Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 576p e VGA

576p e VGA

Scusate non credo di aver capito una cosa ....

Quando si dice uscita component out a 576p e uscita VGA, sono due cose diverse ??

Intendo dire: per segnali PAL sulla connessione component avrò 720x576 a 50 HZ mentre sulla VGA avrò comunque 640x480 ??

Se è così, vuol dire che è decisamente migliore la connessione component in questo caso. Spero che venga chiamato VGA solo per comodità ... ma che fondamentalmente sia un connettore RGBHV.

Chi mi spiega ??

Saluti
    Eddy
    "Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
    ------ Barco 708MM Iris/Lido ------
    MSN Msgr - nakanak@hotmail.com

@@@@@@@@@@@@@@@

Purtroppo il voler sempre nominare un "certo tipo di connettore" con l'acronimo VGA, continua a fare molti danni.

Effettivamente, nella quasi totalità dei casi, con "connettore VGA" ci si riferisce in realtà al connettore HD D-sub da 15 poli che abbiamo imparato a conoscere sui monitor e sulle schede video per PC.

Attraverso questo connettore è possibile far transitare tutto ed il contrario di tutto!

Oltre che segnali RGB a scansione progressiva e a risoluzioni VESA (VGA, SVGA, XGA etc.), il connettore viene sempre più spesso utilizzato per veicolare segnali component, sia a scansione interlacciata che progressiva.

Ma è anche vero che qualche proiettore accetta anche, sempre attraverso tale connettore, segnali RGB a scasione interlacciata e a risoluzione 720x576i.

Emidio

P.S.

Ho esplicitamente taciuto sui segnali di sincronismo (RGsB, RGBS, RGBHV) per evitare di complicare ancora di più la questione

Quindi ...

come pensavo "VGA out" serigrafato nei pressi del connettore non vuol dire proprio nulla...

spero quindi ci sarà lo stesso segnale 720x576@50Hz promesso sul component, ma in versione RGBHV.

Grazie.

Saluti
    Eddy

@@@@@@@@@@@@@@@

Curiosità:

di che lettore DVD si tratta?

Emidio

come leggerai nell'altro post ho ordinato su hivizone lo Skyworth DVD-2750.

Vedremo di cosa è capace....

Saluti
    Eddy

@@@@@@@@@@@@@@@

Quindi mi sembra di aver capito che: avendo un lettore dvd a scansione progressiva 720x576p con uscita vga e un vpr tritubo, privo di scheda component, ma con scheda rgbhv, collegando l'uscita vga alla scheda rgb, il vpr dovrebbe agganciare tale segnale e poi riprodurlo?
    Lavastoviglie Rex, Frigo Indesit, Scopa
    elettrica Ariston, congelatore preso d'occasione.

Originariamente inviato da gattomom
    Quindi mi sembra di aver capito che: avendo un lettore dvd a scansione progressiva 720x576p con uscita vga e un vpr tritubo, privo di scheda component, ma con scheda rgbhv, collegando l'uscita vga alla scheda rgb, il vpr dovrebbe agganciare tale segnale e poi riprodurlo?
    E' così se dall'uscita VGA (che io credevo standard in RGBHV ) esce effettivamente RGBHV.
    Il fatto che da una VGA i costruttori (che, evidentemente, aborrono la parola "standard") facciano uscire di tutto (component/RGB, interlacciato/progressivo, per non parlare dei sincronismi) a mio parere crea solo confusione.

Infatti adesso ci tocca aspettare che ad Eddy arrivi il lettore, lo provi, e poi ci dica che cavolo esce dalla VGA.

Emidio, a volte ti fai portatore di pessime notizie: qui non si tratta più di divulgazione, ma di sadismo .
    Ultima modifica di Peval; 29-03-2003 alle 10:29

Già ...

... se non aggancia nulla mi sono già premonito !!!
    Ho preso su ebay questo:

http://www.inlineinc.com/products/intrface/2005hr.htm

almeno coi sincronismi siamo a posto poi ...

Comunque, ripeto, ho il codice della spedizione (e risulta "shipped"), in settimana dovrebbe arrivare.

Saluti
    Eddy

@@@@@@@@@@@@@@@

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •