Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 56 PrimaPrima ... 38444546474849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 830

conferma news

pochi giorni fa ho mandato una email alla Oppo americana per avere informazione sui costi di spedizione verso l'Italia. Gia che c'ero gli ho chiesto notizie riguardo al nuovo lettore.
    Vi copio e incollo la risposta:

Shipping to Italy is generally $59.00 and is delivered within 5 to 7
    business days.

We are working on a new DVD player dubbed the DV-981HD and it will be
    released early December. It will have a HDMI output, support 1080p
    uconversion, and will be featured in a black finish.

Best Regards,

Customer Service
    OPPO Digital, Inc.
    453 Ravendale Dr, Suite D
    Mountain View, CA 94043
    Service@oppodigital.com
    Tel: 650-961-1118
    Fax: 650-961-1119

Speriamo abbia il Faroudja com il 971.
    A questo punto mi conviene aspettare dal momento che avevo una mezza intenzione di aquistare questo 'mitico' Oppo.
    Proiettore : Acer H5360BD; Plasma: Panasonic 37PV60 EH; HTPC: SkayStar 2; Decoder: Pace Sky HD,il mitico Humax 5400z; Lettore DVD : OPPO DV-981HD; media box : Egreat EG-M34a; media box : Popcorn Hour A-400 ; Sintoamplificatore: Pioneer VSX-1015; Diffusori: Front B&W 601 s3, centrale Infinity Alpha, Surround B&W 600 s3; Subwoofer Onyx 1000 Heco; Console: Ps3

Citazione Originariamente scritto da squaletto
    will be featured in a black finish.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    E' quello che ho pensato anche io, si abbinerebbe mooooolto bene al mio ampli Pio rigorosamente nero .
    Proiettore : Acer H5360BD; Plasma: Panasonic 37PV60 EH; HTPC: SkayStar 2; Decoder: Pace Sky HD,il mitico Humax 5400z; Lettore DVD : OPPO DV-981HD; media box : Egreat EG-M34a; media box : Popcorn Hour A-400 ; Sintoamplificatore: Pioneer VSX-1015; Diffusori: Front B&W 601 s3, centrale Infinity Alpha, Surround B&W 600 s3; Subwoofer Onyx 1000 Heco; Console: Ps3

Citazione Originariamente scritto da squaletto
    Speriamo abbia il Faroudja com il 971.
    questo pare certo,quoto un estratto del thread sul 981 di avsforum(americano):

"I just bought the November edition of Sound & Vision magazine and on page 9 there is a whole page from OPPO which shows the one of the following:

DV-981HD

•Built upon legendary OPDV971H technology
    •DCDI by Faroudja video processing
    •Updated with HDMI, true 1080p and SACD playback"

e ancora sempre dallo stesso thread:

"What's different between the 971 and 981 appears to be a pretty short list:

HDMI with 1080p support
    No component
    SACD support
    Black versus sliver
    Cost (981 will be marginally higher)"

anche io lo sto aspettando
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

@ Alex 71

A questo punto penso che tu potresti avere l'onore di aprire un nuovo thread sul DV-981HD (titolo "Nuovo Oppo DV-981HD"), con un messaggio uguale a quello che hai scritto qui, in modo da tenere separate le discussioni tra i 2 modelli, e continuare questo interessante argomento di la'.

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Nuovo firmware!

Su Livingcinema e' stato appena rilasciato un nuovo firmware per l'OPDV971H versione europea, per ora *solo per il telecomando blu*:

25 novembre:
    New firmware 0919 issued 19 september 2006 for OPDV971H-E

So all improvements from last firmware:
    1. Improved handling of "forced subtitle" for DVD discs
    2. Improved disc compatibility
    3. Improved audio/video synchronization (previously included in the F-0316 beta firmware)
    4. Eliminated Chroma Up-sampling Error (CUE) for component output
    5. Improved resume play function
    6. Improved DivX video playback functions
    7. Output resolution display
    8. Enhanced front panel dimmer control
    9. Skip function for digital music files

It seems subtitle sync to frame is a little better. One itch is theat zoomindicator does not go away.
    Download del firmware:
    ISO firmware image 0919_4 for BBK OPDV971H-E blueish usa style remote

Saluti

Eragon

iaiopasq Guest
    Nessuno ha mai notato problemi di scie lumiose o immagine residua usando
    l'Oppo? Succede quando ci sono parti chiare che si muovono su fondo scuro,
    sembra che queste rimangano in qualche modo come una velatura sul nero,
    vi assicuro che sono piuttosto evidenti e rimangono lì per diversi secondi...
    Che possa essere colpa del cavo DVI?
    Devo fare ancora delle prove per capire se lo fa a tutte le risoluzioni,
    io di solito tendo ad usare i 576p e lasciar fare il resto al PD...
    In realtà sono ancora un pò perplesso sul fatto se sia o no meglio pilotare
    il vpr in 720p dall'Oppo, faccio fatica a vedere differenze, tranne che col Merighi dove,
    nelle schermate con linee verticali, se esco con il lettore in 576 vedo moire, se esco a 720 no...

Avete idee?

PS: il mio Oppo ha FW 5_919, Livingcinema ha rilasciato la 4_919, che la mia abbia un bug?
    tutte le schifezze digitali (sharp, truelife, cccp, pfm, ... disattivate, impostato video2, pal)

Grazie.

Ilario.
    Ultima modifica di iaiopasq; 28-11-2006 alle 23:03

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    l'Oppo? Succede quando ci sono parti chiare che si muovono su fondo scuro,
    il problema della persistenza delle immagini (in genere ad alto contrato) è un problema della tecnologia al plasma, non dell'oppo o di qualsiasi altro lettore dvd.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

iaiopasq Guest

...ehmmm....sì...peccato che non ho un plasma, ma un vpr dlp...ducl

...ehmmm....sì...peccato che non ho un plasma

l'oppo non è comunque, l'ho provato com mille cose diverse.
    però non con vpr dlp...sfortunatamente non ne è mai passato uno a casa mia
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Avevo notato una cosa del genere anche io ...
    non ricordo bene se era la riduzione del rumore o il true life, in ogni modo disattivando ogni cosa ho risolto.
    PS. l'oppo è settato a 720p (hdmi) ---> PePro 1000 SDI ---> Benq 7700 PE
    Ciao

IAIOPASQ
    puo' dipendere dal fatto che usi lo sharpness dell'oppo troppo alto,prova a resettare tutti i filtri digitali nell impostazioni dell'oppo.
    e' uno scherzetto che ha fatto anche a me.
    Ciao

iaiopasq Guest
    Farò un bel reset del trabicolo, tutti i frizzi e lazzi li tengo debitamente e volutamente spenti...
    a meno che non ci sia un errore nel fw con OFF/ON invertiti da qualche parte...
    lo fa, magari poco, ma lo fa...
    Anche eventuali porcherie del vpr sono disattivate, giuro!

Non è un HTPC questo è il problema...

[OT] Oppo e telecomando programmabile

Forse non e' la sezione adatta, ma riguarda l'Oppo e quindi posto la domanda qui...

Da quando ho preso l'Oppo sto cercando di far memorizzare al mio telecomando universale (un vecchio One For All 6) le sue funzioni, ma senza risultato. Ieri ho provato anche con un telecomando programmabile "economico", senza successo.
    Ero orientato ad acquistare uno dei nuovi Gumbody Light Meliconi, ma ne' Oppo ne' BBK sono presenti nella lista delle marche... nessuno ha esperienze in merito?

Io ho un harmony logitech e nella lista c'era e altre opzioni gliele ho fatte imparare senza nessun problema.

Pagina 48 di 56 PrimaPrima ... 38444546474849505152 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •