Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

DVD player Philips 5900/12

Cercavo un dvd player HDMI, da abbinare al mio plasma Pioneer 436XDE,che mi garantisse una buona resa video e con possibilità di upscaling a 720/1080i,il mio interesse era indirizzato soprattutto al collegamento HDMI/HDMI,e alla possibilità di avere uscita audio digitale per il collegamento all'ampli del mio impianto.Quindi non ero interessato a tante altre possibilità offerte dai vari lettori che non fanno altro che lievitarne i prezzi.Avevo quasi deciso per il Samsung 950 ma dopo aver letto varie recensioni ho lasciato perdere.Alla fine mi sono imbattuto nel Philips 5900/12 che ho visto in funzione all'UNIEURO proprio in abbinamento al plasma come il mio.Ho potuto verificarne la resa e le potenzialità che mi interessavano e l'ho acquistato.Ieri l'ho messo sotto torchio con vari film in DVD di qualità e, settato il video su automatico,il plasma upscala a 1125i con una resa che mi ha lasciato stupito.Guardando il film "I Fantastici4 " ci si trova di fronte ad una qualità paragonabile alle demo in HDTV trasmesse dal satellite Astra.Morale ..... consigliatissimo a chi lo vuole abbinare ad apparecchi HD ready dell'ultima generazione in collegamento HDMI senza alcun problema.Ciao a tutti
    Ultima modifica di bbusa; 08-04-2006 alle 12:53
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

ciao
    proprio oggi me lo hanno regalato
    l'ho collegato al mio lcd per il momento solo in scart
    ora vorrei capire se mi conviene collegarlo con hdmi oppure component ?

forse domanda banale ma vorrei sapere il lettore puo riprodurre fino ad una risoluzione 1080i ma con quale supporto se i dvd in commercio sono in PAL 780 x 576.??

Il collegamento HDMI,quando è possibile,è sicuramente il collegamento da preferire visto che trasferisce il segnale tutto in digitale senza conversioni ed inoltre permette l'upscaling fino ai 1080i,passando dai 720p.Il component porta a sua volta un miglioramento e in genere arriva a risoluzione 625p. E' vero che i DVD che vediamo ora hanno una risoluzione inferiore ma attraverso lo scaler del player o del TV (LCD o Plasma) la risoluzione viene aumentata e ti garantisco (se non hai ancora potuto provare) che è un gran bel vedere.Ciao
    Ultima modifica di bbusa; 09-04-2006 alle 10:52
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Citazione Originariamente scritto da bbusa
    Il collegamento HDMI,quando è possibile,è sicuramente il collegamento da preferire visto che trasferisce il segnale tutto in digitale senza conversioni ed inoltre permette l'upscaling fino ai 1080i,
    Hai provato se puoi uscire con il philips dalla HDMI con il 576i per controllare se la sezione scaler-deinterlacer del tv non sia meglio del player ..??
    Mi sembra strano che il phillo abbia una sezione migliore del pio, anche se di stranezze il mondo A/V ne è pieno ...
    ciao
    PS il tuo player phillo dovrebbe se non erro uscire anche dal component a 1080i.
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Se imposto il player a 480/576 il Pio upscala a 625p.Se il player è in automatico il Pio scala a 1125i.Non ho provato il component perchè è riservato al DVD recorder.Ciao

Ciao bbusa.

Anche io mi trovo impegnato nella scelta di un player DVD. E la mia attenzione si era concentrata sul 5900 di philips e sull'hd 950 di samsung.

Ho letto diverse recensioni e testimonianze di utilizzatori, e mi ero orientato ad acquistare il prodotto di samsung che offre anche la compatibilità con SACD e DVD-A, oltre ad avere in dotazione il cavo hdmi, il che giustificherebbe a paratà di altre caratterstiche la differenza di prezzo tra i due (139 € vs 99 €).

posso chiederti cosa ti ha dissuaso dall'acquisto dell'Hd 950.

Un'ultima cosa come ti trovi con il jepssen ?

Grazie e ciao!

A me risulta che i prezzi siano un po diversi da quelli indicati da te:entrambe si trovano da 146 a149 euro.Io l'ho pagato 149 all'Unieuro.Io ho scelto il Philips,anche se ritengo il Samsung più completo e con un rapporto prezzo qualità migliore,ma dopo aver letto le varie discussioni in questa sessione e constatato che in Pal non upscala a 720 e 1080 ho preferito optare per il Philips.Tieni conto poi che a me interessava più di tutto la resa video con collegamento HDMI/HDMI in PAl.Il Samsung era preferito da molti perchè nella produzione anti 2006 era sbloccabile il codice area e si poteva avere l'upscaling anche component,ora queste possibilità sono state bloccate.Il Jepssen non è male anche se io non lo sfrutto in pieno ma essenzialmente come computer inserito nell'impianto e per sfruttare il collegamento sat con scheda ad hoc.Ciao

Grazie per la risposta bbusa.

In merito al prezzo, immagino tirerai qualche accidenti , ma ambasciator non porta pena, ora si trova da Me*******d a 99 €.

Comunque con l'elettronica di consumo è sempre così, giusto un paio di giorni dopo che si è acquistato si trova il prodotto offerto in promozione su qualche volantino

grazie ancora, ciao!

Se imposto il player a 480/576 il Pio upscala a 625p.Se il player è in automatico il Pio scala a 1125i.Non ho provato il component perchè è riservato al DVD recorder.Ciao
    Si ma il player a 576 lo puoi impostare in modo interlacciato .... ??
    Poi se il pannello ti dice che hai in ingresso un segnale 625p oppure 1125i non ha importanza per la visione ...... tanto lui ti fa vedere sempre e solo il 1024x768 ....
    Cioè ....... alla fine quale è secondo te la visione migliore ????
    Per saperlo devi provare tutte le opzioni ...........
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Allora il Philips da menu mi permette le seguenti scelte 480/576- 720p.-1080i- auto.Le ho provate tutte subito sembrava migliore la 720p (che il pio upscala a 750p.) ma poi ho notato che con DVD all'altezza tipo i"I Fantastici 4" Il sig.degli anelli ecc. settando il player in auto e quindi 1080i(upscalati a 1125 dal Pio) la risoluzione migliora ancora.Ciao
    Ultima modifica di bbusa; 09-04-2006 alle 17:39

settando il player in auto e quindi 1080i(scalati a 1125 dal Pio) la risoluzione migliora ancora.Ciao
    Ok grazie ................ allora significa che la sezione di upscaling del Pio non è proprio il massimo ........ e preferisce un segnale da dowscalare ..
    ciao
    Giancarlo

A me pare che upscali visto che porta i 1080i a 1125i,o sbaglio.Ciao

A me pare che upscali visto che porta i 1080i a 1125i,o sbaglio.Ciao
    IL 1125i è lo stesso 1080i che sono le linee reali che si vedono con il segnale HD interlacciato, la differenza sono informazioni elettroniche per il pannello.
    ciao
    Giancarlo

posso confermare quanto detto sin qui...ho appena comprato il 5900 in promozione da mediaworld(anche se poi ci ho aggiunto 40 euro per un cavo hdmi...argh...!se non fossi stato cosi impaziente sarei andato tramite ebay...!)e collegato in hdmi a un lcd samsung hd ready rispetto al player da 50 euro che avevo prima fa davvero la sua bella figura...ritengo di avere l occhio abbastanza allenato e devo dire che i dvd upscalati a 1080i tramite questo lettore si vedano davvero bene,quasi al livello dell hd vera e propria...imho mi sento di consigliare a tutti questo lettore e in generale la categoria sempre piu ampia di lettori dvd che upscalano via hdmi,e sono sempre piu convinto che blu ray e hd dvd si riveleranno un fallimento,in quanto la differenza tra essi e un buon dvd upscalato non e' assolutamente cosi eclatante,e ritengo che il gioco non valga assolutamente la candela...altro discorso per le trasmissioni tv,li il salto sara devastante...ciao andrea

Citazione Originariamente scritto da andrea82
    ,in quanto la differenza tra essi e un buon dvd upscalato non e' assolutamente cosi eclatante,e ritengo che il gioco non valga assolutamente la candela...altro discorso per le trasmissioni tv,li il salto sara devastante...ciao andrea
    Ciao Andrea ...... premetto che non voglio essere polemico ..... ma come fai a dire che la differenza : non e' assolutamente cosi eclatante !! ...
    Li hai già visti in funzione ......??
    Immagino tu sappia che, anche i segnali tv si possono già upscalare e vedere in modo più che accettabile ......
    Poi se invece ti riferivi al fatto che se non si ha a disposizione un riproduttore video (vpr-plasma-lcd) più che decente le differenze potrebbero essere difficili da cogliere .... sono con te ..
    ciao
    Giancarlo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •