|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Panasonic S97 problemi uscita coassiale/ottica
-
30-05-2006, 20:59 #1
Senior Member
Panasonic S97 problemi uscita coassiale/ottica
Qualcuno ha evidenziato problemi con l'uscita coassiale/ottica in modalità STEREO del panny s97?
Mi è durata la bellezza di una settimana, e ora sono costretto a portare in lettore in assistenza.
W la fortuna....
-
30-05-2006, 21:13 #2
Senior Member
Ciao,
non e' che per sbaglio hai attivato l'uscita a 192 KHz? Ricordo che c'e una modalita' di regolazione audio/video che la attiva per default e che poi a mano bisogna ripristinare almeno a 96 KHz o nel peggiore dei casi a 48 KHz.
Saluti,
CyberDez
-
30-05-2006, 21:19 #3
Senior Member
Il problema riscontrato è che in modalità STEREO le casse friggono che è una bellezza e il suono ne esce super distorto. Questo sia con l'uascita coassiale che ottica. In RCA invece tutto ok.
Anche per quanto riguarda i DVD in DD non ci sono problemi.
A quanto dovrebbe essere settata quella uscita con esattezza?
-
30-05-2006, 21:32 #4
Senior Member
Quello che mi dici mi riporta alla mente che anch'io sono incappato nello stesso problema tempo addietro e che lo sfrigolio e' dovuto alla incapacita' del decoder di agganciare il flusso a 192 KHz. Tale inconveniente succede appunto soltanto in modalita' stereo dove il S-97 ti consente un upsample fino a quella frequenza per aumentare il dettaglio percepibile. I flussi Dolby Digital e DTS non sono soggetti a questo aumento di frequenza da parte del player perche' altrimenti andrebbero fuori standard e quindi non verrebbero piu' agganciati in alcun modo. Vado a memoria, ma credo che tra le varie funzioni dei menu del S-97 (premendo Display quando e' in playback) ci sia anche qualcosa che si chiama "AV Enhancer" o simile che se attivato ha tra i suoi effetti collaterali di impostare automaticamente l'uscita digitale stereo a 192 KHz. Non te ne accorgi con i film perche' appunto DD e DTS non vengono toccati ma poi quando vai a fare il playback di un CD non senti piu' nulla perche' l'ampli non lo aggancia.
Non credo il tuo S-97 fosse guasto. Il valore normale per l'uscita PCM e' 48 KHz e con questa impostazione funziona certamente, ma la maggior parte dei decoder moderni regge tranquillamente anche i 96 KHz. Pochi, molto pochi sono quelli che arrivano fino a 192 KHz, sempre in modalita' stereo ovviamente.
Saluti,
CyberDez
-
30-05-2006, 21:50 #5
Senior Member
Sei un mito Cyber, hai risparmiato al mio lettore una visita inutile nel centro assistenza
Sia a 48 che a 96 va alla grande, era proprio quello il problema.
Non sai quanto ci ho smadonnato oggi pomeriggio, in compenso ormai so praticamente a memoria ogni opzione del lettore e dell'ampli -.-