Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

PHILIPS DFR-9000 e upscaling HDMI->HDMI

Citazione Originariamente scritto da benegi
    ...secondo me prendendo un lettore con uscita HDMI che ti dà un segnale 576i è più che sufficiente per ottenere delle ottime visioni dei tuoi film...
    Quindi con una sorgente 576i in HDMI il Philips fa comunque l'upscaling?
    Non ne ero sicuro, forse perchè altri sintoamp lo fanno solo dalle altre sorgenti mentre fanno passare inalterato il segnale sull'hdmi (esempio Yamaha 2600).

Ti dico la mia : vai di Oppo e HK (magari i modelli con scaler integrato).
    Ho provato sia l'Oppo che il Denon 2910 che il DVDO (tra l'altro in vendita ) in Dvi e SDI e la differenza sui DVD tra i vari casi non era assolutamente eclatante, anche se ad onor di cronaca devo dire che la "colometria" del DVDO è leggermente superiore alle altre fonti.
    Mentre per le altre sorgenti (solo Sky momentaneamente) li si che il Dvdo fa la differenza, però posso garantirti che il Farudja intregrato nel mio ampli non sfigurava poi così tanto.
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Citazione Originariamente scritto da MachZ
    Quindi con una sorgente 576i in HDMI il Philips fa comunque l'upscaling?
    Non ne ero sicuro,
    Hai ragione ho toppato ....... ( con tutte ste sigle ) in ingresso HDMI NON hai l'upscaling .....
    SOLO component, rgb, s-vhs e composito ......
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da faaezz
    Ti dico la mia : vai di Oppo e HK (magari i modelli con scaler integrato).
    Grazie per il consiglio, per l'Oppo ci potrei fare un pensierino ma per l'HK con upscaling, tipo il tuo, purtroppo si va fuori budget alla grande

Vai tranquillo, una ampli con scaler ti serve solo con altre fonti che non siano il dvd (Oppo of course), perciò se non hai sky o simili da upscalare non farti problemi
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Mi sono deciso...

...considerando il budget e considerando anche il livello di qualità a cui voglio arrivare (medio, visto che fino ad adesso sono andato avanti con lettore dvd da 50euro ed impianto 5.1 di derivazione PC)
    Domani ordino in Germania il sintoamplificatore Philips DFR9000 (visto che in Italia non c'è verso di trovarlo) e ci affiancherò, alla cieca, il nuovo lettore DVD della Pioneer DV-696 che sembra abbia anch'esso upscaling fino al 1080i (oltre alla visione di DivX6, SACD, DVDAudio ecc ecc)

Con la combinazione di questi 2 apparecchi mi dovrei assicurare la possibilità di upscalare da DVD (tramite Pioneer uscendo in HDMI oppure tramite il Philips [faroudja] uscendo in component dal lettore DVD) ed anche la possibilità di upscalare da tutte le altre sorgenti quali eventuale decoder Sky SD.

Prezzo totale sugli 815,00Euro spese incluse. Consegna prevista 15/06

Appena mi arrivano farò delle prove e vi farò sapere.

Citazione Originariamente scritto da MachZ
    [...]
    Domani ordino in Germania il sintoamplificatore Philips DFR9000 (visto che in Italia non c'è verso di trovarlo) e ci affiancherò, alla cieca, il nuovo lettore DVD della Pioneer DV-696 che sembra abbia anch'esso upscaling fino al 1080i (oltre alla visione di DivX6, SACD, DVDAudio ecc ecc)

Appena mi arrivano farò delle prove e vi farò sapere.
    Come sono andate le prove? Spero bene.
    Stavo valutando la possibilità di prendere un sistema tipo il tuo, per cui sarei davvero curioso.

Se gia' fa upscaling il lettore,perche'farlo fare all'ampli?
    Sono del parere che il miglior collegamento video sia il lettore collegato direttamente al tv evitando altri passaggi sempre che si parli di collegamenti validi (component-dvi-hdmi).
    Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
    SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
    Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
    Display: Philips 46PFL8605

Citazione Originariamente scritto da T19
    Se gia' fa upscaling il lettore,perche'farlo fare all'ampli?
    Sono del parere che il miglior collegamento video sia il lettore collegato direttamente al tv evitando altri passaggi sempre che si parli di collegamenti validi (component-dvi-hdmi).
    Concordo. Meglio spendere bene per una buona sorgente con un buon processore VIDEO. Spesa minima 300/350 euro.

PS: Non ho capito MachZ a cosa dovrà collegarlo e perché parla sempre di volere l'upscaling a 1080i???
    Sono tornato bambino.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •