Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Collegamento in Component: perchè i colori sono virati al rosso?

Ho collegato il lettore Denon 3910 al plasma Pioneer 435XDE attraverso un cavo component. Ho impostato le uscite/ingressi sui due apparecchi, ma l'immagine che vedo è decisamente e sgradevolmente virata verso il colore rosso.
    Collegato in HDMI invece immagine perfetta.

Cosa posso verificare?

Con degli assemblamenti cosi' scadenti cosa vuoi pretendere?

Un aiuto serio no?

Inutile chiederti se hai gia provato i cavi con un altro apparecchio? Almeno escludiamo quelli?

Stefano

Il cavo Component, collegato da un lettore DVD da 60 euro Toshiba invece che al costosissimo Denon , funziona regolarmente.

Ah, ovviamente i connettori son infilati negli spinotti che hanno lo stesso colore.

Ah, e io non sono daltonico...

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Il cavo Component, collegato da un lettore DVD da 60 euro Toshiba invece che al costosissimo Denon , funziona regolarmente.
    Questo almeno esclude possibili cause dovute al Plasma o ai cavi. Quindi doveroso concentrarsi sul lettore e stabilire cos'è che non va.
    Il guaio è che non ho quel modello per smanettarci di persona per cui auspico che qualcuno possa intervenire in maniera concreta.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    So che può essere banale, ma qualche setup dimenticato nei meandri del menu di configurazione del Denon ?

Sempre che non sia proprio difettoso il Denon, non lo hai mai provato prima con questa uscita ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

No, non lo ho mai provato. Spero che Greenhornet non mi abbia tirato il pacco...

La prima cosa che viene in mente sono proprio le connessioni. Ossia probabilmente non c'è collegamento con il colore blu. Avrai naturalmente provato a smuovere un pò il connettore dietro al 3910?!?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    l'immagine che vedo è decisamente e sgradevolmente virata verso il colore rosso.
    Ma per "virata" intendi un'immagine con una forte dominante rossa, oppure proprio tutta solo in rosso? Cioe' gli altri colori ci sono comunque anche se "smorti"?

Prova a staccare alternativamente uno dei 3 cavi e vedere se ce n'e' uno che e' come se non "influisse" per rendere l'immagine.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Altra prova che puoi fare, sempre per discolpare definitivamente i cavi, è quella di "mescolarli", ossia utilizzare ad esempio il cavo marcato con il verde per trasportare il rosso, il cavo rosso per trasportare il blu ed il cavo blu per trasportare il verde. Se il problema è in uno dei tre cavi, la dominante dovrebbe cambiare. Spero di essere stato chiaro.....

Ciao, Marcello.

Vado a provare...

Citazione Originariamente scritto da Toro Seduto
    Altra prova che puoi fare, sempre per discolpare definitivamente i cavi, è quella di "mescolarli", ossia utilizzare ad esempio il cavo marcato con il verde per trasportare il rosso, il cavo rosso per trasportare il blu ed il cavo blu per trasportare il verde. Se il problema è in uno dei tre cavi, la dominante dovrebbe cambiare. Spero di essere stato chiaro.....

Ciao, Marcello.
    Giusto, ma mi pare che abbia provato lo stesso cavo con un altro lettore e funzionava.
    Sono tornato bambino.

Infatti funzionava con l'altro lettore. Giusto per scrupolo e per non saltare prove "sciocche", ho provato a invertire i terminali del cavo. Invertendo tra loro il terminale rosso e il verde, l'immagine diventa virata al verde.

E' normale? Non lo è? Comincio a piangere? Chiamo Greenhorneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeet?

Citazione Originariamente scritto da Toro Seduto
    Altra prova che puoi fare, sempre per discolpare definitivamente i cavi....
    Mi autoquoto...ciao.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •