Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 56 PrimaPrima ... 3434950515253545556 UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 830

Si, il display è impostato solo su scansione, quindi il formato originale, e l'oppo è su video2...sicuramente il problema è lo scaler interno del tv, è che con altre sorgenti scadenti (scart ecc..) non si nota a questi livelli, è come se i frame rimanessero impressi qualche istante, un po' come i vecchi plasma scadenti ottenendo effetto "liquido" dei contorni, quando l'immagine è statica ovviamente è perfetto ma in movimento è osceno almeno per me che volevo migliorare la qualita dei dvd rispetto a un xbox.

Vorrei dire la mia scontata opinione gia evidenziata qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...187#post963187

C'è poco da fare se non trovare un lettore DVD che esca direttamente alla risoluzione nativa del tuo TV anche se non credo sia conveniente adesso che hai preso l'Oppo.

Prove tecniche:
    Tieni conto che è sempre meglio l'impostazione Video 2.
    Fai attenzione al tasto del telecomando P\N (Pal\NTSC) che fa cambiare la frequenza di quadro da 50Hz a 60Hz, poichè certi TV piatti sono nativi a 60Hz ... purtroppo scalano con conseguenti difetti di fluidità.
    Prova le varie possibilità dello scaler del lettore DVD: 576p, 540p e 720p.
    Vedi come va meglio sul tuo TV.

Domanda finale: hai caricato l'ultimo firmware del settembre 2006?

Ciao
    Br1

PS: stai utilizzando la connessione video DVI vero?

Allora, il firmware è già aggiornato con quello di Settembre (MVer: 05.00.01.07 Batch: 11-0830). Il discorso 50/60hz l'ho già provato ed il problema è uguale, altre risoluzioni via dvi non me le accetta posso solo alternare pal/ntsc sempre a 1280*720.

Niente credo che getterò la spugna, domanda: ma esistono lettori dvd con upsampling, anche economici, che escono a 1360*768?? Così a titolo informativo, altrimenti vuol dire che conviene investire sui pannelli 1080p, alla fine tutte le sorgenti che li supportano escono alla stessa risoluzione non come questi 720p....il mio pensiero va ai media HD, con il mio tv sono obbligato a usarli con htpc o xbox, anche sulla play3 ho qualche dubbio non so se ha tutte le risoluzioni più strane come l'xbox.
    Cmq ti ringrazio per i suggerimenti, mi do un paio di giorni di prove e poi mercatino

Citazione Originariamente scritto da dmgiulio
    esistono lettori dvd con upsampling, anche economici, che escono a 1360*768??
    Che io sappia no, e non è scontato nemmeno nei lettori di fascia alta. Chiaro che la "soluzione" sarebbe uno scaler esterno, però i costi lieviterebbero troppo...

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da dmgiulio
    domanda: ma esistono lettori dvd con upsampling, anche economici, che escono a 1360*768??
    Purtroppo esiste il Nortek con uscita HDMI non ricordo il modello, 2802 mi pare, e il mio ex Samsung HD950.

Il Nortek lo provai 8 mesi fa poi, l'ho reso al negoziante (soddisfatti o rimborsati).
    Per 60 Euro non era malissimo, il punto di forza erano proprio le risoluzioni impostabili, peccato che creava troppi macroblocchi.

Bruno

accopiata Oppo917/su 37 pollici

vorrei che qualcuno mi confortasse su una considerazione...

il Pana 37 in firma dovrebbe avere un pannello che esce a 720, quindi uscendo con un 917 non dovrebbe intervenire per nulla il sw del televisore dovrei avere un sostanziale guadagno dell'immagine giusto?

inoltre visto che sul sito opposhop.com è disponibile a 174€+spedizione non sarebbe per nulla sensato (nel mio caso) andare sul 981, dovrebbe avere stesse caratteristiche (tranne il 1080p che non mi interessa visto il mio pannello...), l'uscita DVI/HDMI non ha controindicazioni nel mio utilizzo contro la HDMI del 981, il chip e sw sono identici...

direi che è un ottimo prezzo ed il costo del 981 non è per nulla giustificato in questo caso..

o sbaglio tutto...
    Panasonic TH37PX70E_dV8731C LG_ampli DSPA595a Yamaha_diffusori Energy Encore_decoder Telesystem TS7900HD

Citazione Originariamente scritto da sentimento21
    (...) il Pana 37 in firma dovrebbe avere un pannello che esce a 720, quindi (...) non dovrebbe intervenire per nulla il sw del televisore (...)
    Dovrebbe essere così.

Penso comunque che collegando un lettore come l'Oppo alla tua TV otterresti in ogni caso un miglioramento dell'immagine, a prescindere dal fatto che l'elettronica interna del Panasonic intervenga o meno. Naturalmente si tratta di un'opinione personale, magari sbagliata, però basata sulla mia esperienza con il player in questione.
    Il mio Oppo è collegato ad un plasma Pioneer che non può essere mappato 1:1 (ha uno scaler che interviene sempre), eppure settando l'uscita del lettore a 720p o 1080i i risultati sono notevoli, nettamente migliori per definizione e dettaglio di quelli che ottengo con il NAD T562 (costato quattro volte l'Oppo).

Insomma, un acquisto sicuramente consigliabile.

Ciao
    Massimiliano

P.S.: anch'io, al tuo posto, comprerei il 971. Il 981 ha in più l'upscaling a 1080p (che a te non serve) e l'uscita HDMI (che potrebbe essere comoda, ma che non è indispensabile).
    Ultima modifica di guest_4322; 28-09-2007 alle 12:30

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    otterresti in ogni caso un miglioramento dell'immagine, a prescindere dal fatto che l'elettronica interna del Panasonic intervenga o meno....
    non può essere mappato 1:1 (ha uno scaler che interviene sempre), eppure settando l'uscita del lettore a 720p o 1080i i risultati sono notevoli,
    L'intervento o meno dello scaler, non dipende dall' apparecchio, ma dalla matrice del pannello, cioè se il pioneer è ad esempio 1360x768 allora lo scaler interverrà sempre fino a quando non gli venga dato in pasto un segnale a tale risoluzione (1360x768), il fatto che uscita a 720 o 1080 migliori notevolmente la situazione, dipende dal fatto che scalare da 720 a ----> 768 è meno impegnativo che da 576 a ---> 768, stesso discorso vale per il downscaling 1080 ---> 768

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    ....
    di quelli che ottengo con il NAD T562 (costato quattro volte l'Oppo).

P.S.: anch'io, al tuo posto, comprerei il 971. Il 981 ha in più l'upscaling a 1080p (che a te non serve) e l'uscita HDMI (che potrebbe essere comoda, ma che non è indispensabile).
    Attenzione che il 971 non è più in commercio, c'è il 970 che non monta il chip faroudja, per intendersi quello che rende l'oppo migliore del NAD

Saluti
    \Domenico
    VPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
    Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre

Citazione Originariamente scritto da drmix
    Attenzione che il 971 non è più in commercio, c'è il 970 che non monta il chip faroudja, per intendersi quello che rende l'oppo migliore del NAD
    Saluti
    \Domenico

MA COSA dici??? e qui se lo ordino che mi mandano per 174 euro?

http://www.opposhop.com/en/article/12/oppo_dv_971h
    Ultima modifica di Hom75; 29-09-2007 alle 07:55

L'avevo già scritto nell sezione DIY ma è rimasto senza riposta. Forse a qualcuno dei possessori Oppo (come me) potrebbe interessare. L'uscita audio dell Oppo non funziona per sacd e dvd a per motivi di copyright. Questo limite è cablato nel fw ma c'è un modo per superare questo limite con un intervento non troppo complesso per un DIY (che ovviamente non sono io).
    http://www.diyaudio.com/forums/showt...highlight=oppo

Qualcuno sa chi poterebbe fare questo tipo di intervento?

Frisia

iaiopasq Guest
    @HOM75: le quotature integrali che continui a fare sono vietate dal regolamento. Ti sei persino "autoquotato"!!!

Sei pregato di rispettare il regolamento, evitare quotature inutili, editare le tue precedenti. Tutte. Grazie.

x mod ok rimediato

quoto - capo

Citazione Originariamente scritto da Frisia
    ..L'uscita audio dell Oppo non funziona per sacd e dvd a per motivi di copyright. Questo limite è cablato nel fw ma c'è un modo per superare questo limite con un intervento ...

scusa ma non capisco l'uscita audio intendi?? quale ottica coassiale?? o tramite il hdmi??
    perchè per 981 dice questo.. la scheda tecnica...

"the DV-981HD offers playback of a whole host of formats including DVD-Audio, Super Audio CS (SACD), Audio CDs, HDCD, WMA, Kodak Picture CDs, all version of DivX including DivX6, as well as Xvid, .SRT, .SMI, .IDX, and .SUB file formats. "

quindi vorrei sapere dovè il link che intendevi per la modifica visto che non lo trovo per il 971 grazie

Citazione Originariamente scritto da Hom75
    MA COSA dici??? e qui se lo ordino che mi mandano per 174 euro?

http://www.opposhop.com/en/article/12/oppo_dv_971h
    Ciao Hom,

non c'è bisogno di scaldarsi.... (Scrivere in maiuscolo = gridare)
    le mie informazioni, derivano da http://www.oppodigital.com
    il sito ufficiale della oppo in america.
    Probabilmente il 971 è ancora in vendita in europa, ma ribadisco essere un oggetto fuori produzione.
    Poi che il prezzo di soli 174€ possano farne comunque un buon acquisto questo è un altro discorso.

Citazione Originariamente scritto da Hom75
    quindi vorrei sapere dovè il link che intendevi per la modifica visto che non lo trovo per il 971 grazie
    Non trovi il link per il 971 perche questi non legge i SACD

Saluti
    \Domenico
    Ultima modifica di drmix; 29-09-2007 alle 11:05
    VPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
    Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre

no no volevo solo sottolineare con un filo di vose in piu la cosa...

una domanda alla luce del costo ... il denon 1930 e l'oppo 981 sono alla stessa stragua.. o ci sono delle profonde differenze... non mi interessano purismi sulla qualità ..(che resta al solito relativa..inpare) vorrei solo sapere difetti o pregi profondi.. sulle connesioni, probelimi di artefatti ecc...

grazie

Pagina 53 di 56 PrimaPrima ... 3434950515253545556 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •