|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: kiss dp 450 - Component via scart
-
28-03-2006, 04:20 #1
kiss dp 450 - Component via scart
... non sono riuscito a trovare un cavo scart che esca in component, secondo il negozio sotto casa non esiste una scart che termini in component ( ed in effetti per quello che sapevo era immaginabile questa risposta)
Poi questa notte, nella disperata ricerca della verità, ho trovato questo post:
http://www.avsforum.it/main/viewtopi...f2744928575e84
nella terza pagina l'Admin afferma che in effetti sia possibile uscire da una scart con un segnale component (a discapito della qualità in quanto la scart utilizza fili non adatti al passaggio di questo segnale)
tralasciano un attimo la questione qualità (visto che purtroppo sul kiss 450 non ci sono altre soluzioni) quali informazioni andranno mandate ai tre fili del component?
Inviando i tre colori e rispettive masse si otterra un normalissimo cavo scart - rgb, considerando che il component termina con 3 cavi dove andranno collegati i sincronismi? assieme ai colori?
esiste una via di uscita?
grazie per l'aiuto
-
28-03-2006, 07:30 #2
Senior Member
Guarda che il cavo SCART/COMPONENT esiste eccome, magari non è così popolare, io ce l'ho acquistato on line e tra l'altro la stessa KISS suggerisce di acquistare il suo cavo scart component proprietario (anche se bene informati ritengono che non sia una cavo di grande qualità).
Se fai un salto sul famoso forum degli utilizzatori dei dvd KISS trovi moltissime informazioni sull'argomento ed anche eventuale aiuto per i quesiti tecnici che poni quì. Ti posso dire che io personalmente non ho trovato grande "giovamento" dall'uso del cavo in questione.
-
28-03-2006, 07:33 #3
Senior Member
magari posso dirti dove l'ho preso io.
-
28-03-2006, 10:00 #4
Originariamente scritto da amxim
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
28-03-2006, 10:36 #5
Senior Member
Ecco il link:
http://www.cep-al.it/h.asp
e le caratteristiche del cavo:
Numero di catalogo: SCART_COMP_1‚5
CAVO COLLEGAMENTO SCART - COMPONENT (YPBPR)
Cavo speciale per collegamenti tra prese scart e terminali Component (YPbPr).
Il cavo è utile per migliorare la qualità video di apparecchi digitali‚come ad esempio lettori Dvd e Ricevitori Satellitari.
Un esempio sono i decoder Dreambox ‚che nel menù presentano la possibilità di selezionare le uscite Cvbs‚S-video‚Rgb‚e YPbPr.
NUOVA VERSIONE CON CONTATTI DORATI
N.b. Lunghezza = 1‚5 mt
-
28-03-2006, 11:22 #6
Ho un kiss Dp500 e prima usavo RGB su SCART. Ho acquistato il cavo SCART->Component ed in effetti non sono sicuro che la qualità sia migliorata, anche con i connettori dorati ecc ecc
Ciao
Ps: io l'ho trovato su ebay
-
28-03-2006, 11:45 #7
grazie axim,
vista la sicurezza del titolare di un notissimo negozio di A/V di genova stavo per desistere........
io sarei intenzionato a costuirlo piu che ad acquistarlo (grazie mile per il link, penso che dopo le prime 2 prove mi rivorgero' a loro....) ma non ho la piu pallida idea dello schema da seguire, se qualcuno ne sà qualcosa........
X Tazio: posso immaginare che la qualità non migliori particolarmente (ci sono diverse persone che preferiscono il collegamento rgb al component) ma
per uscire in progressivo sul kiss non ho trovato altre soluzioni......
a meno che non mi stia sbagliando....... che tu ne sappia sul kiss il progressivo si puo prelevare solo dal component? (anche se ad orecchio ho sempre e solo sentito parlare di component progressivo...... quindi mi sa che non c'e altra soluzione......)
-
28-03-2006, 12:33 #8
-
28-03-2006, 13:17 #9
chi cerca trova
vi posto i collegamenti da fare, dovrebbe funzionare, ma se qualcuno avesse dei seri dubbi vi prego di comunicarmeli
Segnale Scart Component
PR ---------- 15 ----- Rosso
Massa PR --- 13 ----- Massa Rosso
Y+sync ----- 11 ----- Verde
Y+sync Massa 9 ----- Massa Verde
Pb ----------- 7 ------ Blu
Massa Pb ---- 5 ------ Massa Blu
ora non resta che comprare un mini-saldatore ed imparare ad usarlo
-
28-03-2006, 13:34 #10
Bryan .... se non ti serve una misura fuori standard (per cosi dire su misura) per quel che costa ti conviene aquistarlo già fatto, da retta, non che sia difficile ma non ne vale la pena. ...
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
28-03-2006, 13:45 #11
-
28-03-2006, 13:51 #12
Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
A parte gli scherzi .... solitamente Y corrisponde al G dell'rgb cioè ON-SYNC ..
Mal che vada ti sfalsa i colori ......
CiaoGiancarlo
-
28-03-2006, 14:09 #13
-
27-06-2006, 10:32 #14
Junior Member
ciao a tutti sono giovane giovane arrivato .
finalmente vi ho trovato .
ragazzi mi aiutate con questo problema collegamentoi scart>component.
ho un dvd kiss dp450 con l'ultima versione di firmware la 2.9.3 ,comunque ho provato tutti i firmware in circolazione ufficiali e non ma il problema non dipende da quello.
ho acquistato un cavo component > scart della alpha elettronica, fatto ad opera d'arte:attacchi in oro , doppia scheramtura ecc.. il tutto collegato ad una tele philips lcd mod 32PF7320/10. tale televisore ha come uscita hd tv una dvi-i,
in dotazione mi hanno dato anche un cavo che trasforma l'uscita da dvi-i in component :rosso verde e blu.
ecco il problema che mi si presenta:
collego il component alla tele e la scart al al kiss e tra le varie risoluzioni che mi mette a disposizione il menu' segreto
del kiss ma riesco solo a visualizzare la 1280 x 720p (il tlelevisore supporta tutte le risoluzioni che elenca il kiss ) e sinceramente il risultato è orrendo lo schermo e le scritte sono tutte sul blu e anche invertendo gli spinotti component la soluzione non fa altro che pegiorare.
per non parlare di strane anomalie della tele: il telecomando mi va in parte non mi fa impostare che schermo usare:16/9, 4/3, schermo largo ecc ... , l'immagine non mi viene centrata correttamente ,comunque una vera ciofeca .
o pensato di modificare i collegamenti della scart con lo schema descritto sopra ma il cavo scart è assemblato in modo da non poter essere aperto e modificato,
quindi andrebbe tagliato,
e sinceramente dopo una spesa di 22 euri mi rompe ,quindi vorrei essere sicuro di quello che faccio ,
cosa dite se modifico i collegamenti come da schema citato , risolvo il problema?
se puo servire questa è la scheda tecnica della tele :
http://www.p4c.philips.com/files/3/..._10_pss_ita.pdf
-
27-06-2006, 10:56 #15
Junior Member
Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
e ho scoperto che i collegamenti della scart sono identitici allo schema,
quindi non dipende dalla scart