Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

lettore dvd in acquisto

Salve a tutti,

ho appena deciso di mettere in soffitta il mio lettore dvd (un Teac dv3300) e sostituirlo con uno che mi consenta, a un prezzo "umano", di sfruttare l'ingresso dvi del monitor lcd.

Dalla lettura dei vostri post ho candidado i seguenti prodotti:
    - Denon 1920
    - Oppo opdv971h
    - Philips dvp900sa
    - Philips dvp5900
    - H&b dnx-8620

Nella selezione ho preso in considerazione anche la facilità di reperimento (preferirei comprare in negozio), la semplicità di utilizzo (ho già un htpc che mi complica la vita...), l'apparente solidità del case, l'omogeneità con il resto del sistema (che al centro vede un denon avr3802), la possibilità di leggere sacd (più che altro per curiosità, per i cd ho un lettore dedicato), nonchè la disponibilità del colore nero (l'occhio vuole la sua parte).

Tutte queste considerazioni però verrebbero meno se non fosse garantita la condizione principale: vedere "sensibilmente" meglio i dvd rispetto al Teac dv3300 attualmente collegato in composito a un lcd 32 pollici Samsung le32a41b.

Vorrei pertanto sapere quale dei lettori elencati (o di altri a parità di budget) garantisce, a Vostro avviso, una significativa e migliore visione collegato all'ingresso dvi del lcd samsung, che consente le seguenti risoluzioni: 1080/60i, 1080/50i, 720/60p, 576/50p, 576/50i, 480/60p, 480/60i (da manuale).

Un altra domanda: per il collegamento meglio un cavo dvi-hdmi o un cavo hdmi-hdmi con adattatore dvi oppure si può anche utilizzare un cavo dvi-dvi con adattatore hdmi-dvi (ho già un cavo dvi-dvi acquistato invano per collegare il samsung con l'htpc, ma la porta dvi del samsung non funziona in modalità pc...).

Grazie
    LAVORI IN CORSO

Citazione Originariamente scritto da Massimo Marzo
    - Philips dvp900sa

Nella selezione ho preso in considerazione anche la facilità di reperimento (preferirei comprare in negozio), la semplicità di utilizzo (ho già un htpc che mi complica la vita...), l'apparente solidità del case, l'omogeneità con il resto del sistema (che al centro vede un denon avr3802), la possibilità di leggere sacd
    Tutte queste considerazioni però verrebbero meno se non fosse garantita la condizione principale: vedere "sensibilmente" meglio i dvd rispetto al Teac dv3300 attualmente collegato in composito a un lcd 32 pollici Samsung le32a41b.
    Io sceglierei senza esitazione il Philips 9000s, non ne ho esperienza diretta (l'ho visto in negozio) ma vedo che molti forumer lo hanno inserito in impianti decisamente importanti anche se .... per vedere meglio del tuo originale teac direi che tutti potrebbero andare bene. Se no l'hai già letto ti allego il link del 3ad relativo al 9000Ce ne sono molti altri ... anche uno chiuso.
    Sicuramente è stato un lettore molto atteso!!! philips continuava a rinviarne l'uscita.

ciao
    Max

P.s. ti prego scegli quello che vuoi ma non ...... l'Oppo ..... non lo sOPPOrto!!!!!
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile (Grunf)
    Il mio Impianto

Grazie per la dritta, ma precisamente dove lo hai visto? Anche il sito della Philips lo ha rimosso e non ho capito se questo lettore è un miraggio o se è stato effettivamente commercializzato nel nostro paese.

Anche il denon non è al momento disponibile, mi assicurano però che per fine ese dovrebbe essere distribuito di nuovo.

Una curiosità: perchè tanta ostilità sull'Oppo?
    E tra Denon e Philips quali sono le differenze sostanziali? O letto che il philips sarebbe più musicale, ma non ho capito se si riferivano alla riproduzione di cd/sacd (il che mi interessa relativamente in quanto ho un lettore cd dedicato) o a quella audio dei dvd. Del Denon si parla un gran bene della riproduzione video in component, ma in hdmi come si muove rispetto al Philips?
    LAVORI IN CORSO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •