Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

conversione simultanea in hdmi

Ciao a tutti,
    sono sempre io che giro nel forum x chiedere ai guru delucidazioni

La questione è questa:

esiste un dvd recorder con hard disc che mi permetta di vedere dalla sua uscita hdmi i segnali che gli arrivano dagli altri ingressi video (RGB,component,s-video,ecc) in simultanea?

cioè, se io collego al dvd recorder il decoder sat in rgb, posso vedere simultaneamente, senza dover registrare, la trasmissione sat col proiettore collegato con l'hdmi al dvd rec?

ciao
    siva

anche solo in standard definition.

qualche d'uno che ha un dvd recorder con hdmi puo rispondere???

ciao di nuovo
    siva

Siva prova a spiegarti un po' meglio, non riesco a capire se cerci un DVD recorder che faccia upscaling su HDMI o cosa
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Se ho capito bene quello che chiedi, e' una cosa che puoi fare con qualsiasi recorder. Basta selezionare il recorder in ingresso come se dovessi registrare una data sorgente (es. per i Sony, L3 e' l'ingresso scart dedicato al sat). A questo punto, senza registrare, puoi visualizzare dall'uscita del recorder la sorgente selezionata. Ciao
    It's a small world after all... °O°

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    Basta selezionare il recorder in ingresso come se dovessi registrare una data sorgente (es. per i Sony, L3 e' l'ingresso scart dedicato al sat). A questo punto, senza registrare, puoi visualizzare dall'uscita del recorder la sorgente selezionata. Ciao
    grazie gordon ma quello che dici vale anche se come uscita scelgo l'hdmi???

faccio questa domanda perchè vorrei collegare le varie sorgenti video(sat,ddt), agli ingressi del futuro dvd rec e questo collegarlo al vpr solo con l'hdmi, passando così solo un cavo.

quale dvd rec con hdmi mi consigliereste??

ciao

Basta selezionare il recorder in ingresso come se dovessi registrare una data sorgente (es. per i Sony, L3 e' l'ingresso scart dedicato al sat). A questo punto, senza registrare, puoi visualizzare dall'uscita del recorder la sorgente selezionata. Ciao

faccio questa domanda perchè vorrei collegare le varie sorgenti video(sat,ddt), agli ingressi del futuro dvd rec e questo collegarlo al vpr solo con l'hdmi, passando così solo un cavo.

ciao

ciao

Siva 72 ....... edita i tuoi post che poi i mod li cancellano ....
    Per quanto riguarda la tua domanda, conosco solo il pioneer DVR 930H che ti fa l'upconversion dei vari ingressi sull'HDMI, cosi da fare in modo di utilizzare solo un cavo.
    Non ho ancora avuto modo di vederne uno all'opera ma conoscendo pioneer non nutro dubbi sulla sua effettiva qualità, l'unico appunto semmai è il suo non popolare prezzo.
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da siva72
    Vale per qualsiasi uscita.

Vale per qualsiasi uscita.
    Gordon tu che dvd-r possiedi ..??
    Io ho il pio 7000 che è un mostro anche se oramai superato ....
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Ho il Sony HX900 hd e dvd recorder di cui sono soddisfattissimo (ma non HDMI, per quello uso il Denon 2910) anche se è un pò "vecchiotto"

Non lo conosco ....!!
    Anche il tuo ha la possibilità di mille regolazioni sia in player che per la sezione registrazione separati ...??
    ciao
    Giancarlo

Sì, è una macchina veramente semplice e potente dotata di molte regolazioni sia in play che rec. Una sola pecca (quasi imperdonabile): non ha la possibilità di splittare i filmati! Cosa che, se non ricordo male, il tuo Pio dovrebbe fare

non ha la possibilità di splittare i filmati! Cosa che, se non ricordo male, il tuo Pio dovrebbe fare
    Hemm scusa l'ignoranza ma cosa intendi per splittare .....
    Passaggio da HD a dvd ..??
    Perchè se è cosi ...il mio non ha il disco rigido ...
    Giancarlo

Per splittare si intende la capacità di dividere in due un filmato, però effettivamente se il tuo è solo dvd recorder non so se lo può fare...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •