioramento passando prima da DVD player interlacciato, a DVD player progressivo, e passando poi a DVD player + Holo3d in component.
Il consiglio che ti posso dare è quello di cercare sul forum un'altro appasionato di Roma che possegga un DVD player progressivo e/o una Holo3d per fare delle prove comparate.
ciao
Pacchio
-
25-03-2003, 10:27 #14
Re: Re: Re: Re: Cinematrix
Originariamente inviato da Peval
......se ti "accontenti" del solo DVD io aspetterei di vedere come si comporta la nuova generazione di lettori multi-risoluzione di cui il kiss 450 è l'apripista (Marco Rosanova ha aperto un 3ads con molto materiale interessante sull'argomento), tra cui anche un modello della Samsung con uscita DVI annunciato a 350 USD (vedi AFdigitale).
Ora, considerato che io ODIO i computer, aspetto volentieri.
Ciao, Paolo.
concordo pienamente sull'odio nei confronti dell'HTPC, ed è per questo che sono alla ricerca ( se mai porterà a risultati validi e tangibili) di un buon player stand alone con le tanto sospirate multi-risoluzioni (sembrava sulla buona strada il 963SA .......).
Allo stato, prescindendo dall'uscita DVI dello stesso (vedi i vari post del buon Cutellone utilizzando, con poco entusiasmo, tale collegamento per lo SharpONE) quali sono i papabilianche alla luce della forsennata
ricerca di M. Rosanova (ne sta trovando diversi in giro per la rete .......).
Ciao.
AmedeoL'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
25-03-2003, 11:20 #15Originariamente inviato da amedan66
(sembrava sulla buona strada il 963SA .......).
Allo stato.... quali sono i papabilianche alla luce della forsennata
ricerca di M. Rosanova (ne sta trovando diversi in giro per la rete .......).
Ciao.
Amedeo
anch'io mi ero illuso all'uscita del 963, soprattutto alla luce di quanto affermato da AFDigitale di un possibile (almeno per il Faroudja) 720p.
Diciamo che la Philips ha "fatto palo", che si è trasformato in autogol quando ha preteso di venderlo in Italia al DOPPIO di quanto richiesto in altri paesi europei (Ndr. la questione è già nota e mi ha già strappato una discreta sequela di contumelie......).
I papabili ???. Aspettiamo il Samsung perchè incorpora (a quanto mi risulta) lo stesso Faroudja FLI 2310 del Philips sulla cui qualità non dovrebbero esserci dubbi e che, questa volta, dovrebbe prevedere almeno gli agognati 720p.
Per quanto riguarda la maggior parte dei lettori "pescati" da Marco Rosanova (che bisogna ringraziare pubblicamente per il continuo aggiornamento) mi sembra che la maggior parte monti l'integrato Sigma Design EM8500, lo stesso del Kiss 450, sulla cui qualità AFDigitale ha espresso qualche riserva..... Qualcuno ne è in possesso??? Cosa ne pensa ????
L'altro mio problema è dovuto al fatto che il mio VPR accetta solo segnali RGB, possibilmete coi sincronismi a parte, e non sono molti i lettori che prevedono questa uscita, e spendere altri 300€ per il convertitore Component/VGA .....(N.B. spero infatti che dall'uscita DVI del Samsung sia comunque disponibile, come accade nelle Radeon, il segnale VGA/RGBVH).
Riassumendo, mi tocca aspettare ......
P.s.: scusa la lunghezza del Post.
Ciao.