|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: DVD Recorder con HD cercasi
-
21-05-2006, 21:38 #1
Member
DVD Recorder con HD cercasi
Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo forum e vi volevo chiedere un consiglio su un registratore DVD con HD
Quello che cerco deve avere le seguenti caratteristiche:
Timeshifting
Lettura Divx
Uscita HD (component,DVI o HDMI)
Prezzo più basso possibile
Possibilità di registrare da una sorgente SCART RGB
Editor video integrato (se possibile)
Questo recorder lo userei principalmente per registrare da Sky su HD, ed eventualmente trasferire i filmati su DVD dopo aver tolto la pubblicità
Facendo un giro ho notato l'LG RH7500, che ne dite?Vale 290€?
-
22-05-2006, 00:35 #2
Per prima cosa un appunto, esistono già delle discussioni proprio su questo argomento ed in particolare sulla capacità di registrazione tramite ingresso RGB, fai una veloce ricerca e le troverai.
Per quanto riguarda il pvr nominato, io ho acquistato da un paio di settimane il modello superiore, 7800, perfettamente uguale (il manuale è il medesimo), solo con HD maggiore (che puoi facilmente sostituire) e mi trovo bene.
Lo uso solo come semplice videoregistratore, principalmente mi è servito per riversare un bel po' di video-8 di viaggi su HD e poi da questo su DVD, che poi elaborerò tramite PC.
Per un uso semplice va bene e la qualità è buona (a velocità HQ o SQ).
Una cosa molto stupida è che se fai una qualsiasi modifica al materiale salvato su HD, anche un semplicissimo taglio alla fine della registrazione, poi non puoi più fare il riversamento su DVD usando il metodo veloce (come su un normale PC), ma lo si deve fare in tempo reale, contro i pochi minuti occorrenti se non tocchi nulla, mi sembra anche se cambi solo il nome del file.
Per quanto possa servire la funzione Divx: il supporto non è granchè, non si può fare l'avanti e indietro veloce, ma la cosa non mi interessa particolarmente.
La qualità audio e video sono nella norma di questa classe di apparecchi, tutto sommato un comodo sostituto della vecchia VHS, non penso meriti spendere di più.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-05-2006, 08:46 #3
Member
Tu quanto hai speso per quel modello?
Che differenze ci sono con il 7500 che potrei comprare a 290€?
Per quanto riguarda i divx forse conviene prendere un lettore a parte, vero?
A me interessa poter registrare i programmi sky senza la minima perdita di qualità
Un altra caratteristica per me importante è poterlo collegare a una TV HD, non necessariamente via HDMI dato che voglio spendere poco, quindi un component penso che andrebbe benissimo
-
22-05-2006, 10:06 #4
Se ben ricordo 329 €.
Per le differenze ti ho già risposto prima: nessuna, salvo l'HD da 160 GB invece che 80 (che puoi sostituire anche tu).
Per i DiVX, come ho detto, è un problema che non mi sono posto, in commercio si trova poca roba e con qualità non eccelsa, so bene che si trova anche moltissimo altro materiale, ma la qualità è ancora peggiore o, per meglio dire, inguardabile, per cui non vedo la necessità di un lettore per tale formato.
La qualità per registrare da SKY è sicuramente adeguata, come lo è quella di altri recorder dello stesso livello.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-05-2006, 10:15 #5
Member
Se tra i due modelli cambia solo l'Hard Disk mi prendo il 7500, se l'HD non dovesse bastarmi va bene un qualsiasi HD (SATA o IDE)?
E' il migliore sotto i 300€ vero?
In questi giorni mi faccio un giro per i negozi e vedo che prezzi ci sono
-
22-05-2006, 10:40 #6
L'HD è IDE.
Quanto al "migliore" non lo so, ne esistono molti, devi vedere cosa riesci a trovare in pratica e confrontare qualche caratteristica o leggere un po' i manuali.
-
22-05-2006, 10:52 #7
ho comperato il 7500 una settimana fa e mi trovo molto bene. Lo uso in abbinamento al TV e la qualità delle immagini appare ottima anche usando la definizione "standard" preimpostata.
La visione dei film in dvd (tramite SCART) è di ottima qualità per l'uso con la TV. Devo ancora verificarlo con il vpr.
Penso che gli 80Giga di HD siano più che sufficienti. E' un "polmone" di capienza adeguata prima del riversamento su dvd.
Non ho trovato di meglio sotto i 300 euro.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
22-05-2006, 13:49 #8
Member
oggi vedo se hanno questo recorder in qualche negozio, se costa massimo 300€ faccio una follia e vedo di comprarlo
-
22-05-2006, 18:41 #9
Member
Le uscite HDMI sono scalabili? Se si, a quale risoluzione? E' possibile collegarci un proj crt con il convertitore DVI/HDMI-RGBHV: http://www.avmagazine.it/news/sistemi/929.html ?
grazie
macy
-
23-05-2006, 08:07 #10
non c'è l'uscita HDMI, solo component
VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
23-05-2006, 11:34 #11
Member
qua l'LG RH7500 lo vendono a 369€!!!!
Se me lo compro, lo prendo da internet
-
30-05-2006, 16:13 #12
Member
L'ho trovato in un altro negozio a 299€
Sono indeciso