|
|
Risultati da 391 a 405 di 426
Discussione: Calibre Vantage HD
-
24-03-2009, 15:11 #391
Originariamente scritto da stazzatleta
) addirittura in VGA per cui non potrebbe utilizzare altro che la connessione SDI dal lettore per colpa del famigerato HDCP che in questo caso, provenendo il segnale da una eventuale HDMI, bloccherebbe le uscite analogiche del processore.
@Kikyo
La qualità che otterresti scalando il file ottenuto dallo stream originale con il PC in modalità off line comunque te la scordi (tanto per riallacciarmi al discorso fatto/fatti in altri forum), lo stream registrato su HDD è infatti privo di qualunque forma di decodifica ed intervento da parte del ricevitore.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
24-03-2009, 15:52 #392
Senior Member
Originariamente scritto da revenge72
però se ho capito..... intendi dire che se registro direttamente sul PC senza registrare prima su HDD, ottengo una qualità migliore
se è privo di qualunque forma di decodifica ed intervento da parte del ricevitore è meglio... così faccio fare tutto al processore video
forse non c'ho capito niente... e forse la mia interpretazione non ha sensosappiami dire
-
24-03-2009, 16:28 #393
Questa era la discussione... a proposito delpifabio AKA revenge72
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic231175-22-1.aspx
Come vedi eravamo partiti da lontano.
Ora facendo riferimento a quanto hai scritto qui:
http://epidauro.org/phpBB3/viewtopic.php?f=45&t=5228
Se tu avessi avuto il dreambox 800HD anche mettendo insieme tutto l'apparato che hai creato (sulla cui architettura dissento profondamente, non sui componenti presi individualmente) ... l' unica operazione che avrebbe fatto il decoder... sarebbe stata quella di decodificare l' mpg2 e presentare il segnale a 576i (tramite HDMI con HDCP) al processore e quindi da questo alla scheda di acquisizione.
E, in tutta probabilità la resa sarebbe stata superiore a quella che hai oggi entrando a 576p (deinterlacing operato dal ricevitore) con un ricevitore di alto lignaggio.
IMHO comunque non saresti stato soddisfatto comunquei risultati anche con questa configurazione "migliore" sarebbero inferiori a quelli ottenibili con la scheda sat del PC e la elaborazione da parte del PC del deinterlacing e scaling in modalità off line (ove puoi lavorarti quelloc he ti serve come ti pare e piace).
Queste considerazioni varrebbero comunque anche sfruttando l' interfaccia SDI al posto di quella HDMI.
Come hai intuito lavorare direttamente il file ottenuto dallo stream è quanto di meglio si a possibile in questi termini, ci sono meno passiggi infatti.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
24-03-2009, 17:18 #394
Senior Member
ancora non ho capito cosa intendi con modalità off line
per avere un buon deinterlacing tramite software del PC occorrono molte ore di attesa.... con il processore evito l'attesa.. e in deinterlacing che si ottiene con il Vantage è sicuramente superiore
se uso l'SDI evito la prima elaborazione.. che è già tanto
il massimo sarebbe avere l'SDI anche in uscita dal Vantage e catturare con una scheda per PC SDI, ma da quanto ho appreso non si può avere l'SDI in uscita dal Vantage (se qualcuno mi dicesse il contrario ne sarei entusiasta)... comunque credo che avere una sola elaborazione via HDMI non dovrebbe già essere male
Ultima modifica di Kikyo; 24-03-2009 alle 17:22
-
24-03-2009, 18:25 #395
KILKYO, second me hai o fai una gran confusione che senso ha uscire dal vantage in SDI per entrare in un PC??? fai tutto col PC e basta
-
24-03-2009, 19:41 #396
Io in particolare non comprendo (come scrissi tempo fa) la necessità di registrare tramite PC in formato deinterlacciato.
Nulla potrà mai essere migliore dello stream originale.
In questo momento sottoponi un segnale compresso (spessoanche in modo spinto) ad una seconda compressione.
Il risultato sarà un file di qualità peggiore rispetto all' originale.
Il segnale originale interlacciato, una volta riprodotto dal decoder (che insisto avrebbe potuto essere il Dreambox a 576i tramite HDMI) sarebbe sempre stato processato dal Vantage in modo sempre perfetto.
Viceversa, volendo ottenere la massima qualità, uno scaling e deinterlacing operato dal PC anche non in tempo reale potrebbero superare la qualità di scaling del processore (cosa che puntualmente ti succede in questo momento).
La scheda SDI in uscitanon potrebbe comunque veicolare segnali upscalati...
-
24-03-2009, 20:21 #397
Senior Member
@revenge72
mi potresti dire come (cavolo) faccio a upscalare e deinterlacciare in un tempo ragionevole tramite PC?
per upscalare non ho idea di come si faccia..... per deinterlacciare di solito ci si mette una vita usando Avisynth... e il risultato per quanto mi riguarda non è mai del tutto soddisfacente
-
24-03-2009, 20:26 #398
Senior Member
-
24-03-2009, 22:48 #399
Sospeso
@stazzatleta
e non puo' essere che ci sia un'enorme differenza tra il calibre vantage hd e gli altri processori video: nel senso che con altri mostri sacri, diciamo di livello tecnico ed economico SUPERIORE, ( i soliti e', cioe' crystalio e dvdo) la differenza tra un dvd sdi e un dvd hdmi SIA MAGGIORE??? su queste altre macchine, penso anche qui, come su altri forum stranieri, sono piu' entusiasti dell'sdi diciamo, che altrimenti sarebbe una spesa NOTEVOLE davvero inutile ...
ciao
-
25-03-2009, 08:09 #400
Originariamente scritto da mrwhite10
sull'upscaling del SD il Vantage a mio avviso è il migliore tra i prodotti Prosumer.
può essere che gli altri apparecchi abbiano una HDMI poco efficiente se la differenza è poco evidente.
-
25-03-2009, 08:57 #401
Originariamente scritto da Kikyo
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49907
E questo (vedi la data della guida) non da oggi....
Discorso deinterlacing
Non so che tipo di PC tu abbia, ma ti posso assicurare che a livello di deinterlacing una scheda video di ultima generazione (ma anche penultima) ha delle prestazioni harware che hanno ben poco da invidiare a quelle di un processore.
Non comprendo perchè ti incaponisci a voler registrare in formato progressivo un segnale che è in origine interlacciato effettuando una doppia conversione, quando avresti potuto mantenere il file originale (e non ricompresso) e far deiterlacciare e scalare al processore (se avessi preso il dreambox uscendo a 576i ) oppure al PC (VEDI LA GUIDA).
Con la configurazione che hai creato, sommi gli svantaggi del PC (smanettamento infinito) con quelli del processore (minore fllessibilità).
-
25-03-2009, 10:05 #402
Sospeso
)
una cosa meno importante: rispondo alla tua domanda, rispettando il tuo giudizio ORIGINALE e PERSONALE, diciamo che rispondo basandomi sulla teoria di maggioranza, sul prezzo e su tutti i pareri dei tuoi amici qui: se il top IN GENERALE fosse stato il calibre, tutti qui avrebbero il calibre ( invece di 2 e 3) ....
sicuramente se uno competente come te ce l'ha vuol dire che E' OTTIMO ed era quello che meglio si adattava alla tue esigenze...
il chip realta lo considerano un po' tutti inferiore ad altri, e' un ottimo deinterlacciatore, ma in scaling perde qualcosina, senza contare le INFINITE REGOLAZIONI SOFTWARE che offrono gli altri processori ...
il prezzo?anche...non so ma mi sembra di essere tornati indietro di 2 anni, c'era un gruppo di boss che erano VERI E PROPRI tifosi del dvdo appena comprato tramite cobuy grazie ad un amico del forum....
e c'era un roompiscatole di nome mrwhite su signori siamo seri e' una bomba il dvdo MA IL CRYSTALLIO di allora e' un gradino superiore, bisogna essere onesti ed obiettivi...
e giu' una discussione infinita ma qui ma la ma su ma giu: UNA SOLA COSA ( DATO DI FATTO) successe quella volta, di grande soddisfazione per il rompiscatole che obiettivamente SAPEVA POCO O NULLA rispetto a loro e te: TUTTI IN FIRMA MESI DOPO AVEVANO SCRITTO CRYSTALLIO E NON DVDO
e allora io rispetto il tuo parere, ma tu prendi atto che nell'universo non siete in molti a pensarla come te
ciao
-
25-03-2009, 10:23 #403
@Mrwhite
Sarà anche come dici ma...nordata ha il Crystalio (1 "l" ) e si allinea al discorso.
Ciò non toglie che per deinterlacciare ( solo deinterlacciare e nulla di più un segnale proveniente dalle trasmissioni TV già penalizzate di loro dalla compressione) ipotizzare di ottenere veri miglioramenti utilizzando una uscita SDI al posto di una HDMI da un decoder SAT è qualcosa di abnorme rispetto al semplice utilizzo di una architettura corretta.
Faccio notare che Kikyo pe registrare i segnali TV ha fatto quanto segue:
Ha collegato il ricevitore SAT al processore e da questi al PC tramite una scheda di acquisizione.
Il tutto perchè vuole registrare in formato progressivo ... l' architettura dell' impianto è IMHO totalmente errata.
Con un ricevitore tipo dreambox 800HD ( ma forse addirittura con gli IP BOX) si può registrare direttamente su HDD il flusso originale e, uscendo a 576i far fare tutto il processing al processore esterno ottenendo il migliore risultato senza smandruppare i segnali e smanettamenti infiniti.
Creando un HTPC si possono fare le stesse cose ... senza uso del processore esterno ma con maggiori complicazioni operative.
Ad oggi Kikyo ha sommato i difetti della configurazione solo PC con quella ricevitore con HDD + processore ottenendo IMHO una qualità inferiore a quella dei due sistemi che ho specificato sopra; il discorso DI Vs HDMI rispetto a quanto ho specificato ... è niente, anche perché quello è il processore e chi lo ha usato dice che con quel processore non ci sono significative differenze fra l' uso di un interfaccia e l' altra
-
25-03-2009, 10:33 #404
Sospeso
@revenge
ei tu, ascoltami bene, come ti permetti.....DI AVERE RAGIONE SU TUTTO, MA PROPRIO TUTTO!!!!
ma difatti, ora senza offesa per nessuno, ma siamo penso tutti concordi: sta sbagliando tutto, ed e' impostato male il tutto anche....(almeno x me e revenge se ho capito bene)
e son pure d'accordo ( perche' di esperienze se non al tav quella volta NON NE HO PIU' SENTITE O VISTE) che il discorso sdi VALE X I DVD....e qui boh forse e' proprio inutile
io gli ho ripetuto 1000 VOLTE compra un quali tv che esce a 576i da hdmi ( o cambia processoree prendi chi e' in grado di rendere il 576p in 576i con la funzione pre).....NIENTE!!! un po' duro e cocciuto, vuole l'sdi a tutti i costi...
sul dream800, anche li il tuo PERFETTO discorso non fa una piega, tanto c'e' il processore che interviene, sai perche' non lo vuole ( cosi' l'ho capita io)??? perche', e qui pero' ho ragione io amico ( ricordi vero che ti stavo per vendere il dvdo vp30? io ricordo); dicevo non vuole l'800 perche' DI FAMA, E DI REALTA', e' considerato un componente non top diciamo , una cosa cosi', che si vede male ( cosa che a lui non interessa *****' ha il processore)
aiutalo tu per favore, che si vede che ci capisci e che sei equilibrato diciamo, come stazza anche e' ( nel senso non val la pena spendere....) a non fare cavolate
scusami klyo se mi son permesso....
p.s. nordata, non e' ai livelli ( di passione diciamo) di locutus o gli altri :PPP e' piu' equilibrato e sano diciamo, e poi sara' il dvdo pro allora che spacca di piu' con l'sdi a sto punto, e cmq se ce l'ha con l'sdi...
ciao
-
25-03-2009, 10:49 #405
misterbiancodieci.
io non so quali siano le tue fonti ma:
1) se c'è una cosa che il REALTA fa bene e meglio di altri è proprio l'upscaling. sul deinterlacciamento ABT è meglio seppure di poco.
2) il fatto che sia meno diffuso è perchè è meno conosciuto. vogliamo anche disquisire sul marketing e la pubblicità oppure possiamo limitarci a considerazioni pratiche?
3) che abbia meno opzioni del VP50 non vuol dire che il risultato finale sia peggiore. dipende da quello che vuoi fare.
4) abbiamo anche fatto una prova con tutti e tre. cercati il thread per conoscere i risultati.
5) non ho più il processore da tempo per scelte personali, ma ti posso assicurare che una configurazione stabile e di qualità così non l'ho mai più ottenuta
non mi piace il tuo modo di argomentare le discussioni seppur farcito di faccine ed espressioni gioviali. che poi tu ti permetta di fare la classifica delle persone "equilibrate" la dice lunga sull'approccio che hai col prossimo.
non siamo dal gommista